logo ilguerriero.it

Kickboxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SVOLTASI A ROMA LA SECONDA EDIZIONE DI “X-TRA ROUND” , UNA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA ALESSIO SMERIGLIO SOTTO L’EGIDA DELLA FIKB, LA FEDERAZIONE DOVE ADESSO MILITA TUTTO IL SUO GRUPPO DELLA PRO-FIGHTING LEAGUE. PURTROPPO E PER TUTTA UNA SERIE DI MOTIVI, NON ABBIAMO POTUTO INVIARE UNA NOSTRA SQUADRA REDAZIONALE PER LA RECENSIONE FOTOGRAFICA ED I FILMATI, MA IL NOSTRO COLLABORATORE ROBERTO FRAGALE, ERA PRESENTE IN VESTE DI ARBITRO E CE NE PARLA QUINDI, CON L’AUSILIO DI UN ARTICOLO INVIATOCI DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMITATO ORGANIZZATORE.

X-TRA ROUND II

Di: Roberto Fragale & Comitato Org.

Le ultime fondamentali ed importanti entrate delle nuove società, fuoriuscite dalla FIST ed approdate alla FIKB, hanno generato e genereranno una moltitudine esagerata di competizioni, campionati e serate di Kick Boxing, in più. Molto lavoro in aggiunta quindi, per i nostri Ufficiali di Gara (ma speriamo ne portino di buoni anche loro) ed atleti. E’ questa una auspicata e ricercata unione da sempre ricercata e che non mancherà spero, di dare i  suoi frutti dal punto di vista del livello tecnico dei nostri nuovi atleti.

    

Un parco ben più ampio di atleti di buon livello infatti, dovrebbe generare per tutti, un innalzamento repentino dei livelli atletici dei nostri ragazzi. Ma anche i promoter avranno vita più facile nel recepimento di ogni tipo di combattenti più idonei per qualunque serata. Inoltre, penso non ci saranno più comodi “posti al sole” nelle nazionali FIKB… ma credo che tutti ne dovremmo essere contenti, compresi gli atleti! In questa stagione infatti, vedremo che molti dei veterani e “stabili azzurri” dovranno rimettersi in gioco e dimostrare nuovamente di essere i migliori… e dove non riescano… pazienza, la nazionale sarà fatta con i migliori e loro dovranno migliorare ancora per tentare di ribaltare i risultati. Certo non sarà così facile per nessuno, mettere “a cuccia” i propri rivali sportivi… ma è proprio questo che dovrebbe insegnare lo sport… che vinca il migliore dunque! Sono stato molto felice quando Alessio Smeriglio mi ha telefonato invitandomi ad arbitrare al suo gala “X-Tra Round II” tenutosi a Roma il 29 Ottobre. Certo.. ci andavo un po’ stretto… dato che in mattinata avevo un impegno con il 7° torneo de ilguerriero in palestra a Pisa… ma il fatto che mi sarebbe venuto a prendere Alessandro Grifa (il quale aveva due atleti che combattevano nella stessa riunione serale) mi tranquillizzava e toglieva il pensiero di dover pensare all’itinerario, agli orari ecc.

      

Avevo conosciuto Alessio Smeriglio in altre precedenti occasioni, tre o quattro anni fa… e mi era parso un personaggio autorevole dei nostri sport, con buoni atleti ed anche un ottimo organizzatore. (VEDI: “Calda” KickBoxing al "Palaghiaccio" )  Sicuramente sarebbe stata una bella serata! Arriviamo infine a Roma che siamo quasi alla fine della pre-serata dilettantistica di kick boxing, ma mi dicono che precedentemente nel pomeriggio, si era svolta una riunione pugilistica… un vero “tour de force” quindi per gli organizzatori. Ma mi informano e precisano anche, che per loro è questa una normale routine, dato che a Roma gli impianti sportivi costano molti soldi… e quindi una volta che hanno il plasport con il ring montato… più lo sfruttano e più detraggono dalle spese! Alessio Smeriglio mi accoglie cordialmente mentre mi avvio al controllo pesi ed il momento è particolare, come tiene a precisare scherzosamente l’amico Fabrizio Michelini della LEONE: <<“e chi l’avrebbe mai detto che avremmo visto il Fragale e Smeriglio lavorare assieme nella stessa riunione…”? Una cosa della serie: “mai dire mai!”>>.

