logo ilguerriero.it

Thailandia

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

VISITA AL PATTAYA KOMBAT VILLAGE

Di: Roberto Fragale

    

Naturalmente e come sempre, mi reco anche a trovare Cristian Daghio presso il suo Pattaya Kombat Village, che come al solito è in piena attività e che sembra abbia finalmente compreso come farlo lavorare al meglio. Da un po’ di tempo infatti, Cristian riesce a mettere in pratica e da solo, tutte quelle cose e progetti che avevamo fatto assieme e mi fa enormemente piacere constatare che le mie idee…. sembra proprio che stiano funzionando al meglio delle nostre più rosee previsioni fatte al tempo!

    

È con lui e da tempo, anche un altro vecchio mio amico… Dmitry Borisenok… un arbitro WAKO della Bielorussia e con il quale avevamo cominciato a collaborare da quando ancora Cristian stava in Italia. Adesso si è trasferito anche lui “armi e bagagli” (che significa nella pratica con moglie e due figli..) ed ha aperto una agenzia di sevizi turistici proprio a Pattaya e lavora parecchio con i paesi dell’est.

    

Proprio con i paesi dell’est sta lavorando molto bene anche il camp di Cristian… ma come del resto, un po’ con tutto il mondo… in questo momento vi sono irakeni, irlandesi, russi e bielorussi ad allenarsi. La nazionale juniores bielorussa è appena partita da pochi giorni, dopo un mese di permanenza e allenamenti al suo camp.

    

Anche la comunità russa è molto numerosa a Pattaya e portano un notevole contributo economico e commerciale al posto.  Ogni volta che ci sono i vari tornei mondiali a Bangkok, Cristian non perde occasione per presentare il suo camp (che è nel frattempo diventato uno dei migliori a Pattaya) ed ottenere sempre buone impressioni dalle visite che successivamente questi gli fanno.

    

Ultimamente ha intrapreso anch’egli lo studio e gli allenamenti delle MMA che anche in Thailandia trovano sempre maggiore conoscenza. Trovo al camp anche i genitori e lo stesso Matias Gallo Cassarino (di cui ci siamo occupati in passato “un incredibile bambino”) da un anno tutti trasferitisi a Pattaya, per consentire a Matias di progredire nello studio della Muay Thai, in cui sembra stia avendo notevoli ed ulteriori progressi… naturalmente continua gli studi, frequentando una scuola internazionale del posto.

     

Con Cristian abbiamo modo di discutere sui miei futuri progetti ed è sempre un piacere trovare in lui la piena disponibilità a concedere le sue autorevoli ed azzeccate conoscenze per la continua buona riuscita dei miei progetti. Una persona che conosca entrambi i modi di pensare, agire ed intendere… è di particolare importanza per non incorrere in facili delusioni ed irrisolvibili inghippi… Cristian è quindi un personaggio fondamentale per i miei progetti. Questa volta poi dovremmo essere proprio noi stessi ed in prima persona i promoters della serata WAKOThailand allo stadio di Pattaya… quindi è un fatto non solo eccezionale, ma anche molto, ma molto difficile da mettere in pratica… anche se non credo affatto che sia certo impossibile per lui e quindi neanche per me!

    

Gli espongo le mie richieste, bisogni, problemi, urgenze e quesiti… già assieme troviamo diverse ed eventuali possibili soluzioni e soprattutto una data utile per l’effettuazione di un 3° gala della WAKOThailand a fine dicembre… allo stadio di Pattaya… non appena avrò terminato l’impegno annuale con l’edizione pisana dicembrina, della gara nazionale FIKB. A proposito di questo, programmiamo persino un’ eventuale sua partecipazione con due atleti thai in dimostrazione al gala serale.. dato che proprio per quel periodo sarebbe stato in Italia per portarli a combattere al “Gladiatori atto VII” di Bologna.

    

Vedremo poi con calma l’evolversi degli eventi. Prendo ancora ulteriori informazioni su altre commissioni che dovrei svolgere in Pattaya per ilGuerriero.it ed ottenuto quindi quanto desideravo e mi occorreva… saluto Cristian e tutti i ragazzi nel camp, per rivederci tra qualche mese e sempre a Pattaya… che ormai sta divenendo anche la mia seconda residenza.

    

Ciao ragazzi… alla prossima!

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it