logo ilguerriero.it

Oktagon

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

LA SERATA

Di: Michele Baschieri

Luci tutte spente e pochi attimi di buio assoluto… solo un occhio di bue illumina il presentatore al centro ring… questo, dopo aver salutato il pubblico e ringraziato per la grande affluenza registrata, illustra il programma generale della serata: il torneo di Oktagon a 8 atleti, scelti tra i migliori pesi massimi in Europa, preceduto da un riserve match per avere un atleta di riserva, da inserire nel torneo, nel caso possa accadere qualche problema a qualcuno degli atleti ufficiali….

         

  • 1 reserve match

  • 4 incontri di eliminatorie in due poul (A e B)…

  • Un incontro femminile di prestigio…

  • 2 incontri di semifinale tra i vincitori delle eliminatorie per stabilire il vincitore delle due poul…

  • 1 incontro di thai boxe ITALIA FRANCIA

  • 1 superprestige fight di K-1 roules

  • FINALISSIMA tra i due vincitori delle poul A e B per decretare il vincitore del torneo di OKTAGON 2007.

Finita la presentazione generale di tutta l’eccezionale serata… si chiamano gli atleti che saranno i principali attori del torneo OKTAGON 2007… uno ad uno li si presentano sul palco illuminato dai fari… una musica d’effetto li accompagna ed i fumi contribuiscono (assieme alle loro inquadrature sul megaschermo, che sovrasta il palco) a creare la giusta e spettacolare sensazione, voluta e ricercata per l’evento.

    

Il pubblico del PALASHARP saluta con un lungo applauso tutti i partecipanti e si appresta a gustarsi l’inizio di OKTAGON 2007.

    

Si comincia come al solito dal reserve match. Solitamente è questo un confronto tra due atleti non fortissimi… ma il loro compito è di disputare un confronto tra loro… e dare l’eventuale possibilità al vincitore, di rientrare ad armi pari (con un combattimento già disputato) subentrando nel torneo vero e proprio, al posto di un eventuale atleta infortunatosi o squalificato… o che possa subire uno stop medico… o che per mille altri motivi non possa proseguire nel percorso stabilito dal torneo.

CLICCATE SULLA PRESENTAZIONE DEL MATCH PER LA RECENSIONE DETTAGLIATA


Dopo questo match, che è servito soltanto a stabilire “chi”… (in caso di rinuncia o impossibilità per chiunque degli altri a proseguire) dovrà subentrare in caso di necessità nel torneo di OKTAGON 2007… si comincia con il primo incontro vero e proprio delle preliminari eliminatorie.


Stabilito il primo semifinalista… si procede con la decretazione del secondo:


Trovato anche il secondo semifinalista della poul A, si procede con la ricerca del primo nella poul B.


Bene… trovato in qualche modo anche il primo semifinalista della poul B… andiamo a cercare il secondo finalista della poul…


A questo punto abbiamo “trovato” e stabilito tutti  i semifinalisti delle rispettive poul A e B (4 atleti) da cui usciranno i 2 finalisti del torneo OKTAGON 2007. Ma per “spezzare” lo spettacolo e dare maggior tempo di recupero ai primi semifinalisti… si da luogo ad un prestigi-fight tra due atlete di tutto rispetto.


Ecco che siamo pronti per la continuazione del torneo e trovare, attraverso questi ulteriori due confronti… i vincitori delle proprie poul… i due campioni che  dovranno disputarsi la finalissima di OKTAGON 2007.


Stabilito il primo finalista… si procede per la scoperta del secondo…


Adesso abbiamo trovato il nome dei due campioni che disputeranno la finalissima di OKTAGON 2007… ma avendo bisogno di smaltire l’acido lattico accumulato e riposarsi dalle fatiche appena sostenute, oltre che non dare troppo vantaggio al primo vincitore che ha terminato le sue fatiche circa 20 minuti prima del suo sfidante… si da luogo a due prestige fights.


Se il primo incontro è stato avvincente… il secondo era molto atteso e forse possiamo dire che rappresentava quasi il clou della serata, per moltissimi degli spettatori intervenuti al Palasharp…


Finalmente siamo arrivati all’ultimo atto di OKTAGON 2007… la finalissima che decreterà il vincitore assoluto del più grande torneo italiano dei pesi massimi.



www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it