logo ilguerriero.it

L'angolo delle baggianate

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

FRAGALE   risponde a   BAGGIO…

La Redazione:
  • ABBIAMO LETTO ULTIMAMENTE ALCUNE PESANTI ED INCAUTE CRITICHE ALLA NOSTRA RIVISTA, A NOSTRI AUTOREVOLI COLLABORATORI… E ADDIRITTURA VERGOGNOSE ACCUSE DA PARTE DEL SIG. MASSIMILIANO BAGGIO, A TERNE DI UFFICIALI FEDERALI INTERNAZIONALI…

  • ABBIAMO QUINDI RITENUTO DOVEROSO RISPONDERE, ARGOMENTANDO DIALETTICAMENTE (naturalmente e come sempre, educatamente e con cognizione di causa)  E PORTANDO TESTIMONIANZE E PROVE FOTOGRAFICHE  DELL’ASSOLUTA INATTENDIBILITA’ OGGETTIVA DI QUANTO DA LUI SCRITTO CONTRO DI NOI E LE PERSONE COINVOLTE.

  • ABBIAMO FORMULATO QUINDI, DELLE DOVEROSE E CONSEGUENTI DOMANDE AL NOSTRO ACCUSATORE MASSIMILIANO BAGGIO. AVEVAMO ANCHE PRUDENTEMENTE TENTATO DI SDRAMMATIZZARE LA COSA.. FORNENDO (peraltro molto generosamente) UNA EVENTUALE VIA DI FUGA AL NOSTRO INCAUTO, FRETTOLOSO E SUPERFICIALE ACCUSATORE… NELLA SPERANZA POTESSE COMPRENDERE E COGLIERLA AL VOLO…

  • ADESSO NOTIAMO INVECE, CHE PRETENDEREBBE ADDIRITTURA AFFERMARE  CHE CI ABBIA RISPOSTO A TONO…! (forse ritiene che sia più facile fare affermazioni offensive e puerili minacce, piuttosto che fornire spiegazioni esaustive dei propri riprovevoli comportamenti?) MA NOTIAMO INVECE CHE:

    • NON SOLO NON HA RISPOSTO NEANCHE AD UNA DELLE TANTE NOSTRE DOMANDE POSTEGLI, MA ANCORA PIU’ CAPARBIAMENTE CONTINUA INCAUTAMENTE AD ATTACCARE CONFUSAMENTE E SEMPRE PIU’ MALDESTRAMENTE. OLTRETUTTO STAVOLTA, ANCHE IN MANIERA MOLTO PIU’ MALEDUCATA!  TENTANDO DI GENERARE CONFUSIONE, CAMBIANDO COMPLETAMENTE ARGOMENTO E TIRANDO IN BALLO PERSONAGGI MAI SINORA MENSIONATI… ARRIVANDO PERSINO ALLE “MINACCE” CONTRO UNA DELLE STIMATE PERSONE IN QUESTIONE E SCIVOLANDO PERSINO IN UN VERGOGNOSO “TURPILOQUIO”!

  • IL WEB PURTROPPO, RIFLETTE COSI’ PERFETTAMENTE LA NOSTRA “GRAMA” VITA QUIOTIDIANA… DOVE C’è CHI RISPONDE EDUCATAMENTE, INTELLIGENTEMENTE E SDRAMMATIZZANDO CON IRONIA AD OFFENSIVE, PESANTISSIME ACCUSE… E CHI FINGE INVECE DI NON COMPRENDERE. ELUDE QUINDI VOLONTARIAMENTE LE DOMANDE POSTEGLI, CAMBIA DISCORSO ED ARGOMENTO, MA STAVOLTA MINACCIA ED OFFENDE ADDIRITTURA, ANCORA PIU’ PESANTEMENTE!

