logo ilguerriero.it

W.M.F.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ECCOVI ANCORA UN AGGIORNAMENTO IN ESCLUSIVA DA PARTE DEL NOSTRO ALFREDO D’OLIMPIO, ANCH’ESSO IN TRASFERTA CON LA NAZIONALE FIKB IN QUEL DI BANGKOK.

Mondiali di Muay Thai a Bangkok

(2°parte)

Domenica mattina dalle ore 11,00 alle ore 15,00 si sono svolti gli abbinamenti degli atleti per le diverse categorie di peso.

Di:  Alfredo D’Olimpio

Questa mattina si sono svolti i sorteggi per abbinare gli atleti di ogni categoria nei loro incontri preliminari. Il lavoro è stato lungo, considerando che la partecipazione di quest’anno è di circa 50 Nazioni, non poco per una neo Federazione con appena due anni di vita.

Per la nostra Nazionale hanno seguito gli abbinamenti il Direttore Tecnico Federale Diego Calzolari e l’arbitro Internazionale nonché responsabile Nazionale Federale Roberto Fragale.

Ho pensato…… nel frattempo, che, si parla, si scrive, si discute (e qualcuno è anche blasfemo) di questa Nazionale… ma conosciamo chi sono? Sapremmo riconoscerli? Allora… vi presento la Nazionale Italiana FIKB di Muay Thai 2006, i ragazzi che difenderanno la nostra bandiera in questo Mondiale WMF.

    Diego Calzolari  Direttore Tecnico Nazionale Federale F.I.KB

    Molon Andrea cat. -51 kg  atleta dell’X-1 Team Franza

     Yaziz Ramadani  Cat. -71kg Atleta del Team Marceddu di Empoli

    Francesco Cerrigone Cat.-67 kg  Atleta del Team Calzolari

    Sergio Pimpolari Cat. -61 kg. Atleta del Team Calzolari

    Gaetano Verziere Cat-54 kg  Atleta del Tiger Team.

    Tiziana Finocchio Cat. -51 kg Donne  Atleta del Team D’Olimpio

Questi ragazzi, credo che quest’anno stiano dando vita ad una “vera” squadra, dove osservo un aiuto reciproco e soprattutto un unico spirito agonistico di squadra (si vede che i loro Maestri li hanno addestrati bene, non solo tecnicamente ma anche moralmente e socialmente). Un atleta in queste occasioni, rispecchia insieme a tutto il team, non solo la bravura tecnica, che viene dimostrata sul ring, ma anche e soprattutto la propria serietà e responsabilità sportiva e sociale, nei confronti di tutti coloro che credono in una squadra realmente e totalmente coinvolta. Qualunque sarà il risultato di questa compagine… credo che potremmo annoverarlo tra i successi anche solo per questo particolare non certo trascurabile.

Questi Ragazzi, seguiti in modo affabile e serio dal loro Direttore Tecnico, stanno dimostrando tutto ciò reagendo perfettamente alla notizia degli abbinamenti.

Lunedì combatteranno:

  • per prima sarà la volta di Yaziz Ramadani, contro un atleta dell’Ukraina (Paese con atleti fortissimi) Yaziz sa già che dovrà combattere con molto impegno perché avrà di fronte un grande primo ostacolo da superare.

  • poi sarà il turno di Andrea Molon, contro un atleta dell’ Uzbekistan (anche questo dovrebbe essere un incontro bello pesante perchè negli ultimi tempi e tornei, questi atleti hanno dimostrato un ottimo carattere e buona preparazione tecnica).

Per quanto riguarda gli altri atleti del Team, sapremo lunedì sera al ritorno dalle competizioni quando combatteranno ed esattamente con chi, quindi per il momento, vi lascio con queste notizie in anteprima, dopo avervi fatto fare la conoscenza della nostra Nazionale.

Facciamo gli auguri a questi ragazzi in modo sportivo e vi diamo appuntamento per le prossime notizie appena ne avremo anche noi.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it