|
IL 6 MAGGIO SI E’ SVOLTO AL PALABARCA DI BOLOGNA, IL MONDIALE DI MUAY THAI DI DIEGO CALZOLARI. L’EVENTO ALL’INTERNO DI UNA SERATA SPORTIVA MONOTEMATICA, VOLUTA E SUPPORTATA DA MARIO ZANOTTI E CLAUDIO BACCOLINI. I NOSTRI INVIATI VE NE FORNISCONO TUTTI I DETTAGLI PARTICOLAREGGIATI CON TANTO DI FILMATO, INTERVISTE E POSSIBILITA’ DI REPERIRE IL DVD COMPLETO DELLA SERATA… MA ANCHE TRAMITE TUTTE LE VARIE RECENSIONI TROVATE IN RETE.Kings of Muay Thai IVDi: Luigi MerliniOrmai sono talmente tante le competizioni a cui i nostri collaboratori sono chiamati a vario titolo, per assistere e recensirne gli esiti, per arbitrare, per dirigere, per fungere da speaker, per confezionare DVD della serata e adesso… addirittura chiamati anche per confezionare il “girato professionale” da consegnare alle emittenti TV per la loro messa in onda! Il nostro quanto mai eterogeneo staff di collaboratori redazionali infatti, annovera tra i suoi principali componenti vari elementi di spicco per tutte queste mansioni… e non solo! Proprio per questo siamo costantemente impegnati tutti i fine settimana per recensirvi le migliori manifestazioni dei nostri sport da combattimento… spesso anche dividendoci tra il venerdì, il sabato e la domenica… in varie diverse località in giro per tutto il nostro lungo Paese… ma adesso iniziamo anche a ricevere inviti per lo stesso giorno… e addirittura in località diverse! Fortunatamente siamo parecchi in Redazione e riusciamo quindi a dividerci facilmente i compiti (almeno per il momento). A volte invece, capita che riusciamo tutti a presenziare in due località diverse nello stesso giorno… quando queste sono vicine tra loro e soprattutto se le manifestazioni hanno orari diversi. È il caso di domenica 6 maggio… in cui nel corso della mattinata e pomeriggio, dovevamo assicurare la direzione dell’arbitraggio ai campionati interregionali FIKB tra Toscana, Marche, Umbria ed Emilia Romagna; a Parma…
E poi alla sera, la gestione dell’arbitraggio e filmare tutta la serata del “King of Muay Thai IV”, per la composizione del suo DVD e la preparazione di un filmato professionale da mandare in onda su Sky.
Quindi, una macchina con gli arbitri parte dalla Redazione per Parma, al mattino… Una seconda auto per gli operatori di ripresa invece, parte al pomeriggio dalla Redazione per Bologna… dove ci saremmo poi ritrovati tutti assieme… qualche ora prima dell’inizio della serata, dandoci appuntamento agli impianti sportivi del rione “Le Barche” a Bologna Casalecchio.
Esaurite di buon ora, le nostre mansioni arbitrali all’interregionale di Parma, ci sentiamo telefonicamente con l’altro gruppo redazionale (già in viaggio) e ci avviamo al nostro secondo appuntamento della giornata.
Arriviamo al Palabarca quasi in contemporanea, verso le ore 18,00… giusto in tempo per montare tutte le nostre attrezzature. All’interno del palazzetto fervono ancora i preparativi ed i tecnici stanno ultimando di montare l’amerikana per le luci, il maxischermo e l’impianto fonico.
Sembra proprio che niente sia stato lasciato al caso e ce ne complimentiamo con gli organizzatori Mario Zanotti e Claudio Baccolini, che troviamo ancora in mille faccende affaccendati.
Claudio Baccolini ha infatti abbandonato per questa volta la veste di arbitro ed è coinvolto a pieno titolo nell’organizzazione della serata. Proprio per questo motivo dunque, gli organizzatori si sono rivolti a noi per la direzione ed il giudizio degli incontri. I 5 Ufficiali di Gara sono: Roberto Fragale, Francesco Pellegrino, Luigi Merlini, Beatrice Guardati e Federico Fragale.
Speaker della serata e Commissario di Riunione: il Presidente FIKB Ennio Falsoni.
Due ore prima dell’inizio della serata infatti.. ecco che il presidente della FIKB fa il suo ingresso per tempo, nella struttura sportiva del Palabarca.
Intanto il nostro operatore di ripresa Michele Baschieri, assieme ai due suoi nuovi apprendisti Mirko Radi e Mirko Leporini, termina di posizionare tutta l’attrezzatura di ripresa per la composizione del DVD della serata e per la composizione di una mezz’ora di “girato professionale” da mandare in onda su SKY.
Ma Michele è particolarmente premuroso… e si incarica anche di illustrare e spiegare le proprie mansioni alle due ring girl ingaggiate per l’occasione… ed intanto che c’è… gli fa anche un book (fotografico).
Franco Piccirilli invece, si occuperà delle riprese a bordo ring e servizio fotografico per lo speciale che state leggendo.
Federico e Beatrice si occupano di trovare un posto idoneo per piazzare lo striscione de ilguerriero.it… e sembra proprio che lo abbiano azzeccato… piazzandolo sotto il maxi schermo a lato del ring. Un posto migliore per visibilità, non potevano trovarlo!
Intanto io e Roberto Fragale, intratteniamo il Presidente della WAKO Ennio Falsoni, approfittando del momento di attesa, per aggiornarci sulla situazione politica delle varie Federazioni e vari nuovi personaggi orbitanti nel nostro mondo.
Approfittando del fatto che a quell’ora… anche lo stomaco di un Presidente comincia ad essere in difficoltà, ci facciamo pagare la nostra cena presso l’autoristorazione fuori dal Palabarca… dove abbiamo occasione di presentargli i nuovi personaggi toscani, ultimamente confluiti in FIKB.
Ben presto arriva anche Diego Calzolari e tutti i suoi supporters… è stata creata anche una maglietta per l’evento e tanti sono gli ex allievi (prima Diego insegnava a Bologna, dove risiedeva) amici e conoscenti, giunti ad incoraggiarlo nell’impresa.
In breve si giunge all’ora fatidica… e benché l’orario di inizio sia slittato di quasi un’ora… il pubblico è intrattenuto dalla proiezione sul maxischermo dell’ultimo DVD creato dal nostro Michele Baschieri, in occasione dell’ultimo Speciale Muay Thai a Trieste .
Ma ecco che le luci si spengono e si parte con la presentazione degli ufficiali Federali e di tutti gli atleti che saranno i protagonisti della serata Bolognese, organizzata da Diego Calzolari, assieme a Mario Zanotti e Claudio Baccolini.
E adesso vi lascio ai vari articoli qua sotto linkati, scritti da altri personaggi, sulla serata.
GUARDA TU STESSO IL FILMATO COMPLETO DEL MONDIALE Calzolari vs Duangden 1°-2°-R
Calzolari vs Duangden 3°-4°-R
A fine serata abbiamo raccolto alcune interviste ai personaggi principali… Le interviste di Luigi Merlini a Mario Zanotti e Diego Calzolari
La disponibilità degli atleti tailandesi in Italia ha dato poi il via, ad una già programmata serie di stages…
|