  • NOI DELLA REDAZIONE, NON VOLEVAMO NEANCHE DEGNARE DI RISPOSTA, QUESTO MALEDUCATO PERSONAGGIO IN QUESTIONE… MA AVENDO STAVOLTA ATTACCATO FRONTALMENTE “SOLO” ED IN “PRIMA PERSONA” UNO DEI NOSTRI PIU’ AUTOREVOLI COLLABORATORI: ROBERTO FRAGALE… QUEST’ULTIMO CI HA PREGATO DI CONCEDERGLI LO SPAZIO SUFFICIENTE PER RISPONDERE ESAURIENTEMENTE AL SUO AGGRESSIVO, TRACOTANTE E PREPOTENTE INTERLOCUTORE.

E NOI… COME POTEVAMO NEGARGLIELO?

C’È PEGGIOR “SORDO” DI CHI “NON VUOLE” INTENDERE?

ANAMNESI CRONOLOGICA DELLA QUESTIONE:

  1. L’articolo accusatorio del sig. Masimiliano Baggio

  2. La nostra prima educata, ironica e chiarificatrice indagine di risposta con conseguenti domande 

  3. La presunta risposta del sig. Massimiliano Baggio… cambiando argomento

(Spazio gentilmente concesso da  ilguerriero.it a Roberto Fragale)

DI PALO… IN FRASCA!

Di: Roberto Fragale

Quando iniziai la pratica delle arti marziali… mi stupivo incredulo di come leggessi sui tanti testi filosofico-marziali (che già anche allora, amavo divorare) che fosse possibile vincere un confronto… senza combattere!

Ho dovuto aspettare circa 35 anni per comprenderne praticamente  il concetto, pur non essendo così passati invano quindi!

 Ma non amando questo genere di stupidi combattimenti polemici ed epistolari, non voglio certo io adesso, sconfiggere nessuno… ma sembra proprio debba ancora imparare che nella Vita, vi siano persone, le quali vogliono a tutti i costi sconfiggersi da sole! Forse comincio perciò a comprendere credo… anche l’altro, solo apparentemente mistico  concetto: “non esiste peggior nemico di te stesso”….

Conoscendo forse la mentalità, fini e metodi da lui usati… per raggiungere gli scopi che via via si prefigge… avevo delle riserve se rispondergli la prima volta a o meno… essendo oltretutto adesso, anche lui confluito nella stessa Federazione nella quale da anni milito e da sempre ho combattuto contro le sue precedenti ed anche recenti, differenti ed opposte “bandiere”…

Ma avendo adesso anch’esso, una “generica” carica federale (generosamente da noi concessagli al momento della sua entrata)… credo che forse… “molto intelligentemente” lo dovessi reputare sconveniente per il bene della nostra Federazione stessa. Non volevo certo quindi, scontrarmi con lui… Pensare che ero stato per questo, proprio io, a consigliare prudentemente alla Redazione, di dare una forma piuttosto “ironica” alla cosa… in modo da offrirgli la magnanima ed intelligente possibilità, di chiudere la cosa qua…

Ma constato adesso che l’ironia forse, è una particolarità  che non gli è concesso comprendere.

Se è per questo… noto che… neanche la “coerenza” è proprio il suo forte… (visto che l’argomento su cui ha attaccato in prima battuta tutti noi, era relativo al combattimento tra Mohajid e Deprofetis… e la scorrettezza a carico dell’avversario di Sciacca…  di cui invece stranamente (ma non certo “incomprensibilmente” per me…) adesso, non fà più alcuna menzione!

Come noto non sia il suo forte del resto, neanche il rispetto degli impegni presi e per cui oltretutto, ha ottenuto quella carica e dalla quale si sente forse in diritto di attaccare velenosamente un collega e collaboratore…

E  neanche credo proprio, il senso del buon gusto…(visto, non solo il turpiloquio usato… e le minacce lanciate, ma anche e soprattutto le foto pornografiche che si accompagnano a tutto quel  trambusto da lui generato su un vergognoso  forum –peraltro controllato dai suoi alleati gestori, evidentemente- ma si può comprendere come le persone simili si alleino)

Ma credo non sia dotato neanche forse, di una finissima pre-veggenza…   la quale invece è accompagnata credo oltretutto, da una elementare e pericolosa miopia mentale… (visto che cambiando argomento, si è ficcato in un “ginepraio di guai” sempre più grossi ed intricati… SEGUITEMI E CAPIRETE!).

