logo ilguerriero.it

Alp's Arena

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Massimo Pinna (Ge) vs Daniele Petroni (Li)

  

C’era una grande attesa per questo match… ma soprattutto per vedere all’opera il campione livornese Daniele Petroni. Questo infatti è salito rapidamente alle cronache al suo rientro sul ring dopo ben 4 anni di assenza continuativa (Petroni è stato un grande campione vincendo vari titoli mondiali WAKOpro nei -75kg e poi ritiratosi dopo un grave incidente automobilistico). Negli ultimi tre mesi infatti, e nella categoria dei massimi, Daniele ha conquistato tre diverse corone mondiali WAKOpro nella Muay Thai, nella Thai/kick e l’ultima nella Low Kick.  Come preannunciatovi nei nostri comunicati promozionali di questo evento… era proprio lui l’avversario da battere, perché avvantaggiato “sulla carta”.

         

Ma come già detto ogni match ha una sua storia ed ogni sicuro pronostico sarebbe stato azzardato. Fino a pochi giorni dalla disputa, Daniele avrebbe dovuto scontrarsi con Renato Sini, ma all’ultimo momento il suo avversario era stato sostituito per una defaiance di Sini. Il nuovo opponente era adesso il genovese Massimo Pinna, proveniente dal pugilato 1° serie e con un ottimo palmares di incontri ed esperienza. Ed infatti, proprio all’inizio di confronto, appare chiaro che questo sappia il fatto suo e sono veramente “mirabili” e da manuale le sue combinazioni di boxe.

          

Ma il vecchio “Pedro” non si impressiona di certo, e dopo aver risposto con ottimi low kick e pericolosissimi calci alla testa, ingaggia persino un confronto sulla scherma pugilistica. Anche Daniele è dotato di una ottima ed efficace boxe infatti. I suoi schemi sono forse più semplici… ma assolutamente perfetti e soprattutto “efficaci”! I suoi colpi hanno tutti una ragione di essere.. i low kick perfettamente sulla gamba e sempre nello stesso strategico punto, ginocchiata sx sempre al fegato, gli hi kick veloci e sorprendenti e… quando meno se lo aspetta… ecco di nuovo la sua boxe estremamente efficace! Alla fine del primo round, Massimo zoppica leggermente dalla gamba dx. e nel proseguo di incontro Petroni conduce sempre.. ma è bravissimo anche Massimo Pinna, che rimane sempre pericoloso nelle repliche e resiste stoicamente agli assalti demolitori del campione livornese.

  

Tuttavia anche Daniele è cosciente che nel torneo conta molto la strategia e non rischia più del necessario con un avversario così pericoloso ed abile, per portare a casa il risultato dopo tutte e tre le riprese. Alla fine si complimenta con il validissimo Massimo Pinna, che ha mostrato sicuramente di sapere il fatto suo e soprattutto per l’indomito spirito guerriero che lo ha sempre animato durante tutto il confronto.

          

Vince ai punti Daniele Petroni


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it