logo ilguerriero.it

King of Kings

BELLISSIMA SERATA DI SPORT DA RING PROMOSSA SOTTO L’EGIDA DELLA WAKO ED OFFERTA DALLA “UNIVERSITY OF FIGHTING” AL PUBBLICO MILANESE. INCONTRI PROFESSIONISTICI INTERNAZIONALI CON I PIU’ NOTI PROTAGONISTI ITALIANI NELLE SPECIALITA’ PRESENTATE. BUONO IL RISCONTRO DI PUBBLICO ED OTTIMO IL PARTERRE SERALE, CON PERSONAGGI DELLA POLITICA E DELLO SPETTACOLO. USCIAMO VOLONTARIAMENTE PARZIALMENTE IN RITARDO (la serata e’ stata trasmessa su Sport Italia) PER NON RISCHIARE DI TOGLIERVI IL GUSTO DEL RISULTATO FINALE.

Di: Dt Giulio Socci

   

Già da tempo era stata annunciata la fantastica serata su tutti gli organi di informazione specializzati e la cosa si presentava “molto interessante” per i nomi coinvolti negli scontri sportivi… Erano in molti, però, a descriverla come una serata dagli esiti scontati… Noi non ci abbiamo mai creduto, ma mai avremmo neanche  immaginato che invece le cose si sarebbero presentate così ardue per i  pur bravissimi beniamini locali. Segno, questo, che le accuse di eccessivo protezionismo lanciate da qualcuno verso l’organizzazione milanese… non avevano alcun fondamento reale. Gli organizzatori, Claudio Alberton e Max Greco, avevano pensato proprio a tutto per regalare al pubblico milanese una serata indimenticabile sotto tutti i punti di vista. 

 

E' stato ingaggiato addirittura un complesso rock che ha funzionato, oltre che da ulteriore richiamo per i  propri affezionati beniamini, da stacco e riempimento negli intermezzi degli incontri… ma anche come colonna sonora per la presentazione e  accompagnamento degli atleti “dal vivo”… e, altresì, come base musicale per le esibizioni danzanti di un professionale gruppo di giovanissime ragazze che hanno saputo accendere gli animi e divertire tutto il numeroso pubblico intervenuto. Un po’ di trepidazione ed ansia iniziale da parte dei responsabili… a causa dell’infelice data scelta. Era infatti in scena presso il vicinissimo stadio di S. Siro l’incontro calcistico tra… Milan e Cagliari. Si temeva, quindi, che il pubblico potesse disertare la serata del Palalido. Ma già alle ore 20,00 un gran numero di persone iniziavano a prendere posto sulle gradinate di un Palalido completamente rimesso a nuovo e ritinteggiato di un bellissimo e rilassante colore azzurro come sfondo principale.  Siamo così giunti all’inizio della serata con circa duemila persone comodamente sedute sugli spalti che, per l’occasione, presentavano addirittura i cuscini imbottiti sulle poltroncine delle gradinate. 

 

Sicuramente non se ne sono pentiti e non solo per lo spettacolo presentato dai combattimenti, ma anche per tutto l’allestimento scenico della serata. E' stato infatti approntato (oltre ai consueti effetti di luci e fumi) un megaschermo su un lato del palazzetto, che regalava studiate e spettacolari immagini registrate delle attività della University of Fighting (promotrice dell’evento). Bellissimo anche il parterre con molti personaggi dello spettacolo e della politica locale. Finalmente sembra proprio che i nostri sport comincino ad interessare un po’ in tutti gli ambiti… soprattutto visto il progressivo e costante pubblico che ultimamente segue gli avvenimenti più importanti. Merito anche delle televisioni, che puntualmente trasmettono le recensioni delle più belle e interessanti serate nazionali. Presenti numerosi operatori TV anche in questa occasione perchè niente è stato lasciato al caso: per la presentazione dell'evento era stato addirittura ingaggiato Luca Franchini (voce del Wrestling su Sky Sport) . Immancabilmente presente anche lo striscione de “ILGUERRIERO.IT” assieme ad un cronista ed un fotografo al seguito… grazie ai quali siamo adesso in grado di darvi una accurata recensione e con tante bellissime foto (come nostra abitudine ormai).

