logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

La realizzazione di un sogno…

Di: Rinaldo Sodini

    

Sabato 17 Maggio, presso il palaferraris di Casale Monferrato, il portoghese Rui Garcia e l’italiano Gianpietro Marceddu si sono contesi il titolo mondiale dei pesi gallo di thai boxe.

    

 L’atleta del Portogallo, si è presentato al peso  con 1kg di troppo ed ha dovuto faticare un po’ per essere ammesso alla gara, niente a che vedere con Marceddu che regalava invece all’avversario ben 2 kg abbondanti. L’incontro è stato emozionante e concitato dal primo all’ultimo round, gli atleti erano entrambi  esperti e preparati… e così hanno saputo mantenere il ritmo molto alto.

    

Sotto il ring la differenza di dimensioni tra i due era evidente, e nel clinch si notava ancora di più, ma Marceddu ha saputo gestire l’incontro a suo piacimento, tenendo Garcia il più possibile lontano e  sfoderando una concentrazione e un controllo  che è difficile osservare anche tra gli atleti più navigati.

Il portoghese aveva comunque una buona tecnica anche con calci e pugni ed ha saputo mettere duramente alla prova il nostro Giampo. L’incontro si è concluso con la vittoria di Marceddu che, con verdetto unanime, si è aggiudicato il titolo di campione del mondo ed ha portato a casa la tanto desiderata cintura… a coronare una carriera di tanti successi.

    


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it