|
Il Stpholek Boxing CampDi: Franco Piccirilli
Non potevamo mancare di fare una visitina anche al Sithpolek, un altro camp di Pattaya gestito da un olandese… anch’esso una vecchia conoscenza di Fragale. (Frank è il promoter con il cui aiuto sono stati organizzati i due gala della WAKO THAILAND a Pattaya VEDI: Il 1° galà della WAKO Thailand e Il 2° gala della WAKO Thailand) Arriviamo in scooter senza averlo prima avvertito e con il casco in testa nessuno ci riconosce… Frank è seduto proprio fuori dal suo camp ed una volta che ci siamo tolti il casco, è grande la sua sorpresa nel riconoscere Roberto. Ci fa accomodare al suo tavolo appena fuori dal camp e ci offre del buon caffè europeo. L’aggettivo lo ha usato lui e noi glielo concediamo (per Casoria sarebbe stata una ciofeca), ma comunque sia, fa sempre piacere bere un caffè in compagnia di amici: il piacere è l'amicizia, poi se c'è il caffè... meglio. Iniziano a parlare del più e del meno… Frank dice che ha lavorato tantissimo con l’Italia da quando Roberto gli fece quell’intervista su ilguerriero.it (VEDI: Sitpholek Boxing Camp) e propose i suoi atleti per combattimenti in Italia. Da quel giorno è stato chiamato già 4 volte per far disputare combattimenti e stage dai propri atleti.
Ma ci dice anche che l’attività con gli altri paesi è in pieno fermento… anche a lui le cose vanno molto bene, specialmente con l’Olanda e adesso anche l’Australia ha iniziato a chiedergli atleti. Ci dice che ha una nuova stella nascente nel camp e che ha combattuto diverse volte al Lumpini vincendo contro atleti molto quotati. Così dicendo ci invita ad entrare ed assistere agli allenamenti.
Il ragazzo di cui ci parla è un folkloristico thai con i capelli tinti di biondo… lo invita a sospendere un attimo l’allenamento e ci presenta come giornalisti sportivi italiani, amici suoi. Il ragazzo è molto gentile ed educato… ma anche molto ligio al dovere e dopo averci ragguagliato con le sue ultime prodezze e posato per una foto… riprende con vigore il suo lavoro al sacco. Ci viene poi incontro Kaokanlek e saluta Roberto. Vecchia conoscenza anch’esso per essere venuto in Italia per svolgere alcuni stages che proprio Fragale gli aveva organizzato anche con l'appoggio de ilguerriero.it. ( VEDI: Il primo stage tecnico di Kokanlek e Stage di Muay Thai con Konkalek e Konkanlek Sithpolek in tour e Konkanlek Sithpolek a Firenze). Poi anche lui deve iniziare inizia il suo allenamento e quindi ci saluta, non prima di aver chiamato Wanlop per fargli notare ed avvertirlo della nostra presenza.
Anche lui, molto rispetto ed educazione viene a salutare Roberto per poi riprendere entrambi il proprio allenamento. Malgrado non ci sia tantissima gente ad allenarsi, qua dentro il caldo è veramente opprimente… e torniamo quindi a sederci fuori per bissare il caffè e finire quelle 4 chiacchiere che avevamo cominciato con Franck. Roberto mette al corrente Frank della sua nuova idea e progetto fatto con Cristian in seguito alle tante richieste che ci arrivano in Redazione e Frank semrba ascoltarlo attentamente:
Penso che forse… non è proprio corretto dire che Fragale non dorme mai... ma piuttosto che… è sempre ben sveglio! Trovato quindi l’accordo di massima in brevissimo tempo… diciamo a Frank che dobbiamo scappare perché invitati ad andare al 30° compleanno di Yoddesha e che sicuramente ripasseremo forse con più calma. In ogni caso abbiamo già l’assicurazione ed il suo permesso per poterne dare la notizia sulle nostre pagine web.
Girare per Pattaya con Fragale è un vero divertimento, perchè nell’ambiente della Muay Thai conosce tutti… e per tutti quelli che eventualmente non conosce ancora… ha sempre qualcuno che glieli può presentare. Evvai dai gas che si riparte.... |