Mi dicono invece, sia dotato solo di una voglia e capacità di ingarbugliare le carte (ma noi gliele sbroglieremo!) ed alzare polveroni tali, da credere di riuscire a confondere i lettori e con questi, cercare nuovi alleati (visto che va citando allegramente, altre persone e personaggi, che non centrano proprio niente, con l’argomento in questione (–il combattimento Mohajid Deprofetis-) per una “propria stupida guerra” con me, che non esiste, se non nella sua piccola testa… ma sicuramente troppo elementare per disorientare gli attenti interlocutori (visto che pur avendo cambiato completamente argomento –passando oltretutto, “dalla padella nella brace”-   gli chiediamo ancora  di rispondere alle tante domande che gli abbiamo posto, per chiudere un argomento e passare poi, se vuole, anche ad un altro)

Che dire poi della sua modestia…? (nel citare personalmente e con tanta boriosa tracotanza, tutto quello che vorrebbe far credere abbia fatto lui da solo…)

Vorrei ribadirgli infatti, che nella Federazione in cui fortunatamente, ha l’onore di militare adesso… non funziona così… e che si avanza per meritocrazia… (non certo per “meritoarroganza” e tantomeno  imposizione!) ed infine… che sono gli altri che devono (se li riscontrano) riconoscerti i meriti.

Così come immagino dal suo scritto… non conosca neanche la differenza che esiste tra persona “autoritaria… ed autorevole”! Così come quella tra “agonismo ed antagonismo”… e soprattutto come si svolge adeguatamente una educata, seppur dialettica… discussione epistolare, affinchè possa essere e risultare in ultimo, persino ed oltretutto costruttiva! 

Ma da tutto questo trambusto, “una sola cosa di lui almeno” emerge finalmente e sempre più chiara… la sua cieca ed immotivata guerra personale  e unilateralmente decisa, “contro di me” e che adesso ha anche  ingenuamente e vergognosamente portato allo scoperto (visto che mostra palesemente che la discussione sul match di Moahjid Deprofetis e la denunciata scorrettezza dell’avversario di Sciacca, era forse, solo uno stupido escamotage per tentare ancora una volta di attaccare inutilmente me…-io lo avevo accennato infatti-)

Questa sua pseudo ed inefficace risposta a quell’ ironica indagine della Redazione, mi dicono infatti, (attualmente sono in Thailandia) non è altro che uno stupido tentativo di un ennesimo e stupido attacco a me! Lo avevo timidamente accennato proprio durante la mia intervista rilasciata in quella indagine… e credo forse di conoscere anche le  solo apparentemente incomprensibili cause… ma per svelarlo… aspetto solo che me lo chieda lui stesso!

Adesso, non mi resta che rispondere al suo elusivo “volo pindarico”… sperando che l’aumentato calore del sole, lo faccia prudentemente desistere dal suo potenzialmente “fatale” tentativo d’impresa.  Ma credendo invece di conoscerlo ormai abbastanza… forse, credo proprio che questo lo potrebbe solo far pensare… che si sta invece avvicinando alla “meta” prefissatasi! Speriamo solo che come accadde al leggendario personaggio… non si faccia troppo male, perché in Federazione, ritengo personalmente, che abbiamo bisogno di tutti… anche e persino di lui!

Ma non certo con le sue voglie impositive di conquista e distruzione, di chiunque mostri non volerglisi stupidamente assoggettare,  a causa delle tante “palle” che “spara” “a voce” (ma questa volta molte, le ha persino imprudentemente scritte!) sulle sue competenze Federali, nel delirio onnipotentico che sembrerebbe averlo ultimamente rapito! 

