|
DOPO L’ ENNESIMO INCONTRO VINTO SOSTENUTO AL TEPPRASITH, TORNIAMO A TROVARE QUESTO GIOVANE INSEGNANTE THAI, EX ATLETA DEL LUMPINI E CHE ADESSO GESTISCE UN PROPRIO CAMP A PATTAYA (Lo Scorpion Gym).Somphot ThotlaDi: Roberto Fragale
Abbiamo seguito l’ultima fatica condotta al pieno successo, da questo abile ed esperto atleta di Muay Thai allo stadio del Tepprasith. Lo avevamo salutato negli spogliatoi prima del match ed intravistolo subito dopo il match, gli avevamo promesso che saremmo andati a trovarlo nel suo camp per fargli una intervista ed offrirla ai lettori de ilguerriero.it aveva accettato con entusiasmo ed il giorno dopo abbiamo mantenuto la promessa. Arrivati nei pressi del camp (in pieno centro di Pattaya) parcheggiamo gli scooter e già Phot ci viene incontro salutandoci. Evidentemente la precedente intervista ed articoli sull’esistenza del suo nuovo camp in Pattaya ha dato i suoi frutti e adesso ci riserva ben altra accoglienza. Questo interrompe infatti l’allenamento e ci dice essere a nostra disposizione per l’intervista.
Lui non parla benissimo l’inglese ed è quindi assistito dalla sua ragazza (ROSALIE BERGHUIS). Facciamo le presentazioni del caso (io ero accompagnato dal nostro collaboratore Simone Falcini e da Marco Eugenio Vaccai come fotografo per l’occasione) e ci accomodiamo sulle sedie disposte davanti all’entrata del camp. Phot ha cambiato la dislocazione delle sale di allenamento… queste erano prima dislocate al terzo piano dello stesso stabile e adesso le ha trasferite in quelle più ampie e meglio accessibili del pian terreno. Il Camp è nuovo, ben pulito ed ordinato con una concezione “occidentale”. (evidentemente qua c’è lo “zampino” organizzativo di Rosalie) Roberto Fragale: Complimenti per l’incontro fatto con ottima tecnica, ma anche soprattutto per la conduzione tattica e strategica adottata.Somphot Thotla: Grazie! Il match è stato combattuto e molto spettacolare.
Roberto Fragale: Già… non mi sembra fosse iniziato tanto bene per te… hai subito un atterramento di pugno al 1° round… anche se l’arbitro non ti ha contato… abbiamo compreso che lo avevi sentito sicuramente!Somphot Thotla: Si, mi fa
ancora male la mandibola. Non è stato un match facile… lui aveva quasi
Roberto Fragale: Pensavo proprio tu avessi trovato “pane per i tuoi denti”… ma poi ho visto che hai replicato con altrettanta potenza ed efficacia, subito dopo… e con la stessa tecnica… il gancio sx!Somphot Thotla: Penso di aver vinto non solo per la potenza, ma soprattutto per la tecnica espressa ed in particolare per la strategia adottata. Roberto Fragale: Già… ho visto per esempio che gli hai tolto subito l’iniziativa ed hai cominciato ad avanzare continuamente e soprattutto ad attaccare
Somphot Thotla: Aveva la guardia bassa ed allora l’ho sorpreso con un Hi kick al 2° round e gli ho provocato un primo kd… Lui lo ha accusato pesantemente e credevo non si rialzasse più. Quando l’ho visto in piedi pronto per continuare non credevo ai miei occhi. Ma la sua guardia si era ancora più abbassata ed allora ho replicato con un altro hi kick e gancio al mento subito dopo… e l’ho steso di nuovo! Ma lui si è rialzato ancora… Poi nel corso del 3° round ho compreso che non ne aveva più… e l’ho finito con un colpo di gomito al mento... nonostante tutto si era rialzato e pur barcollando mostrava di voler continuare… giustamente l’arbitro glielo ha impedito!
Roberto Fragale: Sicuramente una bella prova la tua… ma credo che anche il coraggio e determinazione del tuo avversario, non siano stati da meno…Somphot Thotla: Certo… ha tutto il mio rispetto… mi ha chiesto di potermi rincontrare in seguito e forse ci sarà una prossima rivincita…
Roberto Fragale: Bene, speriamo di poter essere presenti… hai qualcosa da dire ai lettori del Guerriero.it?Somphot Thotla: Si… dopo i primi tuoi articoli, diversi italiani sono venuti a trovarmi… e vorrei ringraziare loro e dire qualcosa a tutti gli altri. Non sono un campione… non ho nessun campione nel mio camp… ma se venite a trovarmi per allenarvi… sarò felice di mostrare tutto quello che so fare e di insegnarvi tutto quello che conosco sulla Muay Thai.
Guarda il match: SOMPHOT THOTLA V/s BROU MOHAMMED |