logo ilguerriero.it

Vari

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

INTERESSANTE ESPERIMENTO DI COMMISTIONE SCENICA TRA KUNG FU E GINNASTICA RITMICA, IN UNA SUGGESTIVA SERATA AL PALASPORT DI PISA. RISULTATO DI SUCCESSO TRA LA SOMMA DELLE DIVERSE ESPERIENZE PORTATE IN DOTE DALLA “Scuola Arti Marziali Fragale” E DALLA “Scuola di Liliana Coulon”, CHE HANNO PARTICOLARMENTE ESALTATO UN GIA’ INTERESSANTE SAGGIO DI FINE ANNO ACCADEMICO.

LA DANZA DEL KUNG FU E DELLA RITMICA

Di: La Redazione

Due discipline apparentemente diverse, due specialità con fini ben distinti, due attività così apparentemente dissimili…. avrebbero potuto trovare un'unica ed armonica esecuzione spettacolare? Sicuramente non è facile, ma quando l’amore per ciò che si esegue è lo stesso… diremmo che la cosa sia praticamente già fatta. Naturalmente occorre padroneggiare nella propria specialità ed avere una mente aperta alla sperimentazione ed alla novità… libera dai condizionanti pregiudizi dicotomici che solitamente ci inibiscono la nostra naturale creatività.

Da diverso tempo infatti, la Scuola Arti Marziali Fragale ha instaurato una lusinghiera collaborazione con la scuola di danza e ginnastica ritmica di Liliana Coulon… ed è stata proprio quest’ultima ad avere per prima l’idea e proporre l’insolito e spettacolare connubio.  Proprio su queste pagine elettroniche vi abbiamo recensito il loro primo evento collaborativo in un interessante esperimento di commistione scenica tra kung fu e ginnastica ritmica, in una suggestiva serata all’aperto e risultato di successo tra la somma delle diverse esperienze portate in dote dalla “Scuola Arti Marziali Fragale” e dalla “Scuola di Liliana Coulon”, che già in passato dunque, esaltarono particolarmente un loro interessante saggio di fine anno accademico.

Grati a loro per questa interessante scoperta, furono invitati per allietare lo spettacolo serale al palasport pisano in occasione dei Campionati Italiani F.I.KB. a Pisa e la cosa risultò particolarmente gradita al pubblico (VEDI: LA SPETTACOLARE SERATA DI GALA).

Adesso era ancora la “Scuola di Liliana Coulon”, che invitava la Scuola Arti Marziali Fragale ad un suo saggio di fine anno presso il palasport di Pisa, per sperimentare nuovamente un connubio tra ginnastica ritmica e kung fu…

       

Negli articoli che seguono, l’istruttore Franco Piccirilli ci racconta di come ha costruito e seguito la nascita e l’esecuzione di questo evento da parte dei suoi studenti ed una sua allieva ci racconta della performance tra spada e nastro, eseguita dal suo insegnante ed una delle allieve di Liliana.

LA PREPARAZIONE

(Di: Franco Piccirilli)

LA SERATA

(Di: Franco Piccirilli)

DI SPADA…

(Di: Vittoria Maccabruni)

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it