UNA PRECISAZIONE DOVEROSA:

Qua in  Thailandia ho avuto occasione di vedere l’amico e collaboratore federale: Mauro Samperi, il quale dopo aver saputo dei contenuti del vergognoso articolo di Baggio… e del fatto che questo “signore” ha usato una foto di presentazione che lo ritraeva in sua compagnia…

-Gli sarebbe particolarmente riconoscente se si degnasse di togliere la sua immagine, ritratta accanto alla sua persona, per non indurre i lettori nel facile e possibile equivoco, possibilmente derivatone, sul fatto che lui potesse essere d’accordo con quanto da questo signore vergognosamente affermato. (forse proprio per questo io credo, subdolamente e scorrettamente, intenzionalmente  usata)

-Lo diffida inoltre possibilmente, dall’usare in seguito altre fotografie che lo ritraggono in sua compagnia… (soprattutto ed in special modo per eventuali sue stupide personali guerre con chicchessia…) se non prima essere stato messo a conoscenza del contenuto dei suoi velenosi articoli! 

-Gli chiede quindi cortesemente, di togliere immediatamente la sua immagine accanto alla sua persona, nell’articolo citato…

-Lo ringrazia infine in  ultimo… della sua sicura comprensione!

-Personalmente mi riservo invece (appena tornato in Italia) di contattare il sig. Emiliano Lanci (anch’esso ritratto assieme a questo “signore”…) per appurare se questo è d’accordo con quanto dal sig. Baggio affermato… o se anch’esso a sua insaputa, sia stato usato come subdolo rinforzo di credibilità alle farneticanti affermazioni del conosciutissimo  Massimiliano Baggio!

LA MIA RISPOSTA A MASSIMILIANO

Ma permettetemi adesso… anche di rispondere “punto per punto” al mio imprudente, elementare e prevedibile accusatore… sebbene invece  mi verrebbe spontaneo dirgli: 

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

brutta cazziata da parte di max

(sotto-titolo, credo scelto dai suoi simili alleati)

Roberto Fragale:   Cazziata… o stupido e castrante tentativo di deviare il discorso ed argomento? Visto che non era certo su quello che farneticamente segue… che tutto lo staff del Guerriero.it (e non solo loro…) ha voluto replicare a Massimiliano Baggio.

“Uno”… prima offende allegramente a taccia di malafede ed incompetenza articolisti, arbitri e giudici, senza fornire alcuna obbligatoria spiegazione… e poi si meraviglia se questi replicano argomentando convenientemente… e “provandogli” esattamente il contrario! Non solo… a detta sua, vorrebbe anche cazziarli perché si sono permessi di andare fino in fondo alla questione da lui solo sommariamente citata. Ma che “Baggianata” è mai questa? Se gli altri ammettono e rispettano (tentando di comprendere) la tua eventuale diversa e legittima opinione che mai argomenti affatto… e dialetticamente tentano educatamente invece, di farti comprendere la loro…oltretutto argomentando convenientemente… Tu, mi dici che ci vedi di tanto strano? Evidentemente forse… credo proprio non sei abituato alla trasparenza!

Inoltre… mi sembra che il sig. Antonio Casoria (non solo lui…) ti avesse posto una quantità “enorme” di domande a cui rispondere… (ma anche molti altri personaggi intervenuti, caro mio…!)  forse, credo anche  imbarazzanti… a cui se non vuoi rispondere, non sei certo obbligato… ma neanche puoi evitarle e  cambiare “allegramente” argomento, continuando peraltro ad accusare infondatamente però, come vedo che hai fatto! Tentando oltretutto di far credere che hai risposto a tono… ma risposto a che? … Con un'altra “Baggianata”?

Spero per la tua presumibile intelligenza, che tu lo abbia fatto deliberatamente e furbescamente… perché altrimenti forse,  dimostrerebbe solo credo… una tua certa “instabilità ed incoerenza”  mentale!   …ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: UNA TRISTE DECADENZA.........

Roberto Fragale:    Francamente, spero per te, di no…  anche se temo invece, proprio di si…! (ma continua a leggermi… e poi giudica tu…!)