      

Ma anche se militavamo in organizzazioni diverse, non possiamo certo dire che mancasse la stima reciproca fra di noi… come del resto con tanti altri amici che ho avuto il piacere di conoscere in tutti questi anni e che adesso lavorano per altre organizzazioni.   Comunque sono tra molti amici anche qua… gli arbitri sono tutti di mia conoscenza… Mario Vincenti, Orfeo Mollicone, Claudio Aveni, Adriano Vincenti e Michela Cianfaroni.  C’è ancora tempo per le mie mansioni sul ring ed intanto Fabrizio Michelini (che rappresenta la ditta sponsorizzante della Leone) mi informa che ci ha già piazzato lo striscione de ILGUERRIERO.IT nel punto più strategico perché possa essere visto dal pubblico e dalle telecamere. Infatti la riunione era ripresa da una grossa emittente televisiva e mi dice che sarebbe andata in onda sulla RAI. Bene.. come dico sempre… un vero amico vale ben più di un tesoro!

Fabrizio Michelini si intrattiene anche con Simone D’Alessandri e MarcoValentini (della PhoenixGymPomezia) già mie vecchie conoscenze e che adesso lavorano come promoter di pugilato anche professionistico e con i quali mi intrattengo anch’io a chiacchierare per allacciare rapporti collaborativi con il guerriero.it e per arrivare quindi ad essere chiamati per recensire anche le loro riunioni.

    

Ma a Roma di amici ne ho parecchi e mi intrattengo quindi a parlare anche con  Alessandro Colonnese e con Alessandro Merlotti. Quest’ultimo, è il curatore della rivista cartacea THE FIGHTER di cui abbiamo anche noi su ilguerriero.it tutta l’impaginazione dei suoi primi 5 numeri finora usciti. La rivista va molto bene, ha una tiratura di 3.000 copie a edizione e mi dice che dal prossimo numero aggiungeranno altre 8 pagine da dedicare al pugilato. Naturalmente troviamo come sempre, occasioni per ingrandire e rinforzare la nostra collaborazione… quanto appena fatto per esempio  è un primo punto… e adesso che noi abbiamo tenuto fede al nostro impegno… ci aspettiamo che Alessandro tenga fede al suo!

         

Con gli arbitri mi intrattengo a palare di lavoro e burocrazia… nel Lazio, da anni e dopo aver fatto il corso federale FPI, i nostri arbitri stanno lavorando molto anche con il pugilato e sono parecchie le idee che Orfeo Mollicone (in veste occasionale di Commissario di Riunione) mi dice che ha già messo in pratica per smaltire la burocrazia federale delle riunioni. Mi informa che le ha già presentate in Federazione e che aspetta quindi una risposta dal direttivo. Dopo averle esaminate gli dico che secondo il mio parere le sue idee sono ottime, ma che occorre tempo perché possano essere vagliate, sperimentate ed infine adottate. So benissimo che non bisogna aver fretta… anche se le sue idee mi appaiono molto buone, anzi, parecchie delle quali le avevo già proposte io in precedenza ed avendole anch’io… prese in esempio da quelli della boxe….

Ma bando alle “ciance” e veniamo subito alla recensione della serata. Visto che ero da solo, purtroppo non abbiamo filmati da farvi vedere ed è un vero grande peccato, perché ci sono stati due o tre incontri veramente esaltanti… che avrebbero sicuramente meritato il loro posto nella nostra fornitissima videoteca! Alcune foto le ho scattate io, altre me le hanno spedite gli organizzatori… ed altre ancora, ce le ha fornite Fabrizio Michelini, che ringraziamo. La stringata recensione della serata ci è stata inviata dall’Ufficio Stampa del Comitato Organizzatore e proprio seguendo questa loro traccia… da ora in avanti mi limiterò ad aggiungere solo qualche mia personale impressione, che naturalmente mi premunirò di indicare correttamente come tale…

X-TRA ROUND: “...buona la seconda!”

              

Ufficio Stampa: La sinergia tra PRO FIGHTING ROMA e SHARK STORE ha prodotto Domenica 29 Ottobre la seconda edizione di X-TRA ROUND, kermesse romana degli sport di combattimento, all’interno della quale si sono alternati Pugilato, Kickboxing e Thai Boxe.

