|
AVEVAMO AVUTO SENTORE DI ALCUNE NOTIZIE CHE ANNUNCIAVANO UN MANACATO RISPETTO DA PARTE DI IAKSA CIRCA GLI ACCORDI DI FUSIONE, SOTTOSCRITTI CON LA WAKO. IL PRESIDENTE WAKO ENNIO FALSONI CI INVIA UNA MAIL PER CHIARIRE E SMENTIRE QUINDI SUL NASCERE, QUELLE CHE SEMBREREBBERO ESSERE SOLO DELLE FALSE NOTIZIE.WAKO E IAKSA SI FONDONO?(n.d.r.) Come sempre in questi casi, crediamo sia doveroso fare una piccola premessa cronologica sugli avvenimenti passati circa l’argomento in questione. Questo per permettere ai lettori meno informati di capire bene, almeno l’argomento del contendere. Avevamo pubblicato già un articolo nel quale annunciavamo il riconoscimento della WAKO nel GAISF (VEDI: Riconoscimento WAKO nel GAISF)
in cui si leggeva che questo era avvenuto in base ad un accordo di unificazione tra WAKO e IAKSA, firmato di fronte ai dirigenti GAISF a Seul (Corea ) il 6 aprile scorso. Avevamo poi verificato presso i siti internazionali di WAKO , IAKSA e GAISF; la veridicità di quanto annunciatoci ed abbiamo pubblicato un articolo in tal senso (VEDI: La notizia è verificata e ufficiale) . Avevamo poi dato voce ad una intervista con il Presidente WAKO Ennio Falsoni (VEDI: WAKO: è riconoscimento)
che ci ha confermato tutto quanto precedentemente da noi pubblicato. Da allora, mai nessuna smentita ufficiale, ci sembra sia stata pubblicata sui siti internazionali menzionati (tantomeno su quello IAKSA dove invece appaiono addirittura gli stessi termini dell’accordo – anche da noi pubblicati - tra le due Federazioni Internazionali). Ancor meno noi de ilguerriero.it, non abbiamo mai ricevuto nessuna richiesta di smentita o altre notizie aggiuntive da parte di chicchessia. (continuiamo comunque a dichiararci disponibili, come sempre, in tal senso) Adesso invece, parrebbe che il sig. Gianni Bellettini (Presidente IAKSA Italia) abbia spedito delle e.mail di smentita, circa il riconoscimento da parte di IAKSA, riguardo gli impegni sottoscritti con WAKO. A questo proposito quindi, ci invia una mail il Presidente WAKO Ennio Falsoni, nella quale smentisce queste voci. Il Presidente WAKO chiede a IAKSA una dichiarazione ufficiale in merito alle posizioni assunte dal loro rappresentante in Italia ed ottenutala … ce la allega per la sua pubblicazione su ilguerriero.it, come per altro, notiamo che è stata spedita a tutti i maggiori organi di informazione e stampa specializzata. (n.d.r.)
Ennio Falsoni: Recentemente sono circolate e-mail inviate dal Sig. Gianni Bellettini a destra e a sinistra, e-mail che definirei piuttosto volgari e sgrammaticate - ut solitum-
Ovviamente, tutto ciò non ha alcuna fondamento con la realtà. Ho personalmente richiesto a IAKSA (che sta per essere incorporata definitivamente in WAKO il prossimo 27 Settembre, nel corso dell' Assemblea Generale Straordinaria a Zara –Croazia- in occasione dei nostri prossimi Campionati Mondiali Cadetti e Juniores) una dichiarazione ufficiale circa le posizioni assunte dal Sig. Gianni Bellettini e questa è la loro risposta ,che vi prego di diffondere per amore della verità. IAKSA, tra l'altro, sarà sciolta il 29 Settembre, sempre a Zara, e detiene il copyright sul marchio. Un cordiale saluto. Ennio Falsoni
Questa la risposta del Segretario Generale IAKSA: Nikolaus Gstäätner
e questo, è l’originale della dichiarazione IAKSA, inviataci dal Presidente WAKO Ennio Falsoni
|