[ Home ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

VE NE AVEVAMO GIA’ ANNUCIATO IL PROGRESSIVO PROCESSO IN CORSO, IN MOLTI DEI NOSTRI PRECEDENTI ARTICOLI… FORSE IN MOLTI PENSAVANO MAGARI FOSSE SOLO PROPAGANDA… MA CHI CI CONOSCE MEGLIO, SAPEVA CHE NON POTEVA ESSERE CHE LO STATO ATTUALE DELLE COSE… LA VERITA’!

INCONTRO FIST-FIKB?

Di: La Redazione

Per capirne di più… elenchiamo cronologicamente i fatti.

Già da qualche tempo i nostri collaboratori sul campo (che hanno sempre il preciso polso della situazione tecnica e soprattutto politica) ci avevano informato che personaggi emblematici  di altre Federazioni (tra cui la FIST) avevano iniziato a prendere contatti per una loro eventuale entrata in FIKB. Non c’era infatti manifestazione FIKB sul vasto territorio italiano, in cui alcuni personaggi del posto non utilizzassero l’occasione per entrare in contatto con i suoi vertici. Così, come effetto domino, ognuno cercava di assicurarsi le proprie coordinate per una sua eventuale e prossima entrata.

Poi ha iniziato anche il suo Presidente Ennio Falsoni, ad annunciare prudentemente alcuni colloqui già avvenuti con esponenti di primo piano di questa Federazione, come di altre. (vedi: Kick Boxing Explosion VI

Ma anche in una sua intervista rilasciata per Telemondo TV aveva fatto accenno alla questione. (vedi: Intervista a Ennio Falsoni per Telemondo TV )

In seguito a queste nostre notizie, Rinaldo Rinaldi aveva replicato con un comunicato che invitava alla calma ed alla pazienza, in attesa della nuova stagione agonistica. (vedi: Comunicato di Rinaldo Rinaldi )

Infine, rotto ogni indugio… era stato proprio il Presidente Ennio Falsoni a darne tramite le nostre pagine elettroniche, l’annuncio ufficiale. (vedi: Sport da ring: verso l'unificazione? )

ADESSO E’ LA FIST CHE SI PRONUNCIA IN MERITO:

FIKB e FIST
PROVE DI DIALOGO

Tratto da:  sito della FIST - il 20.07.06)

Si è svolto ieri a Milano un cordiale incontro tra il Presidente della Federazione Italiana Savate e Thai Boxing – FIST, Riccardo Bertollini, e il Presidente della Federazione Italiana Kick Boxing – FIKB, Ennio Falsoni.

Anni di divergenze tra le due Federazioni nazionali sembrano finalmente superati grazie al senso di responsabilità dei due Presidenti che, tra l’altro, hanno concordato un tavolo comune di lavoro.

L’obiettivo dei prossimi mesi sarà di presentare al CONI la soluzione per dare la migliore rappresentanza federale agli Sport da Combattimento.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it