|
DOPO UN BREVE PERIODO DI STOP IN QUELLA CHE FORSE POTREMMO ORMAI DEFINIRE COME LA PATRIA ITALIANA DELLA VERA MUAY THAI, TORNA LA GOTTI PROMOTION A PRESENTARE UNO DEI SUOI EVENTI DI QUESTA AFFASCINANTE DISCIPLINA DA COMBATTIMENTO… E AI MASSIMI LIVELLI. E’ PRESENTE COME SEMPRE UNA TROUPE DE ILGUERIERO.IT E SIAMO IN GRADO DI PRESENTARVI ADESSO LA RECENSIONE PARTICOLAREGGIATA E NATURALMENTE COME NOSTRA ABITUDINE, CON I FILMATI INTEGRALI DEGLI INCONTRI CLOU.Torna la Gotti Promotion a TriesteDi: Michele Baschieri
Era parecchio tempo che il promoter Alessandro Gotti non organizzava nella sua città di residenza e finalmente si tornava a vedere una bella serata di Muay Thai. Solo 6 i confronti in programma e tutti di Muay Thai. Inoltre, gli incontri clou erano rappresentati dalla difesa del titolo europeo MTA del croato Frane Radnic contro il francese Fabrice Acosta assistito dal conosciutissimo Le Borgne e del titolo mondiale MTA di Kaopom Lek opposto all’olandese Marcel Dorje, assistito dal celebre Carbin. Non era certo la prima volta che andavo a Trieste per un gala di Muay Thai (li ho visti quasi tutti) ma stavolta ero in veste di giudice. Sono infatti e fortunatamente molte, le serate nel nostro Paese e sempre più spesso addirittura, capita che due o più manifestazioni si svolgano in contemporanea in diverse località d’Italia. Era questo il caso in cui… sia Fragale, che la Redazione de ilguerriero.it, erano stati… l’uno convocato e l’altra invitata a prendere parte… questo come arbitro garante e quella per dare modo di recensire adeguatamente l’evento… sia qua a Trieste, che a Modica (Sicilia) per il mondiale di Full Contact della brava Valeria Calabrese .
Passi per la Redazione, con la quale già da tempo ci dividiamo i compiti e gli obbiettivi, ma Fragale non poteva certo dividersi in due (ci stiamo tentando, ma ancora non ci siamo riusciti) ed allora aveva correttamente optato per la prima convocazione richiestagli in ordine di tempo… ed aveva inviato a Marina di Modica al suo posto, il Dott. Francesco Pellegrino. Ma per Trieste aveva bisogno di un giudice che prendesse il posto del Dott. Pellegrino ed ecco che dopo tre anni dal mio conseguimento della qualifica di giudice alla scuola Fragale, e penso proprio… dopo continue e progressive prove di affidabilità… aveva adesso pensato a me. Non era certo un problema per le altre mansioni televisive da me svolte per la Redazione… anche perché avremmo portato con noi come operatore di ripresa, l’altro ormai esperto collaboratore de ilguerriero.it Franco Picirilli ed ero perciò sicuro che avrei avuto filmati a iosa ed anche ben fatti, per la mia trasmissione settimanale “The corner of the warriors” in onda su TELEMONDO TV! Rimaneva il fatto che la data di venerdì 29 luglio, non era certo delle migliori per muoversi sulle autostrade italiane a causa dell’esodo vacanziero. (come ce ne parla appunto ironicamente, il nostro collaboratore Franco Piccirilli in altro articolo)
Partiamo perciò con largo anticipo, per ovviare eventualmente ad un ritardo ed arriviamo quindi con l’auspicato e stesso largo anticipo, sul posto. (sempre meglio troppo presto, che troppo tardi!) Impieghiamo comunque piacevolmente il tempo a disposizione, al bar del molo triestino, sorseggiandoci un aperitivo locale (splitz) e conversando amichevolmente con tutti i personaggi principali della serata.
Kaopom Lek, Gotti, Le Borgne, il grande Carbin (ve lo ricordate Carbin?) Tancray, Acosta, Zaja, Benzon ecc. sono tutti al nostro tavolo! Fragale, da sempre (fin dai primordi pioneristici) nell’ambiente, funziona come lo zucchero per le mosche ed ogni uscita con lui è una sorpresa continua… inoltre, sono ormai in molti a sapere che la sua presenza a questi eventi, significa anche una particolareggiata recensione dello stesso e con tante foto, anche dei momenti precedenti alla serata.
