logo ilguerriero.it

W.M.F.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

PARTITA LA NAZIONALE FIKB DI MUAY THAI. 6 GLI ATLETI PRESCELTI DAL D.T. DIEGO CALZOLARI, UNA ATLETA IN RAPPRESENTAZA DEL NOSTRO SETTORE FEMMINILE. CE NE PARLA IL NOSTRO INVIATO AL SEGUITO DELLA SQUADRA AZZURRA: ALFREDO D’OLIMPIO. BALISTIC LO SPONSOR DELLA SQUADRA AZZURRA.

Mondiali di  Muay Thai a Bangkok

Di: Alfredo D’Olimpio

Come abbiamo detto negli articoli precedenti, la Nazionale Italiana di Muay Thai F.I.KB. è partita per il Mondiale WMF che si svolge a Bangkok dal 18 al 26 Marzo 2006.

Ci siamo ritrovati la mattina di  Venerdì 17 All’aeroporto di Malpensa con tutta la squadra dei prescelti al completo. Questa è formata da 6 atleti:

  • Sergio Pimpolari

  • Yaziz Ramadani

  • Andrea Molon

  • Francesco Cerrigone

  • Gaetano Verziere

  • Tiziana Finocchio

Gli atleti sono accompagnati dal Presidente federale Ennio Falsoni e Signora,  dall’Arbitro Internazionale Roberto Fragale, Alfredo Ziga e Signora, il Direttore Tecnico Federale Diego Calzolai ed Io ovviamente… come si fa a stare lontano da un evento così importante? Io non ho resistito e poi se serve un aiuto… si è sempre pronti a collaborare.

   

Dopo i saluti ci prepariamo a sbrigare tutte le formalità per imbarcarci sul  volo della Thai Air Line, le solite foto di rito e si affronta il lungo viaggio di 12 ore, fortuna che non ci sono perturbazioni e in aereo si gioca sui monitor personali di ogni viaggiatore di cui la Royal Silk Thai Airline è dotata e  guardiamo qualche film.

I ragazzi della squadra sono già tutti concentrati in ciò che dovranno fare e lo si nota dalla loro espressione, ma noto piacevolmente che legano fra di loro immediatamente… come ogni squadra dovrebbe fare.

Arriviamo a Bangkok sabato mattina alle ore 6,30 locali, (l’orario è di 6 ore avanti rispetto l’Italia)

Sbrighiamo le solite formalità e poi ci vengono a prendere con dei pulmini per portarci  in albergo, (siamo all’Alexander Hotel). All’aeroporto preleviamo anche l’Arbitro Riccardo Binelli di Roma. Arrivati in albergo ci organizziamo subito per vedere il programma ed il Direttore Tecnico riunisce la squadra, li controlla subito con il peso e decide chi deve lavorare in un modo e chi in un altro, per poter rientrare nella propria categoria di peso. Ai mondiali WMF il peso viene effettuato la prima mattina e da li in poi l’atleta deve mantenere sempre tutte le mattine e senza mai sgarrare di un etto, il suo peso… pena la squalifica immediata. Diego attua subito delle strategie di alimentazione ed allenamento, in modo che nessuno abbia problemi, sta svolgendo veramente un ottimo lavoro. Speriamo di vederne anche i frutti perché, forse per problemi dovuti al viaggio, due ragazzi  e la Tiziana, sono risultati sopra al peso dichiarato di un paio di chili. Vedremo nel prossimo aggiornamento il risultato delle attenzioni del D.T.N.

Ci si reca negli uffici predisposti per le foto e per i pass… e noto che quest’anno, tutta l’organizzazione è molto migliorata,  senza ombra di dubbio sono più organizzati

    

Diego conduce e guida i ragazzi nell’allenamento per sciogliersi, acclimatarsi e ricomporre il proprio peso. Noto che sono molto carichi ed attenti, Diego li segue con attenzione e questi sono ligi alle disposizioni impartitegli dal D.T.N.

   

Dopo un’ottima sessione di allenamento, Diego è riuscito a sistemare i pesi dei ragazzi, Tiziana invece è ancora su di 700 grammi o quasi, comunque domani mattina c’è il peso ufficiale e che deciderà in quale categoria saranno inseriti nel torneo e di buon’ora Diego farà fare un altro allenamento a tutti, poi il peso e la giornata sarà di completo riposo, perché il torneo inizierà Lunedì alle ore 11,00 di Bangkok.

Domenica dalle ore 11,00 alle 15,00 saranno effettuati i sorteggi ufficiali per definire gli abbinamenti degli incontri, ma per il momento, (dopo un fermo con il mio computer per incompatibilità di corrente) non riesco a darvi i risultati. Aspetto che Diego mi dia il via per comunicare gli accoppiamenti ufficiali… in modo che vi terremo sempre informati.

DOMENICA MATTINA

Tiziana stamani è rientrata nel peso di -51kg! Quindi ci siamo, adesso vedremo il proseguo. Ora  vi lascio… qui a Bangkok in questo istante sono le ore 11,30 di domenica, fra un’ora un altro allenamento, vedrò di mandare appena pronti i risultati dei sorteggi degli abbinamenti ufficiali dei combattimenti e magari qualche video clip degli allenamenti. Un abbraccio a tutti voi da Bangkok.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it