|
Svolto il terzo ed ultimo collegiale degli azzurrabili di Muay Thai FIKB a Pisa per l’organizzazione de ilGuerriero.it. Il D.T.N. Diego Calzolari chiude la squadra ed annuncia ufficialmente la sua composizione definitiva in partenza per i mondiali di Burgas in Bulgaria. Gli atleti azzurri ricevuti ufficialmente dall’ Amministrazione Comunale e dal Presidente Provinciale del CONI, in una conferenza stampa convocata presso il Pisa-scherma. Impianti sportivi comunali a disposizione dei nostri azzurri.LA NAZIONALE DI MUAY THAI- Ospite de ilGuerriero.it -Di: La Redazione
Come avevamo informato in un primo articolo da noi pubblicato all’inizio della stagione sportiva 2007/2008 (VEDI: Al via l’attività della Muay Thai FIKB) i due Dirigenti Federali del settore Muay Thai in FIKB: Roberto Fragale e Diego Calzolari, avevano progettato e diffuso un piano strategico di promozione e formazione, con una attività agonistica nazionale ben preciso, per tentare di dare alla Muay Thai pari dignità e gratificazione degli altri settori federali.
Possiamo dire che con precisione certosina, tutto quanto annunciato è stato finora eseguito e portato a termine nei migliori dei modi (il che non è poco in questi tempi di grandi annunci propositivi e demagogici, a fronte poi dei molti appena sufficienti o addirittura totalmente assenti, mantenuti risultati finali).
Come progettato ed annunciato fin dall’inizio stagione, sono infatti andate in porto le due competizioni nazionali annunciate come valide per la selezione della squadra nazionale (VEDI: Coppa Italia di Muay Thai FIKB e Campionati Italiani Muay Thai FIKB) che per quanto riguarda il settore della Muay Thai ha tempi diversi ed anticipati, rispetto a quelli delle altre discipline dei differenti settori federali. Rimane solo da effettuare la Coppa del Presidente, che è già stata programmata a Roma per l’organizzazione di Alessandro Merlotti e di cui vi daremo come sempre, pronta comunicazione al momento giusto.
Sulla base dei risultati e della composizione della nazionale dell’anno passato, sono poi stati effettuati nei tempi e nei luoghi previsti, i primi due collegiali degli “azzurrabili” per un primo assemblaggio della squadra azzurra, a carico del D.T.N. Diego Calzolari. (VEDI: Partito il 1° collegiale azzurrabili Muay Thai FIKB e Secondo collegiale azzurrabili di muay thai)
Siamo quindi arrivati al 3° ed ultimo collegiale Azzurrri, dove il D.T.N. chiudendo la squadra in questo ultimo appuntamento, da le ultime importanti indicazioni per la partecipazione ai mondiali WMF, che quest’anno si svolgeranno nella città di Burgas in Bulgaria, dal 21 al 28 di marzo.
Naturalmente i due dirigenti, avevano programmato di svolgere l’appuntamento più importante e significativo a Pisa e con l’assistenza de ilGuerriero.it, per la ormai grande considerazione che siamo stati capaci di ottenere da parte delle Amministrazioni politiche e sportive del posto. Frutto di un grande e serio lavoro di immagine per tutto il nostro movimento globale, che da anni stiamo portando avanti con discreto e continuo progressivo successo, utilizzando i vari organi di informazione mediatica, presenti sul nostro territorio.
L’autorevole rappresentanza ed intercessione di Roberto Fragale, ci ha permesso di avere a disposizione tutti quegli impianti che ci occorrevano per uno svolgimento degno di una Nazionale che si rispetti e grazie all’esponenziale crescita considerativa che anche questa volta ci siamo guadagnati, ben altri impianti e “ghiotte” occasioni… gli sono state offerte per futuri collegiali delle nostre nazionali. (si parla della concessione in uso di centri sportivi del CONI per più giorni e tramite la convenzione stipulata con Roberto Fragale, a condizioni estremamente convenienti).
Ma anche questa volta non possiamo certo lamentarci per l’aiuto e considerazione che le nostre Amministrazioni ci hanno concesso… Dato che il D.T.N. Diego Calzolari voleva svolgere alcuni test condizionali per verificare o stato di forma dei suoi ragazzi, avevamo chiesto ed ottenuto in concessione esclusiva, lo stadio di atletica per tutta la mattinata… ed in caso di pioggia avevamo a disposizione ed anche questo solo per noi, tutto il palazzetto dello sport, adiacente allo stadio di atletica.
Grazie poi alla bella giornata di sole… abbiamo quindi potuto usare il palasport per il corso di formazione arbitrale, anch’esso in svolgimento con l’ultimo week end previsto in sessioni unificate a Pisa il 9 e 10 febbraio. La cosa ci è stata utile anche per far partecipare i corsisti alla conferenza stampa indetta a pochi metri dal palasport.
Si, perché le attente e benevole Amministrazioni politiche e sportive di zona, hanno voluto salutare la nostra nazionale nel corso di una conferenza stampa da loro indetta, alla vicina sede della blasonata “Pisa-scherma”, utilizzando l’occasione per la presentazione dei campionati europei di scherma (che si svolgeranno proprio a Pisa) ed alla presenza di giornalisti e televisioni regionali.
Abbiamo persino ingaggiato per l’occasione e presentatolo come “testimonial” di eccezione, il tailandese Hittipol Akkasrivorn (che ringraziamo sentitamente per la collaborazione concessaci) per una dimostrazione ai pao, durante la Conferenza Stampa.
Siamo quindi riusciti a destare l’ulteriore interesse ed attenzione dei molti personaggi importanti tra i presenti, in testa a tutti l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Fabrizio Cerri e del Presidente del Comitato Provinciale del CONI Graziano Cusin, con i quali oltretutto eravamo già in pieni rapporti collaborativi e con cui sono nati altri lusinghieri progetti per una nostra futura ed ancora più stretta collaborazione, per tutto quanto ci possa ancora occorrere.
Presenti naturalmente molti dei nostri collaboratori redazionali, che hanno recensito per voi tutto il 3° collegiale azzurrabili di Muay Thai nelle sue molte particolarità e diverse sedi di svolgimento, durante la giornata. Ecco quello che hanno scritto per voi.
I nostri attivissimi collaboratori, seguendo le indicazioni impartitegli dalla Redazione, hanno recensito nei più piccoli particolari tutta l’intera operazione nel suo completo svolgimento, cominciando dalle premesse organizzative e spiegandone i vari risvolti, problematiche e soluzioni, proprio per contribuire ad incoraggiarne la ripetizione da parte dei personaggi più intraprendenti del nostro movimento sportivo, che volessero contribuire a dare sempre maggiore dignità alle nostre discipline, anche in tante altre località italiane. Questo è quanto ci auspichiamo possa accadere… Buona lettura!
|