|
GLI INCONTRI DEI BAMBINIDi: Roberto Fragale
Solo due gli incontri dei bambini che aprono la serata… ma che bambini… uno meglio dell’altro! Nel primo è coinvolto un piccolo pugile del Pedh Rung Grang e saluto con gioia al suo angolo “NU” che è stato il primo allenatore thai a darci fiducia e proprio nel suo Camp iniziammo con i primi viaggi.studio-vacanza assieme a Cristian che vi si allenava ed in cui viveva al tempo, e fu proprio nel suo Camp che installai la mia prima sede della WAKOThailand, al momento della sua nascita.
Ero quindi particolarmente orgoglioso, di averlo ospite nella nostra serata della WAKOThailand. Inutile dirvi che l’incontro è bellissimo… 5 round da tre minuti anche per questi piccoli guerrieri che si battono con una sapienza tecnica insospettabile ed invidiabile da qualunque nostro atleta.
Ma meglio di qualsiasi mia parola, lo possono fare le immagini di qualche loro azione che Lucia ha ripreso del match.
FILMATO PRIMO MATCH DEI BAMBINI
Dopo aver assistito ad uno spettacolo così inconsueto per noi e con Lucia accanto a me e che inorridiva ogni volta che quei piccoli guerrieri si colpivano con una velocità e determinazione impressionante… ecco che salgono sul ring gli altri due. Questi sono ancora più piccoli… ed ancora 5 round da tre minuti di combattimento infuocato.
Non è certo la prima volta che io assisto ai combattimenti dei bambini in Thailandia… ma devo dire che ancora ogni volta, questi mi sorprendono… è come vedere i pugili thai adulti.. stesse movenze, stesse difficili azioni, stesse difficili strategie e tattiche… e naturalmente stessa veemenza e determinazione!
Lucia mi dice che forse sarebbe stato meglio che almeno noi occidentali, non avessimo coinvolto i bambini nel nostro gala della WAKOThailand… e credo di comprenderne anche i giusti motivi… ma sicuramente non ne avrebbero compreso il motivo proprio i thai e mi avevano detto che avrebbero potuto prenderla come un’offesa… meglio quindi fare le cose (fin dove è possibile) per come sono abituati a farle loro… del resto questa non è certo casa nostra.
Naturalmente un bellissimo incontro anche questo, ma meglio di qualsiasi mia parola, lo possono fare le immagini di qualche azione che Lucia ha ripreso del match.
FILMATO SECONDO MATCH DEI BAMBINI |