|
La realizzazione di un sogno…Di: Rinaldo Sodini
Sabato 17 Maggio, presso il palaferraris di Casale Monferrato, il portoghese Rui Garcia e l’italiano Gianpietro Marceddu si sono contesi il titolo mondiale dei pesi gallo di thai boxe.
L’atleta del Portogallo, si è presentato al peso con 1kg di troppo ed ha dovuto faticare un po’ per essere ammesso alla gara, niente a che vedere con Marceddu che regalava invece all’avversario ben 2 kg abbondanti. L’incontro è stato emozionante e concitato dal primo all’ultimo round, gli atleti erano entrambi esperti e preparati… e così hanno saputo mantenere il ritmo molto alto.
Sotto il ring la differenza di dimensioni tra i due era evidente, e nel clinch si notava ancora di più, ma Marceddu ha saputo gestire l’incontro a suo piacimento, tenendo Garcia il più possibile lontano e sfoderando una concentrazione e un controllo che è difficile osservare anche tra gli atleti più navigati.
Il portoghese aveva comunque una buona tecnica anche con calci e pugni ed ha saputo mettere duramente alla prova il nostro Giampo. L’incontro si è concluso con la vittoria di Marceddu che, con verdetto unanime, si è aggiudicato il titolo di campione del mondo ed ha portato a casa la tanto desiderata cintura… a coronare una carriera di tanti successi.
|