Massimiliano Baggio: La strada si fa sempre più in salita per certi personaggi che molto probabilmente avvertono il peso degli anni..........o semplicemente si trovano davanti una realtà che è abituata a lavorare

Roberto Fragale:    Con questo vorresti dire (anzi… lasciare intendere -che è molto peggio credo-) che sono vecchio? Sicuramente sono più grande di te… ma evidentemente non è certo un problema per me… se sono qua in Thailandia a divertirmi “un attimo” rispondendo a te! (si trovano sempre 5 minuti per rispondere ad  un amico!)  Sarebbe forse troppo semplice e scontato risponderti… che l’anzianità porta saggezza (ma personalmente conosco persone che nonostante gli passino gli anni…  rimangono sempre gli stessi! VEDI TU…). Non voglio invece neanche risponderti  che forse, è addirittura una dimostrazione di “grande maleducazione” dire questo che mi scrivi… Mi limiterò quindi molto educatamente a risponderti che, non sei stato diciamo… troppo “elegante” nell’esporre il tuo pur legittimo pensiero.

Ma aspetta di aver letto tutta la mia risposta, per stabilire se pesano più gli anni a me… oppure a te la tua completa “ignoranza” sulle mie conoscenze circa i tuoi vari “intrallazzi”. SEGUIMI… E VEDRAI!

In quanto al lavorare… ognuno conosce il proprio lavoro espresso (come vedo in seguito tu ostenti, “molto inelegantemente”, il tuo…   che ti ho peraltro già in passato riconosciuto in alcuni miei articoli e che ti riconosco ancora… ma dov’è il problema?) Ma permettimi di dirti che dubito sinceramente… che ognuno possa conoscere pienamente il lavoro altrui, come invece mostri superficialmente tu a tentare di far credere di conoscere il mio, oltretutto espresso in questa “per te nuova”, Federazione…

Forse devi infatti imparare… che se uno non se ne vanta con continua arroganza come fai tu… non significa abbia fatto poco…  e tu quindi crederesti di conoscere il mio…? Proprio mentre militavi in pseudo federazioni e addirittura contrapposte frontalmente alla nostra…?

Continua a leggermi…

(non credo sia  una grande dimostrazione di prudente intelligenza) ma anche qui: dov’è il problema?…ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Non sono riuscito a leggere tutto l'articolo che "l'amico" Fragale ha scritto in un sito (di scarsa utenza) riguardo la mia persona (troppo lungo), però prendo atto di una situazione che si stà rivelando quanto assai preoccupante.

Roberto Fragale:    Allora...

Prima di tutto l’articolo non è stato scritto e voluto da me.. ma dalla Redazione, che si è ritenuta offesa (nella più benevola ipotesi –ma non troppo- non ti sei neanche accorto di averla indirettamente tirata in ballo) visto che con il tuo articolo oltre ad offendere me e tutti gli altri Ufficiali Federali… hai tacciato implicitamente di faziosità (o falsità) il d.t. Giulio Socci e quindi la Redazione stessa, di incompetenza e conseguentemente di inaffidabilità sulle notizie da lui riportate.

Si potrebbe dire, io possa evincere dal tuo scritto e dalle motivazioni che adduci alla tua mancata capacità di leggere la prima risposta della Redazione alle tue assurde e personali critiche… che già da tempo tu abbia litigato anche con i libri e che quindi leggi a fatica più di una pagina scritta, (per cui allora credo si potrebbe comprendere anche che ti informi dai giornali guardando solo le foto?) e per cui non sei stato capace di leggere tutta l’indagine che riguarda l’approfondimento delle tue “dimostrate” ignobili e false accuse…

Ma personalmente invece, dubito fortemente che tu non lo abbia letto tutto (ma a chi la vuoi dare ad intendere quest’altra Baggianata?) e sinceramente ritengo sia solo un escamotage per evitare di rispondere alle tante domande che ti sono state poste dai vari personaggi che sono intervenuti… (ma potrei anche sbagliarmi… e forse sarebbe anche peggio, perché questo dimostrerebbe che rispondi emotivamente, imprudentmente e senza sapere che cosa ti  è stato confutato, oltretutto con precisa cognizione di causa e vari “solidi” elementi probatori, mi sembra proprio…)

