|
QUESTA COMUNICAZIONE PERVENUTACI DA PATTAYA, CI FA COMPRENDERE CHE DA TEMPO NON VI INFORMIAMO CON ARTICOLI DALLA THAILANDIA CON LA STESSA FREQUENZA CHE IN PASSATO. PROMETTENDO UN TENTATIVO DI RIMEDIO E RISARCIMENTO, DALLA REDAZIONE E TRAMITE LINK AD ARTICOLI IN ARCHIVIO, VI ILLUSTRIAMO LA SITUAZIONE IN ESSERE, RINFRESCANDOVI LA MEMORIA SUI PERSONAGGI IN QUESTIONE.“Chrischai” Champion of Fairtex StadiumComunicato della: Pattaya Kombat Village
(n.d.r.) Sono talmente tante , con svariati interessi e per infinite sfaccetature d’osservazione… le cose di cui ci siamo ultimamente sempre più occupati, per tentare di darvi una comprensibile visione quanto mai onnicomprensiva, del nostro mondo marziale e sportivo… eppure, nonostante ciò e quasi inconsciamente, sentivamo come ci mancasse “qualcosa”… ma onestamente non riuscivamo a comprendere “cosa”… di fronte alla nuova montagna di lavoro ultimamente sviluppato. È già un po’ di tempo infatti, che non scriviamo e vi diamo notizie nuove dalla Thailandia…e questo ci è balzato improvvisamente in testa, quando abbiamo ricevuto una comunicazione dal “Pattaya Kombat Village ” di Cristian Daghio. Ma improvvisamente la prima scoperta si sposta per far posto alla successiva…: ancora maggiore è il tempo in cui non ci siamo occupati di seguire il proseguo dell’avventura a Pattaya, di Cristian Daghio.
Dagli ultimi articoli avevamo saputo che si era staccato dalla collaborazione con NU al “Petch roong ruang boxing camp” e che aveva aperto un proprio piccolo, ma bellissimo camp a Pattaya… il “Pattaya Kombat Village”appunto.
Nel corso della prima serata con titoli WakoThailand (VEDI: Il 1° galà della WAKO Thailand) avevamo purtroppo appreso di una sua scarsa prestazione sportiva, come poi abbiamo gioiosamente appreso di una sua pronta ristabilizzazione e successiva rivincita (VEDI: La rivincita: Cristian vs Ratananoi ) andata a buon fine e con lo stesso avversario.
Vi avevamo poi lasciato con il dirvi che aveva aperto un altro camp in collaborazione con una enorme palestra di bodybuilding, in centro cittadino (VEDI: Giringiro per Pattaya, alla conoscenza della realtà ) e che avesse ingaggiato degli istruttori thai per il suo “Pattaya Kombat Village”, dove aveva anche dei boxer tailandesi che combattevano per quel Camp.
Con il raddoppio dei Camp e con qualche appartamento acquistato che ci diceva affittasse ai turisti, pensavamo quindi avesse interrotto la sua carriera da combattente, dopo aver intrapreso quella di imprenditore di se stesso. Ma a quanto pare così non è… e forse, complice anche la voglia di riprovare l’adrenalina che si dice solo il ring sia capace di darti… ecco che Cristian “Crischai” Daghio sale nuovamente le scalette del ring per riprovare il brivido di una ennesima sfida con se stesso.
Nelle 8 parti dei tanti articoli dei “Giringiro per Pattaya, alla conoscenza della realtà” vi abbiamo parlato della situazione in essere dei camp di Pattaya e si evinceva l’imminente importanza che avrebbe preso presto, il campo della Fairtex appena imponentemente stabilitovisi. (Alfredo D’Olimpio ce ne parla in due parti, la 5° e la 7°: Giringiro per Pattaya, alla conoscenza della realtà 5a parte; Giringiro per Pattaya, alla conoscenza della realtà 7a parte) ma già noi ve ne avevamo parlato in altro articolo a firma di Roberto Fragale (VEDI: Fairtex ).
Nella nostra ultima visita i nostri informatori del luogo ci avevano soffiato la notizia che la fairtex fosse in procinto di comperare o trovare un vantaggioso accordo collaborativo e sponsorizzante, con lo stadio Tepprasith di Pattaya. Bene.. noi, non essendone sicuri, non ve ne avevamo neppure parlato, ma evidentemente la cosa deve essere andata a buon fine, visto che riconosciamo dalle foto di questo incontro di Cristian, che lo stadio è quello del Tepprasith. Fin qui niente di strano… ma dato che ci dice essere stato un combattimento per l’assegnazione del titolo di “Campione del Fairtex Stadium”… presupponiamo allora che la Fairtex abbia raggiunto un accordo di acquisto o affitto e collaborativi… per cui lo stadio possa denominarsi con il nome di “Fairtex Stadium”.
Nella stessa serata, apprendiamo che era in palio anche il titolo femminile di “Campione del Fartex Stadium” con Rosalie, un'altra nostra conoscenza e di cui vi abbiamo parlato in occasione di diversi passati articoli (vedi: Rosalie Berghuis Campionessa del Tepprasith e Intervista alla Scorpion Gym di Pattaya (27/06/06) ) dove nell’ultimo articolo ci parlano proprio di una sua sconfitta per il titolo di Campionessa del Thepprasith e della sua prossima rivincita… che dovrebbe essere proprio questa. Bene.. dopo avervi aggiornato sulle notizie a nostra disposizione per calarci nell’ambiente e nei personaggi… eccovi il comunicato stampa della Pattaya Kombat Village di Cristian Daghio. (n.d.r.) Comunicato della: Pattaya Kombat Village
Christian ritorna a combattere, dopo una sosta di alcuni mesi, partecipa ad un grande gala' con ben 2 titoli in palio, per decretare il “Campione del nuovo Fairtex Stadium” nelle rispettive categorie e classi. Il primo di questi tra l’italiano: Cristian Daghio (Pattaya Kombat Village) ed il francese Favrè Sitjapech (Francia). Il secondo titolo è un titolo femminile di campionessa del nuovo “Fairtex Stadium” tra l’olandese Rosalie Berghuis (Scorpion Gym Pattaya) e la tailandese Nong Gnan (Kai Muay Chonbury)
Cristian “Crichai” Daghio vince ai punti con un match sostenuto da vero guerriero e per niente facile. Il francese Favrè infatti, comincia molto bene e si aggiudica nettamente le prime 2 riprese ed alla 3° addirittura, con una gomitata apre una ferita sulla parte sx della testa di Cristian. La ferita sanguina abbondantemente, ma il match ha in palio la cintura di Campione e si continua imperterriti a combattere con Cristian coperto di sangue per le ultime 3 riprese. Ma nonostante la ferita sanguinolenta, Cristian continua ad attaccare colpendo ripetutamente con efficaci ginocchiate a segno. Tanto che all’inizio della 5° ripresa, il francese Favrè è dato dagli scommettitori… perdente per 5 a 1!
Il match si conclude aspettando il verdetto con Cristan che ostenta l’energia ancora disponibile esibendosi in una serie di flessioni a terra e Favrè che aspetta il verdetto appoggiato alle corde del suo angolo. Vittoria indiscussa per Cristian, che viene acclamato dalla folla di italiani che erano accorsi per vederlo, mentre i francesi (circa una ventina) lasciano silenziosamente lo stadio e senza commenti. L'altro match clou per il titolo, è vinto ai punti dalla thailandese Nong Gnan che batte cosi' per la seconda volta Rosalie Berghuis, della Scorpion Gym Pattaya e si aggiudica la cintura di Campionessa del nuovo Fairtex Stadium di Pattaya .
|