logo ilguerriero.it

FIKB

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo FIKB

Federazione Italiana KickBoxing

KickBoxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe

                          

LA NOTIZIA HA QUASI DELL’INCREDIBILE… DIECI GIORNI PRIMA DELL’INIZIO DELLE COMPETIZIONI… ABBIAMO GIA’ PRONTI I TABELLONI DI GARA CON GLI ABBINAMENTI DI TUTTI GLI OLTRE 130 ATLETI ISCRITTI. COME L’ANNO PASSATO SONO STATE DIVERSE LE ISCRIZIONI PERVENUTE OLTRE IL TERMINE DICHIARATO NELL’ANNUNCIO E PER QUESTO NON ACCETTATE DAL COMITATO ORGANIZZATORE.  CI AUGURIAMO QUINDI CHE SULLA SCIA EMOZIONALE DI QUESTO ACCADIMENTO, POSSA DIVENIRE UNA CONSUETUDINE PER TUTTI RISPETTARE I TERMINI DI ISCRIZIONE PREVENTIVAMENTE ILLUSTRATI.

Tabelloni di Gara

Campionati Italiani di Muay Thai FIKB

Di: La Redazione

A quanto pare i sogni non sono un’utopia e qualche volta si avverano persino, se vi si crede fino in fondo e se si insiste, forse si ripetono anche! Quindi non resta che continuare a crederci… e se la fortuna ci assiste, forse riusciremo persino a compiere un altro piccolo miracolo. Se tutto andrà come è nelle nostre intenzioni e come da tempo progettato infatti, questa sarà un’altra edizione veramente storica per Pisa e per la Muay Thai FIKB, ma anche per tutta la sua attività istituzionale in generale!

 

Sarà la prima volta infatti, che un suo Campionato Italiano si svolgerà in quattro giornate consecutive… si ripeterà l’attenzione con la quale  gli organizzatori si fanno carico dei pernotti forzati dei partecipanti, coaches ed Ufficiali di Gara che giungeranno da fuori regione, in hotel 4 stelle… ancora una volta l’annuncio e la promozione dei Campionati è stata fatta unicamente sul web… (ma dietro la nostra iniziativa dell’anno scorso, ormai è divenuta la normale consuetudine)  per noi non sarà la prima volta che i Campionati Italiani dilettanti avranno la compartecipazione di incontri professionistici internazionali, ma per la prima volta saranno in compagnia  addirittura del pugilato professionistico con un idolo locale (Dario Cichello) in una serata ad ingresso completamente gratuito… così come sempre sarà, nelle quattro serate previste…

 

Le iscrizioni ai Campionati Italiani sono pervenute unicamente sul web… (ma dietro la nostra iniziativa dell’anno scorso, ormai è divenuta la normale consuetudine federale)  ma per noi sarà la seconda volta che molti giorni prima… (solo negli italiani di Muay Thai per ora) i tabelloni di gara sono pronti e pubblicizzati sul web, messi a disposizione di tutti i partecipanti…. Ma soprattutto, è la prima volta che per un Campionato Italiano di Muay Thai a pieno contatto, abbiamo ricevuto oltre 130 iscrizioni entro i termini indicati… (l’anno passate furono 120) e molti altri li abbiamo dovuti tenere gioco-forza al di fuori, perché arrivate in ritardo! Ma continuando su questa strada ben presto ci faremo tutti l’abitudine e tutto sarà più facile per chiunque, ma soprattutto per gli organizzatori… che riusciranno così a dare un servizio migliore agli atleti e coaches.

 

Non era forse questo il sogno considerato da sempre come utopico per tutti noi? Non era forse della mancanza di tutte queste cose che vi lamentavate? Bene… noi continuando  a sentirvi lamentarvene, abbiamo voluto provare a concretizzarvi il sogno… fino al 9 dicembre non sapremo ancora se saremo riusciti ad accontentarvi sino in fondo, ma almeno ci avremo provato, nella speranza recondita che possa in un prossimo futuro divenire tutto ciò, una consuetudine per tutti e che magari qualcuno degli altri riesca sicuramente e persino a fare meglio di noi!

 

Ma tante cose e passi in avanti sono già stati fatti per rendere più agevoli le partecipazioni ai campionati ed una di queste è appunto essere riusciti a chiudere le iscrizioni ben 15 giorni prima dell’inizio dei Campionati Italiani ed è quindi pronta la compilazione dei tabelloni di gara, molto tempo prima del suo inizio.

