|
TANTE NE AVEVAMO LETTE SUI NOSTRI ARTICOLI DI OPINIONI SU QUESTO TEMA: AFFERMAZIONI E SMENTITE, PROCLAMI E CONTROPROCLAMI. MA SAPPIAMO BENE CHE IN ULTIMO, SONO SEMPRE E SOLO “I FATTI” QUELLI CHE CONTANO. ECCO PERCHE’, DOPO AVERVI RESO NOTE TUTTE LE VOCI CIRCOLANTI NELL’AMBIENTE, NON POTEVAMO CERTO ESIMERCI IN ULTIMO… DI CONSTATARNE I FATTI.La WAKO definitivamente riconosciuta dal GAISF!Di: La RedazioneDopo aver letto i nostri articoli di opinioni:
Per comprendere meglio tutta la questione e capire anche perché, dopo l’annuncio del riconoscimento WAKO al GAISF nell’assemblea del 7 aprile a Seul (Corea) si continuava a battersi su questa questione… dovete sapere che in quella occasione, il rappresentante della WAKO e quello IAKSA avevano sottoscritto un accordo per la loro fusione in una WAKO più “allargata” ed in base a quello quindi, la WAKO aveva ricevuto il nullaosta per il suo riconoscimento. Ma avevano 6 mesi di tempo per realizzarla ufficialmente e legalmente. Sulla base di questo accordo quindi, si è tenuta a ZARA (in occasione dei mondiali WAKO cadetti e Juniores) una Assemblea straordinaria in cui la IAKSA si è legalmente fusa con la WAKO ed in quest’ultima incorporata. Forti di questa unione, i rappresentanti si sono nuovamente presentati al Consiglio del GAISF il 17 ottobre a Monaco, dove si sarebbe finalmente ottenuta la ratifica ufficiale del suo riconoscimento come unico organismo mondiale, ufficialmente riconosciuto dal GAISF per la regolamentazione e diffusione delle discipline sportive componenti la Kick Boxing. A quanto pare tutto è andato come sperato dai loro dirigenti ed abbiamo tradotto per voi una notizia dell’ultima ora tratta dal sito ufficiale della WAKO: www.wakoweb.com . Per maggiore correttezza alleghiamo in coda, anche il testo in inglese.
QUESTA E’ LA NOSTRA TRADUZIONE IN ITALIANO:Durante l'ultima riunione del Consiglio di GAISF, tenutasi Il 17 ottobre, l'associazione mondiale delle organizzazioni di Kickboxing (WAKO) e l'organizzazione internazionale dilettantistica delle associazioni sportive di Kickboxing (IAKSA) fusasi con la prima, hanno ottenuto il finale riconoscimento del GAISF. La WAKO è pertanto lieta di annunciare che il consiglio del GAISF, tenuto a Monaco il 17 ottobre, ha dato l’approvazione definitiva al riconoscimento dei membri della WAKO. All'assemblea generale del GAISF tenuta a Seoul (Corea) il 7 aprile scorso, alla WAKO e IAKSA era stato richiesto di realizzare il loro processo di fusione, per ultimare il loro riconoscimento. Quell'operazione è stata infine completata in Croazia, in occasione dell’ultimo campionato del mondo WAKO riservato a cadetti e juniores. La WAKO e la IAKSA si sono definitivamente fuse, durante l'Assemblea Generale straordinaria sugli statuti e sui decreti di legge, che si è tenuta a Zara il 27 settembre. I nuovi statuti WAKO, votati all'unanimità, sono stati presentati al GAISF. Siamo molto felici per l’accettazione finale da parte del GAISF degli sport componenti la Kickboxing e del fatto che la WAKO sia la Federazione che li rappresenta ufficialmente nel GAISF. Con le nostre revisioni, statuti trasparenti e democratici, abbiamo il solido fondamento per sostenere la nostra organizzazione internazionale di Kickboxing in avvenire. Ennio Falsoni, presidente della WAKO ha così commentato:La fusione della IAKSA con la WAKO, era l’azione necessaria per unire la Kickboxing nel mondo. Sono felice di constatare che il GAISF riconosce e ricompensa la positiva unione e spero che altre federazioni ancora, si uniscano a noi. Ha poi aggiunto che Mr. Horst Prelog, (Presidente di IAKSA) è stato eletto Vice-Presidente della WAKO. Alla riunione del Consiglio di GAISF tenutasi a Monaco, il 17 ottobre, hanno assegnato alla WAKO il riconoscimento definitivo come membro del GAISF. Da ora in avanti, l’organismo della WAKO è l’associazione delle organizzazioni di Kickboxing nel mondo per lo sport dilettantistico, composto di federazioni nazionali autonome ed indipendenti e da altre organizzazioni nazionali che contribuiscono allo sport della Kickboxing ed i relativi vari stili o specialità. La WAKO è l'unico organismo ufficiale di kickboxing nel mondo. E PER CORRETTEZZA, QUESTA E’ LA NOTIZIA IN INGLESE:
|