logo ilguerriero.it

W.A.K.O. Thailand

AVEVAMO DATO DA TEMPO LA NOTIZIA DELLA NASCITA WAKO THAILAND… VI AVEVAMO PARLATO DELLE SUE INIZIATIVE CULTURALI… ADESSO VI ANNUNCIAMO L’AVVENUTO SUO PRIMO GALA’ ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE DI SUOI REFERENTI SUL TERRITORIO ED ALTRI IMPORTANTISSIMI PERSONAGGI “CHIAVE” PER L’APERTURA DELLA SUA ATTIVITA’. QUESTO RAPPRESENTA UNA AUTENTICA PIETRA MILIARE NELL’ATTIVITA’ WAKO IN THAILANDIA.

IL 1° GALA’ DELLA WAKO THAILAND

Di: Simone Falcini

  

Sono veramente onorato e lusingato di ritrovarmi a dover essere proprio io a recensire e parlarvi del primo successo organizzativo della Wako Thailand… cosa che ha necessitato del fattivo contributo di molti personaggi ben più importanti ed autorevoli di me, pur avendo avuto bisogno della mia collaborazione attiva sul territorio e conferirmi per questo la loro piena fiducia sul dettagliatissimo e complicato compito affidatomi da Roberto Fragale. Quando avviai la mia collaborazione con lo staff de ilgueriero.it ed in particolar modo con quello che è stato uno dei suoi primi ideatori e fondatori… non pensavo certo saremmo arrivati a questo punto… ma ora che abbiamo raggiunto il traguardo, mi rendo conto che tutto era forse già in programma. Erano molte le cose che mi diceva Roberto avere in mente per la nostra futura collaborazione e benché mi sforzassi di tentare la loro scoperta, mai avrei immaginato che uno dei punti salienti ed iniziali, fosse proprio questo.

 

Era infatti e proprio questo, uno dei miei punti di arrivo ed obbiettivi che nascostamente tenevo nel cassetto come uno dei migliori e rosei sogni da mantenere gelosamente nascosti per la loro difficoltà esecutiva, ma altrettanto successo però… in caso di riuscita. Ricordo che Roberto iniziò a parlarmene molto prudentemente, durante una serata a Pattaya davanti ad un caffè… Immaginate la mia sorpresa quando scoprii che avevamo le stesse idee ed ambizioni… Ma forse lui era più concreto di me ed aveva già ben nitidi, non solo gli obbiettivi.. ma soprattutto i mezzi occorrentici e dettatigli dall’esperienza e dall’assistenza assistenza federale su cui poteva contare. Mi spiegò che aveva già tentato di portare in porto questa sua idea, al momento della nascita della sua WAKO THAILAND, con Cristian Daghio… ma che per diversi intenti e vari accadimenti poi, non era riuscito a concretizzare con lui. Mi disse infatti che era ora in attesa di individuare gli uomini giusti per completare il suo già progettato puzzle organizzativo. Non solo se accettavo entravo a far parte di questo puzzle, ma a mia volta dovevo fornire la mia assistenza per finire la sua formazione sul territorio con altri uomini e vari altri importanti elementi ancora mancanti per la realizzazione del suo progetto.

 

Durante gli ultimi mondiali WMF poi, mi ha fatto incontrare con il Presidente WAKO Ennio Falsoni e mi ha fatto toccare con mano l’autorevolezza e l’appoggio del progetto. Ma successivamente ancora poi… durante la sua ultima venuta ad agosto, abbiamo completato le ultime tessere di tutto l’intero e perfetto gioco di incastri ed intese organizzative, da lui richieste, progettate e indicate nei minii dettagli… e poi da me messe in moto ed arrivate infine ultimamente, ad essere messe in opera! Non posso certo dire che sia stato semplice… e sono state necessarie altre sue brevissime visite “volanti” per arrivare a quello che è stato il termine dell’avventura organizzativa, ma alla fine ci siamo riusciti! Caspita… se ci siamo riusciti! Dopo vari fallimenti a cui ho imparato ultimamente a non farmi scalfire l’intenzione e motivazione…  ben tre rinvii della data pronosticata… e con il cambio all’ultimo momento del luogo di svolgimento… 