              

Sette sono stati gli incontri di Boxe Dilettanti che si sono avvicendati e a seguire, 8 sono stati gli incontri tra Kickboxing, K-1 Style e Thai Boxe dilettanti, che hanno tenuto col fiato sospeso i seicento spettatori del palazzetto Lagrange.

              

Dopo un lungo pomeriggio all’insegna del dilettantismo, si arrivava così al galà serale.

LORENZO MOSCA            V/s            MARCO DE SANTIS

Il primo incontro vedeva Lorenzo Mosca (Pro Fighting Roma) vincere per KO alla prima ripresa con un preciso middle kick al fegato su Maco De Santis (Body Fight) nelle regole del K-1.

Roberto Fragale: Dopo un primo inizio faticoso, ma favorevole  a De Santis, pensavo proprio che Marco non avrebbe avuto problemi in questo incontro. Ma il precisissimo e letale calcio di Lorenzo… non gli ha lasciato un’ altra possibilità.

ROBERTO MARGIOTTI      V/s      FABIO CASTELLIN

Ufficio Stampa: Nel secondo confronto della serata Roberto Margiotti del KB Team di Pescara pareggiava con Fabio Castellin in un match di Full Contact 4x2’.

    

Roberto Fragale: Non possiamo certo dire che Margiotti sia un atleta di full contact, la sua specialità nella kick boxing è la Low Kick ed il suo bloccaggio in foto parla chiaro sui suoi automatismi. Tuttavia non si è comportato male neanche in questa specialità… sebbene Castellini sfoggiasse una boxe molto più elegante e raffinata, oltre che a dei potentissimi calci medi, l’ottima prestanza fisica di Roberto gli ha consentito di tenere e reggere i suoi colpi ed in ultimo ha avuto modo anche di far saggiare la potenza dei suoi pugni. Maggiori colpi a segno per Fabio forse, ma sicuramente una maggiore efficacia nei colpi di Roberto… il “pari”, credo sia stato quanto di più giusto i giudici potessero esprimere nel verdetto finale.

VLAD POP               V/s              FEDERICO PACINI

Ufficio Stampa: Subito dopo era il turno di Vlad Pop (Pro Fighting Roma) che impiegava 5 riprese per avere la meglio, nelle regole del K-1, sul resistente Federico Pacini (Grifa Gym Montecatini) che solo alla fine del 5° round cedeva ad un middle kick al fegato, perdendo dunque per KO allo scadere del match.

      

Roberto Fragale: Il giovane Federico Pacini è un atleta con non troppa esperienza (poco più di una decina i suoi incontri) e dal fisico non proprio asciuttissimo, che regala a mio avviso un po’ troppi chili all’avversario. Dopo due primi round a favore di Vlad Pop, mi aspettavo che Federico continuasse a calare sotto i colpi avversari… ma invece la sua resistenza e determinazione guerriera hanno cominciato a rendere sempre più dura la vita a Vlad pop. Dopo una coraggiosa iniziale rimonta nella terza e quarta ripresa… in cui sembrava lasciare allo svolgimento dell’ultimo round la decisione per le sorti nel confronto… un precisissimo calcio al fegato dell’avversario… non consentiva al già provato Pacini di essere pronto a continuare dopo che l’arbitro l’aveva contato sino al fatidico 8… ed ha dovuto perciò arrendersi, al più esperto avversario.

    

MARCO SANTI          V/s             MARIUS RAICU

Ufficio Stampa: Subito dopo Marco Santi (Pro Fighting Prato) in poco meno di due riprese vinceva su Marius Raicu nelle regole del K-1.

           

Roberto Fragale: Un confronto accetato con coraggio da Marius, contro il ben più esperto Marco Santi, già Campione Europeo ISKA. Dopo che un primo round a favore dell’atleta pratese aveva ben definito quale potesse essere l’epilogo dell’intero match, un infortunio occorso a Marius lo vedeva costretto al ritiro, ma nel contempo gli evitava una conclusione forse più dura.

VLADIMIRO LAGHI       V/s       MARCO LAZZERETTI

Ufficio Stampa: Nel quinto confronto (Thai Boxe 5x2’) Vladimiro Laghi (Pro Fighting Forlimpopoli) vinceva ai punti su Marco Lazzeretti (Grifa Gym Montecatini) entusiasmando il pubblico con delle pregevoli combinazioni ed una tecnica davvero ammirevoli.