Ma spesso gli chiedono anche pareri ed opinioni personali su progetti, idee, o programmi in svolgimento. In questo caso, Alessandro Gotti gli chiede un parere circa un suo accordo con la grande e conosciutissima “EVERLAST” che d’ora in avanti fornirà sempre i guanti a tutte le sue riunioni, figurando come sponsor tecnico… Fragale gli risponde positivamente circa la qualità del materiale esaminato… ed Alessandro, sembra si mostri felice di ricevere conferme alla sua idea e progetto collaborativo.
Gli chiede se gli ha portato il cd con la musica della Muay Thai (Alessandro ne rimane ogni volta sprovvisto) noi gli rispondiamo di si (me ne sono occupato io personalmente) ma gli rivelo anche che, per altre volte eventuali, potrà scaricarle anche lui direttamente dal portale de ilguerriero.it, come chiunque altro nostro utente! Poi Alessandro gli presenta la deliziosa giornalista Noemi Bet, che fungerà da speacker della serata in questa occasione e lo prega di assisterla durante questa mansione e magari concederle una intervista per gli spettatori, durante una pausa obbligata, spiegando i criteri di assegnazione dei punteggi, e parlando dell’origine di alcune particolarità specifiche come la Ram Muay ecc.
Piazziamo come sempre gli striscioni de ilguerriero.it, come dando appuntamento per questa recensione agli spettatori presenti e ci andiamo a cambiare in uno dei più stravaganti spogliatoi che mi sia mai capitato di utilizzare. Il molo infatti non offre questo genere di strutture ed allora il “vulcanico” promoter Alessandro Gotti, ha fatto attraccare appositamente una grande imbarcazione (un locale traghetto) proprio a qualche metro dal ring, la quale assolve egregiamente alla funzione.
Ormai la sera sta calando… il pubblico affluisce lentamente ma in gran numero, Alessandro sembra soddisfatto… e la serata può avere inizio. Preparo velocemente i cartellini della serata e siamo pronti… Fragale mette il microfono in mano a Noemi… e si parte!
1) ALIN BOTWARIUK (ITA) V/S ANGELO REBIC (CRO) 3X2 -67KG
Incontro di apertura abbastanza tecnico e piacevole, dominato nella prima parte da Alin, ma il croato Rebic tiene meglio la distanza e si aggiudica il confronto con due cartellini a favore di un punto ed il terzo giudice che aveva dato un pari. 2) BORIS VUJEVIC (CRO) V/S DEMAJ (ITA) 5X2 63,5 KG
Rotto il ghiaccio e scaldati gli animi, si passa ad un incontro di livello superiore con un ottimo Demaj, che convince fin da subito. Niente può il suo avversario contro la vitalità esplosiva di Demaj che lo surclassa continuamente. Tre, i punti di differenza che separano i due alla fine del confronto. Penso che rivedremo presto il bravo Demaj a Trieste e magari con incontri di livello più alto. 3) SCODINI ALBERTO (ITA) V/S PRETENI AGRON (CRO) 3X2 -81 KG.
Un determinato Scodini, che parte subito in quarta, travolgendo l’avversario. Ottimi i suoi schemi pugilistici e superiore soprattutto di calcio e ginocchio. Vince agevolmente le prime due riprese e registra un calo nella terza. Anche se a mio personalissimo avviso, forse ha sbagliato a voler insistere di pugno.. anziché continuare con le ginocchia alla media distanza (essendo molto più alto dell’avversario). Perde l’ultima ripresa, ma si aggiudica con gran margine le prime due e quindi l’esito finale del confronto. 4) NOVAK BOJAU (SLO) V/S BENZON MARCO (CRO) 5X2 -75 KG.
Un agile, precisissimo ed attento Benzon in piena forma, fa letteralmente “polpette” dell’avversario, che mostra un gran cuore e coraggio… ma niente può fare contro il più esperto croato. Marco vince agevolmente le prime due riprese… ma lo sloveno non si presenterà per il terzo round a causa di una distorsione al ginocchio subita nel corso del match.
Siamo così, velocemente arrivati agli ultimi due incontri della serata, ma solo questi valevano il prezzo del biglietto. Erano infatti valevoli per il titolo europeo e mondiale MTA e con atleti di provato valore tecnico… ma per gli ultimi due incontri, di cui vi forniamo anche i video completi, lascio la tastiera a Roberto Fragale, che vi illustrerà nel minimo dettaglio e come sempre, lo svolgersi degli eventi. CLICCA SUL TITOLO PER VISUALIZZARE LA RECENSIONE ED I VIDEO COMPLETI DEGLI INCONTRI.
|