logo ilguerriero.it

Oktagon

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

HRON V/S GHUR

Di: Michele Baschieri

Finalmente siamo arrivati all’ultimo atto di OKTAGON 2007… la finalissima che decreterà il vincitore assoluto del più grande torneo italiano dei pesi massimi.


Hron è più alto ed i due iniziano subito a scambiarsi colpi e provare tecniche sul proprio opponente… ma sembrano volersi studiare prima di iniziare a frontegiarsi a pieno ritmo. Sicuramente gli incontri sostenuti prima hanno portato con se vari acciacchi e problematiche fisiche. E’ Hron che porta la prima tecnica efficace con uan ginocchiata alla distanza che segue una combinazione di pugno. L’allungo del ceco è maggiore ed è perciò sempre lui che prende l’iniziativa ed arriva a segno con combinazioni abbastanza lunghe ed efficaci.

         

Ancora una ginocchiata di Hron che giunge a segno forse nella conchiglia… l’arbitro procede al conteggio.. e poi indica ai giudici che il conteggio non è valido… (in questo regolamento professionistico il conteggio da un punto in meno all’atleta che lo subisce… ma conoscendo Guhr non ci meraviglieremmo di certo se scoprissimo che è stata una “manfrina”) si riprende. Infatti dopo qualche altra azione da entrambi i lati, Guhr si lamenta perché fa cenno di aver ricevuto un colpo di ginocchio dietro la schiena (inesistente la motivazione) l’arbitro giustamente procede al conteggio… questa volta regolare. Si riprende e Guhr porta a termine un round perso, saltellando in tondo e tirando alla fine.

              

MA GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 1° ROUND

 

         

Il secondo round vede Guhr deciso a darsi una mossa.. ma malgrado sia arrivato a segno con bel diretto sx… è ancora Hron che riprende il controllo e porta una serie lunghissima di pugni, calci, ginocchiate ed ancora pugni.  Guhr ci riprova ancora.. ma deve subire in risposta l’identico trattamento precedente, che per poco non gli elargisce in più… una ginocchiata in pieno viso. Hron sembra essergli superiore in ogni peculiarità tecnica e distanza… alla lunga, alla corta, di pugno, di calcio e di ginocchio.. ma tuttavia rimane sempre pericoloso ed imprevedibile… un suo hi kick infatti, sfiora la testa di Hron.

         

Ancora un attacco di Hron che colpisce con un middle dx… Guhr viene contato per la seconda volta (il combattimento dovrebbe terminare qua… ma forse –come mi dirà poi Fragale- nella finalissima, il numero dei conteggi possibili è maggiore) Si riprende… ma Hron continua ad essergli superiore sempre. Guhr ci prova anche con una testata… ma niente da fare.. i due sono completamente esausti ed il combattimento non è bellissimo. Si conclude un altro round totalmente a favore di Hron.

         

MA GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 2° ROUND

 

Siamo giunti al 3° ed ultimo round.. Guhr le prova di tutte per togliersi di impaccio.. testate, spinte.. attacchi a sorpresa.. ma Hron continua ogni volta ad essergli superiore… ma la stanchezza di entrambi non da uno spettacolo bellissimo dal punto di vista tecnico.. tuttavia da quello emozionale è stupendo!

         

Le tecniche sembrano portate al rallentatore e per un attimo Guhr ha la possibilità di terminare con una ginocchiata alla testa, ma Hron è abile a coprirsi. Guhr prova qualche uscita persino con qualche effetto di efficacia.. ma è ormai troppo stanco e Hron lo proietta a terra. Il round continua con gli atleti completamente esausti e tranne uno scambio continuo da entrambe le parti di calcio… direi che non ci sono altre note tecniche da segnalare.. se non che Guhr termina il round piegato sulle corde del ring a causa dell’esaurimento fisico. Ancora un round nettamente a favore di Hron.

         

MA GUARDA TU STESSO IL FILMATO DEL 3° ROUND

 

         

Comunque niente mi toglie dalla mente che questa avrebbe dovuto essere una finale disputata per merito… tra Hron e Rosalski, cos’ come credo che in caso di disdetta o impossibilità fisica o precauzionale… o squalifica di qualsiasi dei contendenti.. l’atleta  che dovrebbe subentrare… è quello che ha vinto l’apposito reserve match… (altrimenti perché lo si farebbe?) e non colui il quale ha commesso la scorrettezza che ha fatto fermare l’avversario e quindi che dovrebbe essere squalificato, come da regolamento.

         

Ma ancora… credo anche sarebbe ora che qualcuno lo rendesse anche visibile a tutti ed in maniera molto trasparente.. questo famoso regolamento del k-1 professionistico… anziché tirare fuori dal cilindro, ogni volta,  la regola ad hoc che permette di fare come credo ad ognuno torni più comodo… ma intendiamoci… questo è solo il mio personale pensiero… perché è ben inteso che io… potrei anche sbagliarmi. Solo che mi piacerebbe anche che qualcuno me lo facesse capire con una spiegazione esauriente… come credo anche alle migliaia di lettori che ogni giorno ospitiamo sulle nostre pagine elettroniche!

    

Comunque…

THOMAS HRON VINCE E SI LAUREA CAMPIONE DEL TORNEO DEI PESI MASSIMI DI K-1 OKTAGON 2007.

Complimenti vivissimi a Carlo Di Blasi per l’ennesimo successo della sua edizione di Oktagon e grazie per lo spettacolo offerto a tutti gli appassionati italiani.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it