  

Ma siamo infine riusciti a determinare il giorno: 16 settembre; il luogo: Tepprasith Stadium di Pattaya; il promoter locale che ci avrebbe assistito e favorito in questa nostra folle, intraprendente  idea: Mr. Franck Bruijelle Sitpholek; le televisioni che avrebbero diffuso l’evento: “Pattaya People Television” e “MTV”! Naturalmente avevamo bisogno anche di personaggi autorevoli a cui affidare il compito di battersi per la conquista delle due cinture WAKO THAILAND (campione della Thailandia) da mettere in palio. Questo è stato risolto con due conosciutissimi atleti del Sitpholek boxing Camp: Wanlop e Leonard sembravano essere proprio gli atleti adatti

 

(entrambi plurititolati e già campioni mondiali di altre sigle internazionali). Per gli eventuali avversari ci siamo affidati ad un promoter russo che lavora in un camp di Bangkok… e finalmente la serata tanto attesa e sognata… è venuta fuori. Già nella conferenza stampa di qualche giorno prima avevo potuto conoscere tutta la troupe televisiva con Paulo Piero Thocha e Todd Kellstein di MTV e ne avevo approfittato per portarli successivamente persino con me al Sityodtong e fare delle riprese nel camp ed intervista a Mr. Yodtong, che mi ha aiutato molto, dandomi l’ulteriore necessaria autorevolezza.

 

Non vi parlo dei tanti ed ulteriori problemi improvvisamente sorti… solo perché altrettanto velocemente li abbiamo risolti con Roberto in maniera esemplare e rigirandoli persino  a nostro favore. (vecchio Fragga.. sei un grande!) Solo adesso capisco appieno il perché Roberto non ne ha voluto mai parlare e pubblicizzarne l’evento… se non dopo che questo fosse già avvenuto ed andato per il meglio!  Inoltre, nella stessa serata abbiamo avuto la fortuna che sia capitato per caso anche l’incontro dell’italiano Cristian Daghio contro il giovane Rattananoi del Sitpholek, alzando così anche l’interesse locale (entrambi i camp sono infatti di Pattaya e Cristian Daghio è molto conosciuto). Su questo incontro poi si sono fatte molte scommesse ed anche gli atleti hanno scommesso tra loro… e quando accade questo… gli appassionati accorrono!

 

Si arriva in breve alla serata fatidica e lo stadio è già ricolmo di gente all’orario stabilito per l’inizio di serata… un’emozione fortissima mi assale! Numerosi i personaggi presenti, dalle autorità cittadine al comandante in carica delle carceri e qualche generale venuto appositamente da Bangkok, esponenti di tutti i camp locali… tutti i promoter del comprensorio erano li proprio per vedere e rendersi conto della nuova entità della Wako Thailand… era la prova del nove.. la prova finale!

 

Scambio e consegna di doni tra gli intervenuti e prima registrazione televisiva di MTV che avrebbe registrato anche i due incontri per il titolo Wako Thailand ( La Pattaya People Telvision invece… registrava tutta la serata) 11 gli incontri in programma nella scaletta… il 9° ed il 10° quelli per il titolo Wako Thailand (il clou della serata). Non vi dico l’emozione a vedere poi gli arbitri e giudici tailandesi indossare le camicie WAKO THAILAND… Si parte con i primi incontri e via via fino ad arrivare a quello di Cristian con Rattananoi Sitpholek… ed è da qui che inizierò la mia recensione della serata.

   

MA CREDETEMI… TORNO A RIPETERE CHE L’EMOZIONE PIU’ GRANDE E’ STATA QUELLA DI VEDERE FINALMENTE, ARBITRI E GIUDICI THAILANDESI… CON LA CAMICIA DELLA WAKO!

-Vai alla recensione della serata-

-Vai all’escalation di Simone Falcini-


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it