logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

DOPO CHE ANCHE I THAI HANNO IMPARATO “IL GIOCHINO”… ECCO CHE GLI ITALIANI SI ORGANIZZANO ED APRONO UN PROPRIO BOXING CAMP E CON TUTTI I COMFORT A CUI SIAMO ABITUATI.

“Arrivano gli Italiani” con il

PATTAYA KOMBAT VILLAGE

Di: Roberto Fragale

 

Ricordo che, ai tempi della nostra prima ed attiva collaborazione, lo avevo sempre detto a Cristian… che sarebbe stato per noi auspicabile, poter essere in grado di aprire in un prossimo futuro, un nostro proprio boxing camp con una “cognizione” occidentale e che potesse soddisfare tutte le nostre esigenze e di cui solo noi, potevamo conoscerne ed apprezzarne l’importanza e necessità. A distanza di tempo infatti, è proprio di quanto mi appresto con soddisfazione, a farvi partecipi… che è proprio ciò che Cristian (malgrado, non con me…) è riuscito a fare.  Aiutato anche dai capitali e soprattutto dall’abilità e conoscenza imprenditoriale, del suo nuovo, e più adeguato, socio italiano Raul Bianchetti… (costruttore di imbarcazioni in Thailandia e proprietario di varie altre aziende) Cristian è riuscito finalmente a coronare la mia iniziale idea ed a quanto pare, il suo sogno nel cassetto! (evidentemente… se ha continuato a crederci!)

 

Avevo seguito infatti in precedenza, tutte le fasi di ideazione e costruzione del suo nuovo boxing camp, seguendo passo dopo passo, l’evolversi della situazione, compreso i vari intoppi burocratici annessi e connessi… e per agosto, stimavo quindi che avrebbe dovuto essere pronto per l’inaugurazione. Così è stato infatti! Ora posso finalmente dirvi che la sua sede è situata a Pattaya… più precisamente ad est della trafficatissima Sukumvitt, in una tranquilla zona residenziale esterna al centro cittadino. Appena arrivato a Pattaya infatti, mi reco a cercarlo al Pedh Rung Rang. Mi dice Nu che non è più in quel camp e che non lavorano più assieme. 

  

Chiedo se per caso vi siano stati dei problemi… Nu mi assicura di no… ma forse, io intuisco di si. Vado allora a visitare il suo nuovo Camp e noto che è appena stato ultimato in tutto e per tutto, come lo avevamo sempre immaginato… il tetto concavo all’ orientale, la piccola, ma efficiente piscina annessa, gli alloggi, la sala giochi, la sauna, la sala massaggi, il ristorantino, la cucina, il negozietto per la vendita delle protezioni, la sala per il bodybuilding, gli uffici ecc. Tutto come immaginato e fantasticato più volte assieme… Cristian era finalmente riuscito ad avverare il sogno! Lo cerco al telefono… e mi dice che verrà subito… ma per una serie di coincidenze (i suoi soliti ritardi e miei impellenti impegni, precedentemente presi…) non ci incontriamo… se non successivamente solo per telefono e ci diamo appuntamento eventualmente per un altro giorno e con maggiore calma… Intanto la sera mi verrà a trovare a casa mia (a “due spaghi” italiani cucinati dalla Lucia, e ad un buon caffè… -mi sono detto- non è certo in grado di resistere!). In quella occasione, sistemiamo “qualche affare” ancora amichevolmente pendente tra noi e parliamo un po’ della fantastica, avvenuta realizzazione del suo sogno… della situazione con NU e di altri miei progetti futuri da realizzare in Thailandia.

 

È giustamente e particolarmente euforico, lamentandosi del fatto che (pur avendolo visitato e fotografato da solo, in sua assenza..) avrebbe voluto farmi vedere e spiegare tante altre cose. Ci accordiamo quindi per mostrarmelo nei particolari, qualche giorno più tardi… quando entrambi liberi da impegni, avremmo potuto discutere e disquisire con calma. Stavolta è puntuale e mi riceve orgogliosamente nel suo ufficio, in cui mi spiega tutti i problemi che hanno dovuto superare per arrivare infine al coronamento completo del progetto. (noto e comprendo quindi, che la burocrazia tailandese non è certo minore a quella italiana… solo diversa e che c’è ancora molto da imparare per me!) Bene, mi fa visitare proprio tutto, dalle camerette con letti a castello, tv, frigo, aria condizionata e tutte dotate di bagno, alla sala attrezzi ecc.

 

Tre bellissimi e nuovissimi ring formano il vero “cuore” del camp, a cui tutto il resto gli si addice attorno… dalla piccola piscina al ristorantino, al negozietto, alla sala tv e sala giochi. Per ogni cosa fatta… una elenco di difficoltà che ha dovuto superare! Ma tutto è bene quel che finisce bene.. Tutto è pronto quindi… mancano solo i clienti ad allenarsi! E senza i quali.. mi fa giustamente notare lui.. tutto quanto è stato fatto sarebbe inutile. “Ed io… -gli dico-… per che cosa pensi sia venuto a fare le foto”?  Credo infatti che un articolo informativo ed esplicativo sul guerriero.it… sia quanto di meglio possa fare per continuare ad aiutare un mio vecchio socio no? Bene.. ecco fatto!

Ciao Cristian, complimenti, auguri e… alla prossima! 

  

Ma ci siamo visti ben altre volte in Pattaya ed al Tepprasith, dove alcuni suoi atleti thai, hanno spesso combattuto, mostrandosi certamente all’altezza della situazione.  


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it