logo ilguerriero.it

stage

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Lo stage tecnico di low kick e thai/kick

Di: Beatrice Guardati

Una delle belle cose che dobbiamo riconoscere come  un’ottima idea nelle edizioni promozionali del “Born to Fight”… e che naturalmente si è utilizzata, dimostrandosi quindi come un “valore aggiunto” all’11°Trofeo de “il guerriero.it”, è l’organizzazione di uno stage tecnico prima di ogni torneo… utilissimo per contribuire ulteriormente a cementare lo spirito ludico della partecipazione tra gli atleti, ma soprattutto tra i loro tecnici.

    

Quello che si è svolto pertanto durante l’11° trofeo de “ilguerriero.it”, organizzato in collaborazione con gli amici del “Born to Fight” da Giorgio Iannelli a Canelli (Asti)… è stata la somma delle iniziative e buone cose sperimentate dalle due organizzazioni promozionali, tradottasi in una altrettanto sperimentale collaborazione… ma che ha portato ad un successo di entrambe le organizzazioni.

Lo stage tecnico ha visto quindi l’avvio alle ore 10,00 come previsto. Circa 80 gli atleti che vi hanno preso parte con entusiasmo. Non capita tutti i giorni di allenarsi con un D.T. della Nazionale Italiana.. figuriamoci con tutti e due assieme. Claudio Alberton e Giorgio Iannelli infatti, hanno tenuto e diretto uno stage di approfondimento tecnico per le discipline della low kick e thai/kick.

    

Tre ore di stage per un aggiornamento tecnico sulle impostazioni di base delle due discipline, differenze tecniche, peculiarità e tante… tante varianti “di” e “tra” queste, che hanno arricchito non poco, il bagaglio tecnico-cognitivo dei partecipanti.

Lo stage ha sicuramente soddisfatto tutti, ma non tanto quanto l’apprendere delle due ore di pausa ed in cui era stato approntato un pranzo da consumare tutti assieme, presso un tradizionale e “bucolico” agriturismo, scelto tra i tanti presenti nella zona. Un momento conviviale particolarmente importante per tutti, per i principianti sicuramente, ma anche per gli insegnanti che, nella calma del dopopranzo hanno potuto discutere, ideare ed esporre i propri progetti personali e pianificarne la mutua collaborazione con gli altri eventualmente interessati.

Proprio questo altrettanto importante tempo però, è risultato sicuramente insufficiente… perchè dopo un’ora di pausa dal meritato pranzo, si ripartiva per il palazzetto, dove gli atleti erano già in trepida attesa per l’inizio dell’11° Torneo de “ilguerriero.it”.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it