logo ilguerriero.it

Opinioni

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

A COMPLETAMENTO DELLE TANTE DIVERSE NOTIZIE GIUNTECI, SPESSO DISCORDANTI TRA LORO E PERSINO IN ULTIMO CONTRARIE… ABBIAMO RITENUTO OPPORTUNO AGGIUNGERE AL NOSTRO “speciale IAKSA-WAKO: per capire cosa accade”… IL RISULTATO UFFICIALE DELLA ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA, MANDATOCI IN ANTEPRIMA DA ENNIO FALSONI, ALL’INTERNO DELL’ARTICOLO RIGUARDANTE I MONDIALI WAKO A ZARA.

IAKSA-WAKO:
come è poi andata a finire a Zara?

Di: La Redazione

Prima di addentrarci nei discorsi prettamente tecnici, voglio ricordare che questi Mondiali resteranno una pietra miliare  per la Wako perché dopo 18 anni, la Iaksa, una delle organizzazioni internazionali a noi concorrente sino a qualche mese addietro, proprio a Zara è stata definitivamente incorporata nella Wako  e molti dei suoi membri più autorevoli e importanti, erano presenti con i loro atleti nel nostro Campionato.

Zara dunque ha sancito la ricucitura di uno strappo che era avvenuto nel 1988,allorché tre miei amici come Geert Lemmens, Peter Land, e Jeremy Yau lasciarono la Wako perché in disaccordo con Georg Bruckner col quale avevo fatto un accordo, e fondarono la Iaksa appunto.

Questa fusione , già siglata a Seul, in Corea, nel corso della 40esima assemblea GAISF lo scorso 6 aprile, porterà al definitivo riconoscimento di WAKO da parte di quel importante organismo sportivo internazionale. La ratifica del nostro riconoscimento avverrà il 17 ottobre a Monaco, nel corso della riunione del Consiglio del GAISF.

Questo è quanto abbiamo saputo finora sulla questione ed anche se crediamo che potremmo dire con sufficiente sicurezza, che seguirà un articolo specifico e chiarificatore sulla diatriba… diciamo soltanto che vi terremo informati sugli sviluppi.   

  


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it