    

Roberto Fragale: L’atleta di Montecatini ha circa una trentina di match all’attivo e non potremmo certo definirlo un pivellino, ma era il suo primo incontro di thai boxe e l’avversario Vladimiro Laghi è un atleta esperto proprio in questa disciplina. Lo avevo visto una settimana prima a Trieste e ne avevo potuto constatare tutta la sua valenza. Pensavo quindi che il confronto avesse l’esito scontato. La differenza tecnica la si è vista fin dall’inizio, ma abbiamo potuto ammirare anche l’eroico spirito del toscano. Dopo due round nettamente in favore di Laghi… iniziava una terza ripresa che potremmo definire come il vero “calvario” per Marco. Viene contato una prima volta per un pugno al viso ed una seconda per una fortissima ginocchiata al corpo… ma non demorde e riesce a terminare la ripresa.

    

In quella successiva tenta una rimonta ma ormai le forze lo abbandonano… ma non certo lo spirito guerriero. Vladimiro lo fa contare ancora una volta… e visto che lo stoico avversario non era più pericoloso… forse con un rispetto inusuale… a mio avviso, gli consente generosamente di finire tutto l’incontro in piedi, evitandogli una ingiusta punizione e consentendogli di perdere solo ai punti. Bravissimo Vladimiro Laghi dal punto di vista tecnico dunque… ed ancora di più da quello umano!

MIMMA MANDOLINI          V/s          SONJA MIRABELLI

         

Ufficio Stampa: Si arrivava dunque ad uno dei match più attesi della serata che vedeva affrontarsi due ragazze dal curriculum di tutto rispetto, la romana Sonja Mirabelli (Pro Fighting Roma) e la pescarese Mimma Mandolini (KB Team Bergamini). L’atleta ospite partiva subito all’attacco con delle ottime combinazioni di boxe alle quali Sonja replicava chiudendola in clinch e portando delle buone ginocchiate al corpo. L’incontro seguiva sempre lo stesso filone, con la Mandolini che prendeva l’iniziativa e la romana che attendeva per replicare combinando pugni e calci. Alla 4 ripresa l’atleta abruzzese calava fisicamente e la Mirabelli ne approfittava, incalzandola con le ginocchiate e sorprendendola con un circolare destro alla testa.

  

Nella quinta ripresa Sonja prendeva il sopravvento su Mimma: la prendeva in clinch e piazzava due ginocchiate, una al corpo e una al viso, l’arbitro Mario Vincenti interrompeva il match ed inizia il conteggio, all’8 la Mandolini era pronta per riprendere il combattimento e la Mirabelli subito le metteva pressione, piazzava una potente ginocchiata sinistra al tronco, alla quale seguivano un secco “sinistro-destro” con un circolare alto sinistro che arrivava preciso al viso dell’avversaria. L’arbitro prontamente dichiarava il fuori combattimento. Sonja Mirabelli dunque vinceva per KO alla 5a ripresa contro una Mimma Mandolini molto combattiva, che forse ha pagato la sua poca esperienza nelle regole della Thai Boxe ma che dimostrato coraggio e un’ottima preparazione tecnica.

 

Roberto Fragale: Mimma è una bravissima atleta…campione del Mondo WAKO e dalle mille risorse… tuttavia è una specialista nella Low Kick e non nella Thai Boxe, anche se recentemente ha fatto un viaggio in Thailandia (dove ha anche combattuto, VEDI: Il 2° gala della WAKO Thailand) per iniziare ad apprendere qualcosa anche in questa peculiarità del combattimento sportivo. Ma fin dalle prime battute l’abbiamo vista confrontarsi con una avversaria ben più esperta nelle dinamiche ed automatismi della disciplina. Tuttavia la Sonja ci è sembrata molto, molto in gamba anche negli scontri pugilistici ed ottimi tempismi di calcio.

