|
MARCEDDU SUL TETTO DEL MONDODi: Massimiliano Liuzzi
Si è disputato il 17 maggio al Palasport di Casale il Campionato del Mondo Professionisti di Thai Box categoria 54 kg. nell’ambito del gala organizzato dalla X1 Boxing dal Maestro Marco Franza.
Giampiero Marceddu ha conquistato meritatamente il titolo mondiale contro l’avversario portoghese dopo 5 combattutissime riprese, dimostrando tutto il suo valore tecnico, tattico e agonistico, dominando il temibilissimo avversario detentore del titolo per tutte e 5 le riprese.
Il valore del nostro alfiere non lo scopriamo di sicuro oggi, capitano della squadra nazionale di K1 alla quale ha già dato parecchie soddisfazioni conquistando diverse medaglie, assistito all’angolo dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di K1 Giorgio Iannelli e dal Maestro Marco Franza ci ha regalato un emozionantissimo mach combattuto fino all’ultimo.
Sostenuto sino alla fine dal numeroso pubblico presente durante il galà. Questa vittoria si valorizza maggiormente per il fatto che il Capitano della Nazionale ha accettato di gareggiare dimostrando la sua professionalità e sportività, in quanto convocato 20 giorni prima a causa dell’infortunio di Andrea Molon, un altro validissimo atleta appartenente alla Nazionale di K1, in una categoria di peso superiore alla sua, che è in origine 51 kg. Questa è la dimostrazione che anche grazie alle esperienze fatte all’interno delle Nazionali, si arriva a produrre atleti di valore assoluto nel mondo professionistico.
Nell’ambito della stessa serata si sono svolti altri validi incontri, dove hanno visto spiccare atleti come Corrado Sistito, il giovane talento francese Benu, Massimiliano Girardi e Farruku Orgest, giovane speranza allenata dal Maestro Aldo Re, il quale è stato anche uno dei maggiori organizzatori insieme al Maestro Franza, della bella serata di sport da combattimento disputata nella città di Casale .
|