Riguardo invece al sito (definito da te “di scarsa utenza”) del guerriero.it… di che cosa ti preoccupi? Il tuo ( dal quale hai pesantemente  offeso allegramente tutti e senza argomentare niente!)  ha festeggiato (mi pare “che dici”) le 147.000 utenze in pochi mesi… Quello invece da cui “vorresti convincerci”  che mi rispondi (sbagliando e cambiando volutamente argomento, tra l’altro) dice e scrive che ha 70.000 utenze mensili… Il guerriero.it ne ha registrati sul contatore (l’unico però… che lo ha in bella mostra…) solo circa 90.000  in circa 3 anni… quello che mi domando è: dov’è il problema? I vostri quindi, dovrebbero essere di gran lunga molto più letti no?

In verità credo proprio di conoscere, “dov’è il problema…!” ma sapendo che il d.t. Giulio Socci ha in corso una speciale ricerca statistica sull’argomento e che  mi dice pubblicherà a breve… non voglio certo togliergli l’interesse che lui crede proprio susciterà… Vedrai che forse, interesserà molto anche a te!

In quanto alla situazione preoccupante… io ci vedo solo il fatto di non essere razionalmente ancora arrivato a comprendere, perché tu ti accanisci continuamente a tentare di attaccarmi così velenosamente…Ti ho fatto “quacche” cosa? Se ritieni io possa averti inavvertitamente  offeso in qualsiasi modo… sono sicuramente  pronto a chiederti sinceramente scusa… (mica ho paura io… a farlo!) Ma almeno fammi sapere: “quando”, “come” ed in “che modo”… lo avrei fatto?  Se invece la tua è pura e semplice antipatia… beh… sono cosciente che non si può certo pretendere di essere simpatici a tutti… ma imparandomi a conoscere meglio, non credo di essere poi tanto male…basterebbe forse, non temere quelli che la pensano diversamente da noi… e soprattutto che ti dicono apertamente e sinceramente quello che veramente pensano. Io ritengo intimamente infatti, di essere fatto così… l’ho dimostrato più volte anche a te… non credo sia un grosso e terribile difetto… o forse per te si?

…ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Il timore di una certa vecchia guardia nei confronti di un movimento fatto di "professionisti che spingono molto forte" per imporsi nel mondo variopinto degli sport da ring stà scatenando (e un pò anche facendo perdere il senso della misura, come in questo caso.......) una reazione che a dire il vero io apprezzo in particolar modo, in quanto avvalla fin troppo il senso di queste poche righe.

Roberto Fragale: (ma cosa scrivi che “avvalla”? Le righe sono dritte! Forse avvalla il “senso” intrinseco del tuo scritto… quello si che è particolarmente contorto!)

Quindi, dovremmo forse intendere, che  chiunque non sia d’accordo con quello che  vai scrivendo e facendo tu…i metodi, i modi, le finalità…  fa parte della vecchia guardia? Forse questo vorrebbe dire che si dovrebbero fare da parte? O forse intendi dire che tutti quelli che hai trovato in questa Federazione, che ha dovuto dimostrare eloquentemente di essere la più grande (arrivando persino ad essere riconosciuta ufficialmente nel CONI) prima di avere l’onore che tu ti decidessi finalmente a confluirci ( e salire sul carro dei vincitori, inviando subito dopo a tutti i tuoi della aikb numerose email di annunci gioiosi per la meritata vittoria) Tutti loro farebbero parte della vecchia guardia… ed ora forse, si dovrebbero fare da parte per far “obbligatoriamente” strada a te?

