[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

DOPO LA PRIMA E LA SECONDA INTERVISTA… ANCORA QUALCHE DOMANDA A SOMPOTH THOTLA; IL GIOVANE ISTRUTTORE DEL NUOVO CAMP DI PATTAYA. LO INCONTRA PER NOI IL NOSTRO COLLABORATORE REDAZIONALE: ROBERTO FRAGALE. IN AVVIO IL SUO TOUR IN EUROPA PER COMBATTERE ANCHE IN SUPER LEAGUE. LUSINGHIERE NOVITA’ ANCHE PER I NOSTRI CONNAZIONALI: FILIPPO CINTI E PAOLO BARVERO.

Intervista alla SCORPION GYM di PATTAYA

Di: Roberto Fragale

 

Roberto Fragale: Salve… grazie Poth innanzituto per la gentilezza che ci riservi sempre  e con la quale ci concedi ogni volta una tua intervista,  permettendoci così di tenere informati i lettori de ilguerriero.it sull’attività della Muy Thai qui a Pattaya. Innanzitutto vedo che hai mantenuto la nuova disposizione del camp al piano terra…

Sompoth Thotla: Si, anche l’ultima volta che sei venuto, avevamo già trasferito il camp al piano terra.. Dove era prima (al terzo piano) era molto scomodo ed oltretutto  faceva troppo caldo per allenarsi. Adesso è molto meglio di prima… anche perché questa è una zona di grande passaggio, la gente vede e si ferma quindi per informarsi… Ma ormai siamo spesso in troppi ad allenarci e per il futuro, penso proprio che  dovremo cambiare zona.. Avremmo bisogno di molto più spazio. Credo che troverò un posto in periferia ed aprirò un nuovo camp, dove mi trasferirò presto.

    

Roberto Fragale:  Ahh bene, questo significa che gli affari vanno a gonfie vele e che il tuo camp adesso, è molto ben frequentato. Filippo mi ha detto che lavori con passione ed ognuno dei tuoi allievi è contento, sento che tutti ne parlano bene infatti…  Ma che mi dici a proposito dei farang italiani…? Cioè, quello che vorrei sapere è se  sono aumentati quelli che dall’Italia vengono ad allenarsi qui da te alla Scorpio Gym…

Sompoth Thotla: Si…! Durante gli allenamenti abbiamo tanta gente… Ma questi vogliono venire tutti assieme  ad allenarsi, alla stessa ora… ma molti li ho convinti a venire in orari diversi, altrimenti è praticamente impossibile fare qualcosa. Si… Adesso viene tanta gente anche dall’Italia e sicuramente grazie anche ai tuoi articoli su ilguerriero.it. Grazie per esservi occupati anche di noi! Mi parlano loro stessi dei tuoi articoli ed interviste a noi… ed anche io ho messo parecchi link alle tue interviste ed articoli su di noi,  nel guerriero.it dal mio sito.

    

Roberto Fragale: Grazie, non ce ne era bisogno… Ma non ti nascondo che mi fa molto piacere che tu lo abbia fatto! Grazie di nuovo! Dall’ultima nostra recensione del tuo combattimento al Tepprasith, hai combattuto ancora?

Sompoth Thotla: L’ultimo combattimento che ho disputato è stato quello contro il colored francese Bru Mahamed, il cui video  è proprio su ilguerriero.it. dopo di allora non ho più combattuto. Ora sono molto impegnato con il mio camp e non combatto spesso, lo faccio ogni tanto per pubblicizzare lo Scorpion Gym o quando qualche promoter mi propone qualche incontro interessante.

 

    

Roberto Fragale: Sappiamo però che tu sei in partenza per un tuo tour in Europa…

Sompoth Thotla:  Si, il 13 maggio combatterò in Austria per la Super League europea e nel frattempo andrò in Olanda ad allenarmi da Albert Kraus e farmi conoscere... Poi il 23 giugno combatterò in Spagna.

