logo ilguerriero.it

FIKB

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

LA STAGIONE AGONISTICA 2007/2008 E’ APPENA COMINCIATA E GIA’ FERVONO I LAVORI DI PIANIFICAZIONE DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA ANNUALE DI OGNI DISCIPLINA. LA FIKB E’ DIVENUTA ORMAI UNA MASTODONTICA MACCHINA ORGANIZZATIVA E NON DEVE ESSERE SEMPLICE PER I SUOI DIRIGENTI, COORDINARE IL PROPRIO LAVORO DI SETTORE CON QUELLO DI TUTTI GLI ALTRI. IN QUESTO ARTICOLO VI PRESENTIAMO UN “PROSPETTO DI MASSIMA” PER QUANTO RIGUARDA L’ATTIVITA’ DEL SETTORE MUAY THAI FIKB.

Al via l’attività della Muay Thai FIKB

Di: La Redazione

Come gli appassionati lettori più attenti sapranno… la Muay Thai FIKB ha i propri importanti appuntamenti internazionali in periodi ben diversi, da quelli delle altre discipline comprese nel settore  kickboxing FIKB… e conseguentemente quindi, da questo dipende anche la sua diversa disposizione in periodi naturalmente differenti dalla kickboxing,  della propria specifica attività nazionale. Tramite il nostro autorevole collaboratore Roberto Fragale (sempre informatissimo ed oltretutto con notizie di prima mano) abbiamo raccolto informazioni in esclusiva, attraverso le consuete comunicazioni telefoniche intercorse tra lui ed il  D.T.N. della Muay Thai FIKB: Diego Calzolari. Siamo quindi in grado di dirvi quanto i due stanno pianificando di riuscire a fare per l’attività della Muay Thai, nella stagione sportiva del 2007/2008.

         

I Campionati Mondiali di Muay Thai della WMF, che anche quest’anno si disputeranno a Bangkok, vedranno il loro svolgimento durante la prima quindicina di marzo… sulla base di questa data perciò, Roberto Fragale e Diego Calzolari, si sono consultati per pianificare l’attività nazionale e consentire la preventiva formazione del gruppo “azzurrabili” da inviare a Bangkok a rappresentare l’Italia. Quelle che vi elenchiamo adesso quindi, sono le date (provvisorie per il momento) previste per ottimizzare l’attività del settore FIKB della Muay Thai.

COLLEGIALI AZZURRABILI

Primo collegiale “azzurrabili” di Muay Thai: questo è naturalmente già confermato e si terrà a Bologna, domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 10,30 presso la palestra “Le Torri” per l’organizzazione di Carlo Di Paola. Sono ovviamente convocati tutti gli azzurri dell’anno passato ed i prima serie “in luce” subito dietro loro, sul podio nazionale. Essi sono: Laino, Molon, Borgomeo, Biagioli, Di Paola, Fanti, Ramadani, Marceddu, Padovani, Cervellione, Pimpolari e Finocchio Tiziana. Oltre a loro, sarebbe opportuno che i Direttori Tecnici di società  inviassero gli eventuali loro prima serie, che potessero pensare “adeguati” per la squadra nazionale, affinché il D.T.N. Diego Calzolari, possa iniziare almeno a vederli in allenamento! Gli interessati, possono eventualmente contattare il D.T.N. al n° 335860110.

Secondo collegiale “azzurrabili” di Muay Thai: Dopo la data del 7 ottobre il calendario “azzurrabili” di Muay Thai, prosegue con il secondo collegiale a Milano, presso la palestra DE GYM del M° Diego Calzolari,  domenica 11 novembre.

Terzo collegiale “azzurrabili” di Muay Thai: questo dovrebbe tenersi a Pisa con la “chiusura definitiva” della squadra (speriamo con la stessa enfasi dell’ultimo di thai/kick) presso la Scuola Arti Marziali Fragale e per l’organizzazione del M° Federico Fragale, che si è gentilmente reso disponibile… sabato 9 febbraio.

COMPETIZIONI FEDERALI VALIDE PER IL PUNTEGGIO

Anche nella Muay Thai, da quest’anno i campionati Italiani si disputeranno in una unica fase e non più nelle consuete tre fasi. Le altre due competizioni valide per il punteggio (allineandosi quindi con le altre discipline a contatto pieno) potrebbero dunque essere “Coppa Italia di Muay Thai” e “Coppa del Presidente di Muay Thai”. Questo per iniziare a far divenire il settore Muay Thai al pari con gli altri e affinché gli atleti in gara per l’ingresso in nazionale azzurra, possano fare adeguata attività e raggiungere punteggi maggiori!

  • COPPA ITALIA DI MUAY THAI - Confermata già la data e luogo della prima competizione “Coppa Italia di Muay Thai” questa si terrà a Lecce per l’organizzazione di Fabio Fasano (che da quest’anno è il nuovo distributore del marchio TWINS-ITALIA) il giorno 9 dicembre.  

  • CAMPIONATI ITALIANI DI MUAY THAI - I Campionati Italiani di Muay Thai (previsti quest’anno con fase unica) si dovrebbero disputare a Roma, molto probabilmente a fine gennaio e per l’organizzazione di Alessandro Merlotti.

  • COPPA DEL PRESIDENTE DI MUAY THAI - Sono ancora al vaglio invece, date, organizzatori e luoghi, per la disputa della “Coppa del Presidente di Muay Thai”. Eventuali candidati possono contattare telefonicamente il D.T.N. Diego Calzolai al n° 335860110.

CORSO GIUDICI E ARBITRI DI MUAY THAI

Oltre a tutto ciò e per permettere una adeguata e indispensabile “corretta” attività di gare locali, i due  hanno diligentemente previsto anche un corso giudici ed arbitri di Muay Thai, che si terrà in 2 fasi, ogni fase costituita da un week end con lezioni teoriche e pratiche.

Queste due fasi si dovrebbero tenere dividendo la prima fase in centro nord e centro sud per venire incontro alle esigenze dei corsisti, e la seconda fase con esami finali, in un’unica sede.

        

La prima fase del centro nord: nel week end del 15 e 16 dicembre, presso la palestra  del D.T.N. Diego Calzolai, DE GYM in Sesto S.G (MI).

La prima fase del centro sud:  in un week end in data tutt’ora in via di definizione con il C.R.Campano, che ne aveva da tempo richiesto l’effettuazione.

La seconda ed ultima fase (sede unificata al centro) con esami finali: nel week end del del 9 e 10 febbraio, presso la Scuola Arti Marziali Fragale di Pisa, in concomitanza del terzo collegiale azzurrabili di Muay Thai.

Crediamo non sia stato certo facile far incastrare le date dell’attività Muay Thai, con tutte altre attività di quella mastodontica macchina che è diventata adesso la FIKB, ma ci sembra che (almeno sulla carta e salvo improvvisi impedimenti dell’ultim’ora…) tutto quanto possa essere almeno teoricamente “possibile”. Lo stesso Roberto Fragale (ma come ormai siamo abituati ogni volta a sentirgli dire)  non ci ha certo confermato che sono entrambi sicuri di riuscire a fare tutto quanto da loro pianificato… ma stiamo pur certi che entrambi, metteranno tutto il loro impegno.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it