Ma ti rendi conto di che cosa vai farneticamente scrivendo…  o il tuo evidente e comprensibilissimo “stato emotivo” per la frustrazione causatati dalla ironica risposta della Redazione (che ha eloquentemente annientato ogni tuo tentativo distruttivo) non te lo consente?   Anche questa tua esternazione non mi sembra troppo elegante… dopo che tutti ti hanno accolto con gioia e non certo facendoti passare sotto alcun giogo politico… “qualcuno” ti ha difeso pure, contro chi non ti voleva dentro… quantomeno quindi, potresti apparire forse ai più di loro… come un ingrato! (non avrai mica pensato che se ti abbiamo difeso… ti volevamo come presidente?)

Che il tuo movimento sia fatto, come dici tu, di soli professionisti e che il professionismo sia il tuo unico interesse primario…te ne diamo tutti atto credo… Ma forse è il fatto che (come dici e scrivi tu) volete “IMPORVI”… che credo dia qualche legittimo problema alle persone (nella Federazione dove ti hanno con sincera amicizia accolto) oltretutto abituate invece, ai trasparenti e  democratici metodi e consuetudini, da sempre fiore all’occhiello e vanto della Federazione che hai fino all’anno scorso, con tanta inutile forza, cercato vanamente di contrastare… ma senza alcun  risultato apprezzabile! (esattamente come stai tentando di fare con me!) Tanto che alla fine… finalmente hai capito anche tu, che (come ti ho sempre detto) il futuro degli sport che sicuramente ami, era proprio lì!

Ma non credo assolutamente e ti assicuro, che tu non stai scatenando nessuna reazione… ti rassicuro proprio! (tu non credi forse, di poter apparire… per queste tue parole… come se tu volessi darti “un tantino” troppa importanza?) MA CHI CREDI DI ESSERE?

In quanto ad “avallare” le tue poche righe…(come tu stesso volevi sicuramente “intendere” di scrivere) se il risultato dell’indagine dici (mentendo) che non lo hai letto neanche tutto… come puoi dire ciò? Prima cerca di informarti il più esaurientemente possibile, su quello di cui vuoi parlare… e poi scrivi… soprattutto se intendi rispondere! O… no?… ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Sono molto contento di allietare il tempo libero di personaggi come il buon Fragale e le sue fantomatiche mille facce, in futuro farò il possibile per offrirgli quanto più tempo libero (liberandolo dai sempre meno impegni di rinomato arbitro provinciale, regionale, nazionale, internazionale ecc.......) per potersi dedicare alla sua nuova passione che è il delirio ortografico.

Roberto Fragale:     (Tu mostri di non comprendere neanche il significato del termine “delirio”… passi infatti di “palo in frasca”.

Ma ti sei reso conto che vai “ridicolamente” affermando di rispondere a chi non ti ha scritto… e cambiando oltretutto argomento…! Ma che Baggianate vai dicendo? 

In quanto al termine ortografico… e visto che lo tocchi tu… ma tu sei capace di valutare come scrivi? Si direbbe di no! Ed accusi me? Proprio di questo?) 

Comunque caro Baggio, ti assicuro che non sei certo tu… che  allieti il mio tempo libero… (ma caso mai… solo una piccola parte  del mio lavoro)

In quanto alle mille facce… non capisco a che cosa tu ti riferisca nei miei confronti… (se tu volessi argomentare prego… mi faresti un piacere!) anzi, sinceramente pensavo che in quanto all’uso di “mille facce” tu fossi ben avvezzo, esperto e organizzato…

Vedi per esempio, il ripudio e denuncia (ma la definirei forse più giustamente, quasi una spiata!) dei truffaldini (a detta tua!) metodi da sempre usati dalla federazione dalla quali provieni e che quindi fino a poco tempo fa difendevi a spada tratta, contro quella in cui invece, militi adesso! (disappunto ed errore  che ti ho sinceramente espresso anche personalmente, subito dopo che sei entrato!)

Forse vorresti tentare di far intendere a chi ti legge adesso, che  ora devi  difendere la tua ennesima “nuova bandiera” contro di me forse?

Ma non ti ricordi lo scontro dialettico che avemmo (dove tu attaccavi l’allora FIKEDA) sul forum di megathai?