 

Ne diamo comunicazione pubblica… proprio perché i partecipanti possano comprendere qual’è il giorno in cui si dovranno presentare al palasport pisano. Diciamo quindi che… durando tre giorni effettivi il Campionato Italiano di Muay Thai FIKB  e potendo disputare un solo combattimento al giorno… 

 

  • Gli atleti di qualsiasi categoria, e serie, che compaiono nei quarti di finale dovranno presentarsi a Pisa la mattina del giorno 6 per le operazioni di spunto iscrizioni, controllo peso e visite mediche di controllo.
  • Gli atleti di qualsiasi categoria e serie che compaiono nelle semifinali, dovranno presentarsi a Pisa la mattina del giorno 7 per le operazioni di spunto iscrizioni, controllo peso e visite mediche di controllo.
  • Gli atleti di qualsiasi categoria e serie, che compaiono soltanto nelle finali invece, dovranno presentarsi a Pisa la mattina del giorno 8 per le operazioni di spunto iscrizioni, controllo peso e visite mediche di controllo.

  

Alla fine della prima e della seconda giornata… gli atleti giunti da fuori Toscana che supereranno il turno eliminatorio, assieme al coach della società, riceveranno il bonus per l’alloggio presso il Grand Hotel**** Bonanno, che dovranno lasciare al mattino seguente per prendere parte alla successiva tornata eliminatoria, nel caso in cui supereranno anche questa, sarà loro consegnato un successivo bonus per l’alloggio. Al termine dell’ultima giornata, in cui avrà luogo la consueta serata di sport-spettacolo-cultura “ILGUERRIERO.IT SOTTO LA TORRE”, tutti saranno liberi di tornare alle proprie residenze.

   

Auguriamo a tutti un grande “in bocca al lupo” e naturalmente… che vinca il migliore!

Lista delle società partecipanti ai Campionati Italiani di Muay Thai FIKB 2009

  • Queste dovranno essere in regola con le iscrizioni FIKB per convalidare la loro partecipazione
  • I coaches non toscani che saranno ospitati a cura dell’organizzazione sono quelli indicati

1) Team Calzolari (coach: Diego Calzolari)

2) Ki-Dojo Firenze Team Marceddu (coach: Gianpietro Marceddu)

2) Muay Thai Palermo (coach: NICOLA CARAVELLO)

3) A.S.D ISCHIA GYM (coach:  Francesco Migliaccio)

4) ASD THE RONIN -  (coach:  CLAUDIO SPAZZOLI)

5) Accademia Moros (coach:  Giancarlo Casula)

6) Team Monis (coach: Dimitri Monini)

7) ASD GOLD GYM SIENA (coach: Salvatore Mangiafico)

8) Fight & Fitness, Lucca (coach:  Lenzi Cristiano)

9) ASD Gym & Co, Montecatini (coach:Luca Angeli)

10) A.S.D TIGER'S TEMPLE MUAY THAI (coach:  RIGGI MOISE)

11) Tony Auditore Gym (coach: Tony Auditore)

12) A.S.D. KYU-SHIN-RYU PRATO (coach:  Massimiliano Spataro)

13) A.P.D. Valdagno (coach: Fernando Santagiuliana)

14) Muay Thai Novara (coach:  Alessio Padovani)

15) asd kurosaki dojo (coach:Riannessi Stefano)

16) Pkt professional kickboxing team (coach:  Luca Chiarucci )

17) A.S.D. PROFIGHTING NAPOLI (coach:  DECIO PASQUA)

18) THAI GYM BOLOGNA (coach:  CARLO DIPAOLA)

19) MSC Roma fight club (coach: Ferioli Andrea)

20) Ram Muay Team – (coach:  Alessandro Merlotti)

21) Switch Club – (coach:  MASSIMILIANO SOLINAS)

22) Fight Fitness S.a.s. - (coach: Eduardo Siringano)

23) ASD Scuola Fragale (coach: Fragale Federico)

24) Alea Muay Thai (coach:Venturini Paolo)


Gli altri articoli sulla manifestazione
PISAABBRACCIALOSPORT 2009

  Condividi

Federazione Italiana KickBoxing


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it