    

Roberto Fragale:  Rosalin verrà con te?

Sompoth Thotla: Si, Rosalin verrà con me in questo tour, ma anche lei combatterà nella stessa serata del 23 giugno in Spagna, assieme a me… un’ottima occasione per farci qualche bel viaggetto assieme.

    

Roberto Fragale: Bè.. direi proprio di si! E di lei che cosa mi dici? Rosalin ha combattuto ancora dall’ultima volta che sono stato a Pattaya?

Sompoth Thotla: Si… proprio ieri l’altro sera, ma non è andata troppo bene pur essendosi ben comportata. Purtroppo ha perso il suo titolo di campionessa del Tepprasith (che era in palio ) con una brava atleta thai. E’ stato un incontro molto equilibrato ed acceso. Rosalin ha combattuto molto bene di boxe e forse è stata persino superiore sul piano dell’efficacia assoluta… ma sicuramente la giovane guerriera thai ha lavorato maggiormente di ginocchia. Giustamente i giudici thai hanno preferito lei. Ma prima di partire per l’Europa ci sarà sicuramente la rivincita… e la preparerò in maniera diversa. Credo che sia positivo per la crescita di ognuno di noi, perdere ogni tanto… è proprio questo che ti da nuovamente la motivazione a fare di più e migliorare ulteriormente. Credo quindi che Rosalin saprà fare tesoro di questa sconfitta per migliorarsi ancora e riprendersi il suo titolo di Campionessa del Tepprasith.

     

Roberto Fragale: Vi facciamo i nostri migliori auguri...! Ma dimmi una cosa… tra gli atleti che sono venuti dall’Italia ad allenasi qui da te alla Scorpion Gym, c’è qualche nome noto o qualcuno che ha combattuto allo stadio o in qualche boxing bar?

Sompoth Thotla: No… sono venuti in molti dall’Italia si… ma solo principianti. Hanno ben lavorato ed iniziato un percorso tecnico che, solo se continuato… li potrà portare prossimamente a tentare di iniziare a fare qualcosa… magari in qualche boxing bar, tanto per cominciare. Per tutti loro però, credo sia prematuro poter parlare di combattimenti allo stadio. Nessuno degli italiani  venuti ultimamente qua erano professionisti.

    

Roberto Fragale: Bhe… eccezzion fatta per Filippo Cinti e Paolo Barvero, naturalmente…

Sompoth Thotla: Certo! Ma sia Filippo che Paolo, non sono certo arrivati adesso alla Scorpion Gym… Paolo è molto migliorato ultimamente e sembra che sia pronto per affrontare sfide più serie… Filippo invece è addirittura già molto conosciuto qua a Pattaya… dove ha persino vinto il titolo mondiale WPMF l’anno passato. Adesso vorrei quindi provare a portarlo a Bangkok e tentare il proseguo della sua carriera proprio la! Ma gli ho già detto che sarà molto più dura che non a Pattaya. Ho già preso accordi con il promoter e Filippo combatterà il 9 aprile a Bangkok al Rajadamner Boxing Stadium e poi, se saranno contenti di lui… proverò  a spingere  anche Paolo Barvero, per riuscire a farlo combattere a Bangkok.

    

Roberto Fragale: Bene, vedo che hai grandi ed ambiziosi progetti per il tuo futuro… per quello del tuo Scorpion Gym e per quello dei tuoi atleti e nostri connazionali! Non possiamo che farti i nostri complimenti per il lavoro svolto finora e naturalmente i nostri sinceri  “in bocca al lupo” per la riuscita di tutti i vostri progetti.
……
Verremo sicuramente a trovarvi questa estate e potremo così dare notizia di come sono andati i tentativi di realizzazione dei vostri progetti. Grazie Poth, a presto!

Sompoth Thotla: Ciao a tutti i lettori de ilguerriero.it… venite a trovarmi a Pattaya!

    


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it