|
SI SONO SVOLTI A CORCAGNANO (PARMA) GLI INTERREGIONALI FIKB PER LE DISCIPLINE DI SEMI E LIGHT CONTACT. TOSCANA, UMBRIA, MARCHE ED EMILIA ROMAGNA LE REGIONI CHIAMATE A DISPUTARSI LA PARTECIPAZIONE AGLI ITALIANI ASSOLUTI DI VIBO VALENTIA (CALABRIA). NELLA STESSA STRUTTURA SI SONO SVOLTI ANCHE GLI ITALIANI CSEN DI TUTTE LE SPECIALITA’ A CONTATO MORBIDO. QUESTI, TENUTI DOPO UNO STAGE DEL M° BRUNO CAMPIGLIA ED I PASSAGGI DI GRADO PER LE CINTURE NERE CSEN.Campionati interregionali FIKBToscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna.Di: Luigi Merlini
Questi si svolgono ogni anno in due fasi, a regioni limitrofe raggruppate… e servono per definire i primi 4 classificati per ogni categoria, da inviare ai Campionati Italiani Assoluti… (che quest’anno si svolgeranno a Vibo Valentia –Calabria-) assieme ai primi classificati nelle due fasi dei Campionati Regionali, svolti in ciascuna di queste. La manifestazione aveva richiamato poco più di un centinaio circa di atleti (un po’ meno del solito) che si sono contesi la presenza ai Campionati nazionali nelle rispettive categorie e specialità, del semi contact ed il light contact.
Quattro le aree di gara appositamente preparate dagli organizzatori.. ed in questo frangente è proprio il caso di parlare al plurale… si perché i campionati interregionali FIKB erano stati organizzati in collaborazione con Marco Magliano, il quale aveva organizzato nello stesso palazzetto a seguire gli interregionai FIKB… i Campionati Italiani CSEN delle specialità di combattimento a contatto morbido: semi contact, light contact, low kick light e K-1 light. Nella mattinata invece, aveva organizzato uno stage CSEN con Bruno Campiglia che, al termine del quale aveva poi proceduto agli esami di Cintura Nera 1°, 2° e 3° grado nella kick boxing CSEN. Una giornata piena di sport da combattimento quindi, per il palazzetto di Parma… ma soprattutto all’insegna della piena collaborazione tra ente di promozione e Federazione nazionale.
I risultati non sono certo mancati di farsi vedere in entrambe le competizioni… perché ognuna ha usufruito dell’organizzazione dell’altra… tabelloni elettronici ai tavoli… quattro materassine come area di combattimento, ambulanza e medico in “comproprietà”, stand espositivi e servizio ristoro comuni… ecc. Conosciamo tutti la buona organizzazione FIKB in Emilia Romagna… (il M° Rizzi Gianfranco ne presiede il Comitato Regionale) ma vi assicuro che anche a Marco Magliano non mancano certo le capacità per emularlo nella precisione dell’organizzazione.
Insomma una bella giornata all’insegna dello sport e per una volta al disopra delle politiche organizzative. È stato un piacere per molti l’occasione offerta per rincontrarsi dopo anni, perchè militando in organizzazioni diverse si erano persi di vista… ma come si sa, la vita riserva sempre delle belle sorprese e credo che questa sia stata una di quelle che non avremmo mai pensato ci fosse fatta.
Leggermente in ritardo, gli interregionali si sono conclusi verso le ore 15,00 e mentre gli italiani CSEN si svolgevano su due materassine… si è proceduto agli incontri per la decretazione del “Gran Champion interregionale FIKB” nelle due rimaste libere. In ultimo non posso mancare di allegare una mail di ringraziamento di Marco Magliano a quanti hanno collaborato con lui per il successo della sua gara.
RINGRAZIAMENTI DI MARCO MAGLIANO
|