    

Nel clinch e nel lavoro di ginocchia poi, la sua superiorità era nettamente pronunciata. Tutto il sapiente lavoro al corpo poi, indeboliva visibilmente la Mandolini e nel corso della quinta ripresa una efficace, spettacolare e difficilissima combinazione della romana, faceva contare la pescarese che non era in grado di proseguire all’8 dell’arbitro. Sportivissimo come sempre il comportamento di Mimma.. ma da segnalare anche e soprattutto quello della Sonja Mirabelli, che pubblicamente riconosceva il valore avversario.  Due ottime atlete che (se la Sonja Dimostrerà di voler combattere anche nella Low Kick) credo non mancheranno di dare forti emozioni nei prossimi tornei nazionali FIKB.

  

Un vero peccato non potervi far veder il filmato di tutto l’incontro… o regalarvi una intervista ad entrambe… ma confidiamo che gli organizzatori nelle prossime occasioni si premuniscano invitando una troupe al completo di questa Redazione, per un servizio della serata di gran lunga migliore di questo… come sicuramente l’evento avrebbe meritato!

MANUEL GATTI             V/s            CRISTIAN ZERELLA

Ufficio Stampa: Era il turno di un altro match molto atteso nella piazza romana, quello tra il campione italiano pro Cristian Zerella (Yama Team) ed il giovane Manuel Gatti (Ruas Vale Tudo) nelle regole della Kickboxing. I due si affrontavano a viso aperto, scambiandosi delle ottime, quanto efficaci, combinazioni che appassionavano i presenti in sala. Alla fine delle cinque riprese previste, dove non c’è stata una netta predominanza di un atleta rispetto all’altro, optavano per un match pari.

         

Roberto Fragale: Cristian Zerella non ha certo bisogno di presentazioni, ma avevo già conosciuto il giovane Manuel Gatti (allievo di Davide Ferretti) nel corso della resa dei conti IX (VEDI:  La Resa dei Conti IX e la World Cup 2006 Mixed Martial Arts) e ci aveva favorevolmente impressionato. Ero quindi pronto a gustarmi un confronto dall’incerto risultato. Sicuramente più abile ed esperto Zerella, ma altrettanto tosto e determinato il giovane Manuel, hanno dato vita ad un bellissimo match. Nessun timore riverenziale da parte di Manuel e tanto impegno da parte di Cristina per piegare un avversario che non demordeva un attimo. L’inevitabile giudizio di Match pari… esprime precisamente la valenza di entrambi.

    

VIOREL RADOI            V/s            GIONATA ZARBO

Ufficio Stampa: Si arrivava quindi al match clou della serata, Viorel Radoi (Pro Fighting Roma) affrontava Gionata Zarbo (Pro Fighting Imola) per una rivincita che si preannunciava al fulmicotone. Infatti, Radoi che era reduce da una sconfitta nel 2005 con Zarbo, era deciso a far bella figura davanti al suo pubblico e non si faceva attendere, lo attaccava subito con dei potenti low-kicks, gli si muoveva intorno per non cercare di dargli un punto di riferimento fisso e per non cadere nella trappola dell’imolese.

    

Infatti c’è da dire che se Zarbo è bravissimo nel chiudere la distanza per lavorare nel clinch, Viorel era altrettanto bravo nel non farsi prendere oppure ad anticipare il lavoro dell’avversario, portando a segno potenti ginocchiate al tronco. Alla quarta ripresa, Zarbo, indietro nel punteggio, cambiava tattica e cercava di attaccare Viorel con buone combinazioni calci-pugni alle quali Radoi replicava sempre con altrettanta efficacia. Alla fine dei cinque rounds, l’arbitro Roberto Fragale dichiarava vincitore Viorel Radoi che pareggiava dunque il conto con il forte Zarbo.

    

Roberto Fragale: Vi avevamo già magnificato la valenza di Viorel Radoi nella recensione di Luigi Merlini (VEDI: Maddaloni in pillole) nel corso di un torneo svoltosi a Maddaloni, in cui  aveva pronosticato un grande futuro per il suo vincitore Viorel. Ma conoscevamo anche Zarbo e tutta la sua esperienza nella Muay Thai. Questo si reca spessissimo in Thailandia, dove combatte negli stadi minori ed affronterà tra poco un forte tailandese nel corso di un gala in casa propria. Il match era quindi quanto di più accattivante povano riservarci come incontro clou della serata. 

