|
CHI LO CONOSCEVA BENE, ASPETTAVA DA TEMPO IL RAGGIUNGIMENTO DI QUESTO GIUSTO TRAGUARDO… FINALMENTE IL SOGNO SI E’ AVVERATO… E GIANPIETRO MARCEDDU SI E’ LAUREATO A PIENI VOTI COME IL CAMPIONE DEL MONDO WAKOpro DI MUAY THAI.Marceddu sale sul trono mondialeDi: La Redazione
Le pagine delle nostre web-riviste sono piene delle imprese di questo grande guerriero. Basta digitare il suo nome sul motore di ricerca interno situato sulla home del portale de il guerriero.it… per veder uscire una serie infinita di articoli che parlano di lui ed in svariate occasioni di prestigio internazionale.
Aveva raggiunto molti e diversi lusinghieri risultati… ma gli mancava il più ambito di tutti… finalmente adesso è arrivato anche quello a colmare il degno bottino di una fulgida carriera sportiva come la sua. Da molto tempo per proprio conto e senza nessuna scuderia o promoter alle spalle, sapeva che nessuno gli avrebbe mai organizzato un mondiale… ma l’occasione è arrivata nel rimpiazzo all’ultimo momento… ed in una categoria di peso superiore alla sua.
Come ha sempre fatto nella vita, il nostro Giampo non si è tirato indietro… ed anche questa volta in ultimo… ha riscosso un risultato eccezionale. L’avversario non era dei più facili, ma dove la forza è maggiore… è l’intelligenza che fa la differenza… dove la tecnica è pari… è la strategia e la tattica adeguata… che risultano vincenti… dove le cose sembrano mettersi male… è il freddo e sapiente ragionamento, che trae d’impaccio.
Gianpietro Marceddu ha saputo usare e dosare perfettamente tutte queste qualità, in un combattimento sicuramente impari e giudicato quasi come “impossibile” sulla carta… facendone un perfetto capolavoro da manuale tecnico e dimostrando palesemente che tecnica, tattica, strategia, intelligenza e ragionamento… sono le basi ultime e imprescindibili delle nostre discipline da combattimento ed il pane quotidiano per i veri Campioni … ma solo per quelli con la “C” maiuscola!
E Gianpietro Marceddu… Campione, ha dimostrato di esserlo anche nella vita… dopo difficili vicende di assestamento economico lavorativo, lasciando un impiego sicuro a Torino per intraprendere la carriera di atleta prima e di insegnante poi, nella nostra bella ma difficile Toscana… dopo alterne vicende a Livorno, Empoli e Firenze… ha saputo ancora tener duro e con quella caparbietà che contraddistingue il vero campione sul ring, è arrivato infine dritto alla meta anche nella vita… dapprima nel matrimonio con la dolce Francesca, poi con propri corsi ben avviati in diverse palestre fiorentine e adesso, con l’arrivo della bellissima Ginevra… e per cui gli passiamo le felicitazioni di tutta la nostra Redazione. Una sensazione “vincente” di realizzazione, che sicuramente ha influito anche nel raggiungimento del suo ultimo traguardo sportivo.
Ci dispiace solo che nessuno degli organizzatori avesse prenotato un servizio speciale de ilguerriero.it e non ne abbiamo quindi una recensione completa ed esaustiva… ma i nostri esperti collaboratori non si sono persi d’animo ed hanno rimediato in vari modi e proprio grazie alle loro e sue benevoli simpatie a carico di molti autorevoli personaggi, orbitanti nel nostro mondo sportivo.
Ben poca cosa sicuramente, in confronto a quello che secondo noi avrebbe sicuramente meritato… ma ecco quanto siamo stati capaci di raccogliere per lui e pubblicarlo sulla nostra web-rivista specializzata… per farlo passare alla storia delle nostre discipline da combattimento.
|