 


PRESTIGE FIGHT DI KICK BOXING 4X2   -71kg

ROBERTO ZONCA     v/s     ALFREDO PALMIA

 

Prestige fight di apertura, ma incontro molto acceso fin dalle prime battute e pieno di colpi di scena nei primi round. Entrambi molto preparati pugilisticamente, hanno fatto di questa prima presentazione agonistica un vero e proprio vademecum di tecniche pugilistiche. Più kickboxistica invece l’impostazione di Alfredo, ma la sua potenza ed efficacia, dopo i primi round, è risultata quasi nulla in confronto al più agguerrito Zonca. Numerose le volte negli ultimi due round, in cui Alfredo è costretto alle corde ed in visibile difficoltà. Bravo comunque ad uscirne ogni volta con l’aiuto dei low kick… ma che non riescono comunque ad arginare minimamente l’irruenza di Michele. Vince ai punti Roberto Zonca.

 


PRESTIGE FIGHT FULL CONTACT  4X2  -67kg.

DAVIDE GUARINO   v/s   MASSIMO FOZZANI

 

Benché il full contact non sia più seguito come una volta… (perché pare che non sia spettacolare come la low kick o la thai…) è divenuto però nel frattempo, molto tecnico e preciso. Sempre più spesso infatti, i pochi incontri professionistici di questa specialità che si svolgono quasi sempre nei pre-matches di apertura, riservano tecniche molto belle, precise e mirabili. E’ il caso infatti di questo incontro, che ha regalato combinazioni di estrema e mirabile tecnica, molto fine e virtuosa. Più alto Guarino e perciò dotato di un maggiore allungo.

  

Più agile, compatto  e scattante, Fozzani… che accorciava continuamente e trovava sempre la distanza a lui occorrente per scaricare i suoi colpi. Bravo comunque, anche alla distanza, dove persino il suo gioco di gambe, risultava forse maggiore e sicuramente più efficace di quello avversario. Ma alla lunga… la maggior altezza di Guarino ha fatto la differenza e l’allungo pugilistico vantaggioso, ha pian piano fatto pendere “il bilancio dei colpi” a suo favore. Vince meritatamente (pur non sfigurando affatto il suo avversario) Davide Guarino, al termine di 4 accesissime riprese, di assoluta e pregiata fattura tecnica.

 


INTERMEZZO: COREOGRAFIA HIP HOP DANCE

 

A questo punto… il primo intermezzo musicale e di spettacolo, autentico e gradito diversivo per spezzare la lunga serata di combattimenti che ci era stata riservata. Musica dal vivo e una bellissima e spettacolare coreografia di ragazzine, che si sono esibite ballando vari pezzi, suonati “a tutto decibel” dal gruppo rock, appositamente ingaggiato per l’occasione.

 

Tre i pezzi presentati e tre i diversi abbigliamenti adottati dal perfetto mini-corpo di ballo (il mini è riferito solo in rapporto all’età media) che attraverso appositi riusciti e studiati accorgimenti, si sono cambiate d’abito ad una velocità degna di un gruppo di trasformisti.

  


Entriamo adesso nel vivo dei vari incontri “clou” della serata e per darvene ampia immagine abbiamo pensato fosse meglio di “staccare” le varie recensioni e  video clip dall’articolo di base

TITOLO MONDIALE WAKOpro
THAI BOXE FEMINILE -60KG

LAURA TAVECCHIO       v/s       SAFIR LEONI

Recensione dell’incontro

Videoclip dell’incontro

SFIDA al TITOLO INTERCONTINENTALE WAKOpro
LOW KICK -60 KG

LORENZO PAOLI    v/s    MARIUSZ CILINSKI

Recensione dell’incontro

Videoclip dell’incontro

TITOLO MONDIALE WAKOpro
LOW KICK -78,100 KG.

ROBERTO COCCO    v/s   ROBERTO CASTRO

Recensione dell’incontro

Videoclip dell’incontro

DIFESA TITOLO MONDIALE WAKOpro
LOW KICK FEMMINILE -50 KG.

STEFANIA BIANCHINI     v/s    MARIA KRIVOSHAPKINO

Recensione dell’incontro

Videoclip dell’incontro

SUPER PRESTIGE FIGHT
MMA VALE TUDO 2x5  +95 KG

ALESSIO SAKARA   v/s  FRANCK AMOUGOU

Recensione dell’incontro

Videoclip dell’incontro


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it