    

Viorel è stato molto abile ed intelligente nell’evitare il clinch, peculiarità in cui Zarbo non teme confronti, ed obbligarlo al confronto alla distanza, dove di poco risultava avere continuamente la meglio. Tuttavia il confronto è stato pieno di colpi di scena e frequenti ribaltamenti della siutuazione in essere, vedendo di poco in vantaggio ora l’uno e poi l’altro… ma alla fine e seppur di poco è risultato in ultimo essere il meritato vincitore del confronto, il portentoso Viorel Radoi.  Crediamo pertanto anvhe noi che in futuro questo ragazzo farà ancora parlare di se. Anche per questo match ci spiace non avere il filmato da mostrarvi, perché è stato molto, molto avvincente. Ma credi che dopo questa nostra recensione, gli organizzatori si premuniranno di fare in modo da potervi offrire anche in visione… il meglio delle loro organizzazioni.

Ufficio Stampa: Per concludere c’è da ringraziare tutti coloro hanno collaborato per la riuscita della serata: la Pro Fighting Roma, lo Shark Store, Mario Zanotti (coordinatore Pro Fighting League) il presidente Ennio Falsoni per il suo contributo e patrocinio, alla LEONE SPORT, a tutti i maestri intervenuti e tutti quanti hanno lavorato dietro le quinte per la riuscita di questa grande giornata di sport. Con l’occasione parte l’invito per la terza edizione di        X-TRA ROUND!

Roberto Fragale: Per concludere non posso che ringraziare gli organizzatori a nome di tutti i nostri lettori e sempre a nome loro, non posso certo esimermi ancora una volta di raccomandargli… di fare in modo che una nostra troupe al completo, possa essere presente una prossima volta, per rendere maggiore merito del loro impegno e di quello degli atleti ingaggiati.

L’ELENCO DI TUTTI GLI INCONTRI DISPUTATISI NELLA GIORNATA

Incontri Pomeridiani:

  • KB 3x2’:         Antonio Campagna (Pro Fighting Roma) batte Niccolò Cavallucci (Florence Fighting Club)

  • KB 3x2’:         Giovannni Giglione (Scuola della Tigre) batte Cristian Datri (Pitbull Team)

  • K-1 3x1’30”:   Paolo Angelini (Pitbull Team) batte Fabrizio Spanu (Pro Fighting Roma)

  • KB 3x1’30”:   Fabrizio Cherubini (Pitbull Team) pareggia con Luca Tarantino (Pro Fighting Forlimpopoli)

  • K-1 3x2’:         Marcello Oliva (Pro Fighting Roma) batte Abderramani Driouach (Pro Fighting Imola)

  • K-1 3x2’:         Dan Stokovic (Ram Muay Team) batte Roberto Bellotti (Pro Fighting Roma)

  • K-1 3x2’:         Daniele Biagioli (Pro Fighting Roma) batte per K.O. alla 2a ripresa Stefano Bacci (Kurosaki Dojo)

  • KB 4x2:           Massimo Solinas (Sphinx Gym) batte per K.O alla 1a ripresa Daniele Filippi (Kurosaki Dojo)

Incontri Serali:

  • K-1 4x2’:         Lorenzo Mosca (Pro Fighting Roma) batte per K.O alla 1a ripresa Marco De Santis (Body Fight)

  • FC 4x2’:          Roberto Margiotti (Bergamini KB Team Pescara) pareggia con Fabio Castellin (Contact Gym Mantova)

  • TB 5x2’:          Vlad Pop (Pro Fighting Roma) batte per K.O. alla 5a ripresa Federico Pacini (Grifa Gym Montecatini)

  • K-1 5x2’:         Marco Santi (Pro Fighting Prato) batte per abbandono alla 2a ripresa Marius Raicu (Pro Fighting Roma)

  • K-1 5x2’:         Vladimiro Laghi (Pro Fighting Forlimpopoli) batte Marco Lazzeretti (Grifa Gym Montecatini)

  • TB 5x2’:          Sonja Mirabelli (Pro Fighting Roma) batte per K.O. alla 5a Mimma Mandolini (Bergamini KB Team Pescara)

  • KB 5x2’:         Cristian Zerella (Yama Team) parreggia con Manuel Gatti (Ruas Vale Tudo)

  • TB 5x2’:          Viorel Radoi (Pro Fighting Roma) batte Gionata Zarbo (Pro Fighting Imola)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it