|
GRANDE MAESTROScritto da vege83 ® vince il titolo mondiale dei pesi medi jrhttp://blog.chatta.it/vege83/default.aspx Domenica 6 maggio, al Centro Sportivo Barca di Bologna, Diego Calzolari ha compiuto un’impresa che rimarrà nella storia della muay thai italiana: ha messo KO in quattro riprese Duangdern Suwanalert diventando campione mondiale dei pesi medi junior (71,800 kg).
L’esito della sfida era imprevedibile. Il thailandese era numero 4 nella classifica del Lumpinee Stadium, il che significa essere uno dei migliori in circolazione. Pure Diego Calzolari aveva un curriculum di prim’ordine avendo combattuto in Italia, Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Thailandia e Austria diventando campione italiano, intercontinentale e mondiale dei pesi welter (67 kg).
A Bologna, Diego poteva contare su un’arma in più: il tifo del pubblico, che ha riempito l’impianto in ogni ordine di posti per sostenerlo nel suo tentativo di vincere il mondiale per la seconda volta, in una categoria di peso diversa da quella in cui ha sempre militato.
Il calore dei suoi concittadini, la sua forza di volontà e una preparazione meticolosa, hanno spinto il campione bolognese a combattere al meglio e a vincere per KO.Diego Calzolari ha così portato il suo record a 25 vittorie, 8 sconfitte e 1 pari. |