|
E SIAMO GIUNTI ALLA 9° EDIZIONE DE IL TROFEO “ILGUERRIERO.IT”. ANCORA UNA VOLTA IL NOSTRO TORNEO SI SVOLGE NEGLI STESSI IMPIANTI UTILIZZATI PER UNA COMPETIZIONE FEDERALE FIKB... MA STAVOLTA SIAMO NOI AD OSPITARE LA 2° FASE DEI CAMPIONATI REGONALI. LA MUTUA E DISINTERESSATA COLLABORAZIONE SI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA VINCENTE!Campionati Regionali Toscani FIKB e 9° Trofeo ilguerriero.itDi: Marisa Fragale
L’unione delle due manifestazioni sportive è nata per caso, perché in un primo momento c’era solo l’intento di organizzare il 9° Trofeo del guerriero.it. Nell’8° edizione de ilguerriero.it, tenutasi nel contesto mattutino dei Campionati Italiani F.I.KB. a Pisa, vi avevamo detto che eravamo riusciti ad ottenere il patrocinio protettivo dell’AICS per queste nostre edizioni educativo-promozionali e sempre in seguito a questa promettente iniziativa di mutua e disinteressata collaborazione, avevamo quindi ottenuto il patrocinio del Comune di S.Maria a Monte e relativa concessione della capiente palestra dei suoi moderni ed attrezzatissimi impianti sportivi, per l’edizione dei trofei de ilguerriero.it. Ma prima di partire con la promozione, abbiamo creduto opportuno telefonare al Presidente del Comitato Regionale Toscano FIKB Patrizio Rizzoli, per assicurarci e non correre il rischio di accavallarlo nella stessa data o troppo vicina, con un eventuale Campionato Regionale Toscano FIKB, che sapevamo avrebbe dovuto essere organizzato con molta probabilità, proprio in quel periodo. Ma come sempre accade le buone intenzioni ed azioni, ci tornano sempre indietro e il Presidente rispose che non c’era in programma nessun Campionato Regionale e anche che nessuno si era fatto ancora avanti per la sua organizzazione, anzi… se avessimo voluto organizzarlo noi…. Benissimo allora, la struttura c’era già… gli arbitri anche… lo staff pure… bastava solo annunciarli assieme alla 9° edizione del trofeo ilguerriero.it, ed il gioco sarebbe stato semplice. E così abbiamo fatto! Il Comitato Regionale si è premurato di avvertire tutte le società regolarmente iscritte, tramite email e circolare regionale… e noi abbiamo pubblicizzato sul portale la 9° edizione de il guerriero.it nella stessa struttura del regionale FIKB. Quando si dice “prendere 2 piccioni con una fava”…
Ma il consueto e prezioso aiuto di Patrizio Rizzoli non si è fermato certo a concederci solo questa possibilità… con la sua BALISTIC ci ha infatti sponsorizzato l’intero evento e le due diverse manifestazioni, concedendo in uso come sempre le due materassine necessarie ad un ordinato e più sicuro svolgimento.. e predisponendo per il montaggio di uno stand BALISTIC all’interno del palazzetto di S.Maria a Monte. Un Presidente questo, come abbiamo già detto “a tutta prova” e che ringraziamo ancora per la sua continua disponibilità ed appoggio attivo… forse è per questo che la Toscana sta lavorando molto bene ultimamente ed ancora meglio di sempre? Sinceramente non saprei dire se è proprio per questo… ma questo è!
Naturalmente non abbiamo mancato nel tentare di sdebitarci come potevamo e dato che la struttura era bella grande, comoda e capiente (tanto da impressionare per il piccolo comune proprietario) e dato che a Patrizio Rizzoli era saltata la data della 2° fase dei Campionati Italiani di Low Kick e Thai/Kick che dovevano svolgersi a Livorno il 3 marzo e visto che gli era soprattutto piaciuta questa struttura, all’arrivo del direttivo provinciale pisano dell’AICS con in testa il Presidente Piero Colombini, lo abbiamo presentato a Patrizio Rizzoli esponendogli il problema per una eventuale soluzione. Un veloce giro di telefonate consultive, è bastato per sapere che il palazzetto si poteva liberare per la giornata del 4 marzo. Non sappiamo ancora se la cosa potrà essere fatta, ma nel caso vada tutto in porto, saremo lieti di aver potuto anche se certamente solo in parte, ricambiare l’aiuto che sempre gentilmente Patrizio Rizzoli ci riserva.
Per una più rapida e selettiva visione dell’argomento che interessa, vi abbiamo suddiviso la recensione in vari argomenti, mantenendo ancora invariata l’esaustività informativa della manifestazione.
|