|
Kazumov V/S HronDi: Michele BaschieriDopo il riserve match precedente, che è servito soltanto a stabilire “chi”… (in caso di rinuncia o impossibilità per chiunque degli altri a proseguire) dovrà subentrare in caso di necessità nel torneo di OKTAGON 2007… si comincia con il primo incontro vero e proprio delle preliminari eliminatorie. Devo dire che a detta di tutti, Kasumov era tra i favoriti del torneo… assieme a Daniele Petroni e Guhr. Ci aspettavamo quindi molto da questo poderoso russo. Ma anche Hron non scherza in quanto a imponenza fisica. Entrambi hanno iniziato molto piano e con una fase di studio molto lunga.
Entrambi si temevano a quanto pare, ma anche per la particolarità della gara (torneo) ognuno dei due cercava di non spendere invano le proprie energie e nessuno di loro voleva prendersi rischi inutili. Ci sono voluti gli insistenti fischi del pubblico che gli chiedeva eloquentemente un combattimento più duro.. a smuovere finalmente le loro aggressività… ed il combattimento si è fatto subito più interessante.
Kazumov ha iniziato a sciorinare una boxe semplice ma estremamente potente… e Hron è parso in un primo momento subirla, se non per qualche sporadico rientro. Il confronto sembrava già stabilito a tavolino e secondo le previsioni dei più… Ma con il passare dei minuti e soprattutto delle riprese, ecco che Hron inizia rimontare con efficacia, approfittando delle maggiori energie spese dal russo.
Ma sono state soprattutto le sue azioni più complete con calci e pugni che hanno fatto la differenza. Soprattutto i forti low kick sparati sulla gamba avversaria in anticipo, di incontro, in uscita ed in inizio di ogni azione che pian piano hanno affievolito le velleità avversarie.
Lentamente si è andata delineando perciò una situazione completamente ribaltata rispetto alle previsioni ed in un paio di occasioni Kasumov ha rischiato veramente grosso… con la tibia avversaria che andava sfiorando spesso persino la testa del russo.
Il confronto termina in netta predominanza di Hron ed il verdetto non è stata certo una sorpresa per Kazumov che appariva piuttosto rassegnato ancora prima che venisse reso ufficiale.
Vince ai punti il ceco Hron e si aggiudica il passaggio alle semi-finali. Questo si dovrà scontrare con il vincitore del prossimo confronto tra l’italiano Petroni ed il francese Brice. GUARDA TU STESSO LA SINTESI FILMATA DEL MATCH: |