|
GIORGIO IANNELLI E’ STATO L’ORGANIZZATORE A CANELLI (ASTI) DI QUESTA 11° EDIZIONE DEL TORNEO “ILGUERRIERO.IT” CHE HA COSI’ REGISTRATO IL PIENO SUCCESSO DI CRITICA CHE AVEVAMO PREVENTIVATO. LA SUA PROFESSIONALE COLLABORAZIONE HA AGGIUNTO VALORE AD UN TROFEO GIA’ AUTOREVOLE COME QUESTO… SEBBENE RISERVATO AI PRINCIPIANTI. LE OTTIME BASI EDUCATIVE E LE PIU’ PROFONDE FONDAMENTA TECNICHE CHE SIAMO INTENTI A PREPARARE, SERVIRANNO PER POI ERIGERE EDIFICI TECNICI BEN PIU’ ALTI E SOLIDI. NOI CONTINUIAMO QUINDI A LAVORARE ADESSO, PER COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE DEI NOSTRI SPORT.L’11° Torneo “ilguerriero.it” sbarca in Piemonte(…quando si dice che le buone idee portano al successo…)Di: La RedazioneCome da un pezzo a questa parte andiamo dicendone orgogliosi… il successo di questo torneo formativo-educativo per l’avviamento alla pratica agonistica federale dei nostri sport, è andato via via crescendo e sempre più si pone all’attenzione di tutti gli appassionati in ogni angolo del nostro Paese. Tutte le buone idee divulgative infatti… (ma come dice Federico: <<solo se continuamente seguite con attenzione e continuando a perseguirle sempre con gli stessi interessi schiettamente divulgativi però…>>) sono destinate ad un sicuro successo! E per continuare citando il padre Roberto: <<Non è tanto importante “quanto tempo” impiegheranno… ma bensì “dove” arriveranno… e quanto più tempo impiegheranno… tanto più solido e duraturo sarà il successo risultante!>> Non male come filosofia… ed infatti… è esattamente quella del nostro portale informativo de ilguerriero.it, che tanto progressivo successo sta riscuotendo in maniera direi quasi esponenziale. Ma è anche il caso dei Tornei promozionali de “ilguerriero.it” adattabili a tutto ed a cui tutto vi si adatta perfettamente. Sono infatti dei tornei promozionali ideati, progettati, pianificati e costantemente seguiti nel loro svolgimento pratico da Federico Fragale e supportati inoltre da tutto il nostro staff de ilguerriero.it, per un loro sempre maggiore successo, nel risultato critico di tutti.
Ma naturalmente ed ancora una volta, non possiamo certo dire che non l’avevamo previsto… poiché, come avevamo da tempo registrato, mancava proprio e da sempre, un circuito iniziale che fungesse da primo scalino e “test indolore” per mettere alla prova dello “start”, gli atleti in erba che volessero iniziare a cimentarsi nella pratica agonistica degli sport da combattimento.
Troppo spesso infatti, registriamo che la prima gara federale costituisce per troppi dei nostri ragazzi, un balzo forse eccessivo per taluni di loro e troppo spesso rischiamo così di bruciarli e perderli prima ancora che possano iniziare ad appassionarvisi seriamente, comprendendone in ultimo, anche i veri significati e reali valori educativi e costruttivi della personalità, oltre che del corretto spirito sportivo, in esso tutti ben presenti. Per tutto questo però, crediamo che non occorra fretta… ma solo costanza nell’attuare il lungo e fisiologico processo per migliorare progressivamente le nostre capacità operative e tentando nel contempo di aumentarne cronologicamente il suo raggio d’azione.
Non è un caso infatti, che arrivati alla sua 11° edizione… questa si sia tenuta al di fuori dei suoi confini regionali di nascita. Già avevamo esultato per la sua 8° edizione del TORNEO IL GUERRIERO.IT, quando il torneo è uscito dalle mura societarie della Scuola Arti Marziali Fragale (dove è idealmente nato per la prima volta) ed ha usufruito di una più degna struttura come quella del palasport pisano, addirittura ospitato in occasione dei Campionati Italiani F.I.KB. a Pisa…! Ancora come un successo di crescita lo valutammo in occasione del IL 9° TROFEO ILGUERRIERO.IT dove addirittura ospitammo noi i Campionati Regionali Toscani FIKB.
In occasione poi del 10° Torneo "ilguerriero.it" … questo, a gentile richiesta dei suoi abituali partecipanti, si è ulteriormente arricchito con la nuova specialità del K-1 Tecnico (vedi: K-1 tecnico al torneo “il guerriero.it”) Ed ecco che adesso… in occasione della sua 11° edizione, questo passa per la prima volta i confini regionali ed approda in Piemonte, nella bellissima Canelli (Asti) per l’organizzazione di Giorgio Iannelli (D.T.N. settore thai/kick della FIKB). Sicuramente tutti eventi questi, i cui elementi di successo dovranno essere eventualmente aggiunti ad una prossima CRONOSTORIA GENERALE DELL’EVENTO come già una volta il nostro collaboratore redazionale Luigi Merlini aveva pensato bene di fare, per cominciare a scriverne sulla sua nascita e primo pezzo di storia.
A dimostrazione di quanto detto finora, sapevamo che erano nate, in seguito alle nostre promozioni ed in tante altre parti d’Italia.. alcuni circuiti simili, che a noi si ispiravano e tentavano di colmare le stesse mancanze o risolvere gli stessi problemi da noi primordialmente registrati per tutti gli atleti principianti, o quelli che non essendo disposti a rischiare di farsi male, non partecipavano alle attività agonistiche federali. Ma vorrei aggiungere, anche di coloro che pur partecipando già a queste attività… sentissero il bisogno di cimentarsi anche in incontri strettamente tecnici e non assolutamente aggressivi.
Una di queste è proprio l’associazione “Born to Fight” di Claudio Alberton che, nata in Lombardia sull’onda delle nostre promozioni, iniziava ad organizzare i suoi primi tornei a scopo educativo-formativo di avviamento allo sport agonistico. Naturalmente non potevamo che essere felici nel constatare che le nostre supposizioni si dimostravano quantomai esatte… e contattatili, gli abbiamo proposto di unire le due organizzazioni e movimenti, per dare una ulteriore spinta propulsiva alle nostre promozioni educative, nei trofei de “il guerriero.it”.
Nessuno è migliore in assoluto di nessun altro.. e crediamo inoltre che noi non facciamo certo eccezione, come tutti del resto… ed unendo sperimentalmente le due organizzazioni, non abbiamo fatto altro quindi, che migliorarne il risultato finale!
Naturalmente anche in questa edizione, tutto si è svolto secondo i nostri USI E COSTUMI DEL TORNEO EDUCATIVO e sono stati proprio i nostri Ufficiali di Gara a prendersi cura di tutte le incombenze necessarie al suo corretto espletamento… secondo tutte le norme che lo contraddistinguono ed avvalorano autorevolmente.
Di seguito.. eccovi tutti gli articoli che i nostri collaboratori redazionali hanno composto per voi, in modo da darvi l’esatta comprensione di tutto l’accaduto… divisi per argomenti e con la consueta certosina meticolosità che distingue i nostri speciali sugli eventi sportivi a cui veniamo invitati, per recensirli convenientemente.
|