Non ricordi quel viaggio fatto assieme in Croazia, dove io iniziai a tentare di farti comprendere che il futuro degli sport che ami era proprio con noi e che solo noi avevamo tutte le carte in regola per essere riconosciuti dal CONI? E ti dicevo che se entravi anche tu… come tutti gli altri del resto… sarebbe stato ancora più vicino? Ma tu non entrasti al tempo… Altrimenti chiedi a chi era con noi… io mi ricordo di tutti quanti… e tu?

Ma io mi ricordo anche quello che mi dicevi invece al tempo,  nei confronti del tuo adesso nuovo Presidente Falsoni, nei confronti di Carlo di Blasi…

E che dire delle sue scorrette “furbate” che ci raccontavi fatte…ai nostri danni…? E come ne andavi fiero anche! Dicevi addirittura che lo apprezzavi e ti piaceva la persona perché era un vero “pescecane” (parole tue!) Ed ancora: che  i pesci piccoli devono essere fatti fuori dai pesci più grossi… (La legge della giungla.. dicevi! Che centra la giungla con i pesci poi.. lo sai solo tu…) 

Tu allora forse mi ritieni un pesce piccolo? Può darsi… io non saprei…

Tu ti ritieni forse un  pesce grande? Prova  a farmi fuori allora… (come scrivi e minacci più sotto, del resto…) In questo caso dimostreresti una delle due cose… ma se tu non ci riuscissi neanche stavolta? Cosa dimostreresti invece?

In quanto quindi, al fatto che “realmente” vuoi farmi fuori dalla Federazione… Credevo che dopo i primi inutili fallimentari tentativi, tu avessi ormai abbandonato questa idea… ma vedo che adesso me lo scrivi anche incautamente... Bhe, che dire.. potresti anche riuscirci… ormai penso di conoscere i tuoi metodi (visto la bella “scuola” che hai frequentato e da cui provieni!) Ma credo di poter sapere (o immaginare) anche “che cosa” tenterai di fare… (ma potrei anche sbagliarmi… forse)…

 ma…

 TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Forse dimentica che dopo il mio ingresso in FIKB sono entrate in Federazione molte figure di primo piano di questo mondo che hanno ulteriormente fatto della FIKB una Federazione leader negli sport da ring.

Roberto Fragale:  Non credo di dimenticare niente invece… piuttosto tu… mi sembra abbia la memoria corta…

La Federazione nella quale tu ora fortunatamente militi, è stata da sempre la Federazione leader nei nostri sport… (non ricordi più quello che hai denunciato sui metodi della tua ex federazione e dei suoi numeri fasulli usati e falsati ad arte per far credere il contrario sulla sua consistenza…? Quattro gatti hai scritto… tanti eravate! Solo tanto, tanto fumo… hai detto e “scritto”… al tempo del tuo cambio bandiera!)

Noi siamo quindi  “da sempre” stati la Federazione leader… e adesso inoltre,  grazie a molti personaggi… tra cui anche tu… ma assolutamente,  non certamente solo per merito tuo, lo siamo ancora di più! (non credi di poter apparire forse, come se tu ti sopravvalutassi troppo?

Ma a chi ti devi “vendere” adesso? Hai intenzione di passare con qualcun altro… o forse vuoi abbandonarci e rimetterti in corsa da solo?)

Tu devi ancora imparare e tentare di riuscire finalmente a comprendere, che una Federazione come la FIKB.. è fatta da sempre dall’unione e collaborazione di tanti grandi personaggi tra loro… (e ti assicuro che i migliori, sono proprio quelli che da sempre lavorano sodo ed in silenzio!) ed il merito del successo di ognuno di loro… è in parte e per merito anche (se non soprattutto) di tutta l’unione  degli altri… Ognuno di essi (per grande che fosse) da solo non sarebbe certo riuscito a fare tanto… Ecco cosa intendevo dirti, quando ti ho redarguito più volte sul fatto  che tu non hai assolutamente ancora capito, come funziona la Federazione … non certo per offenderti! Forse ti sei ritenuto offeso per questo?

Certamente che il vedere la tua entrata trionfale con gli incarichi che ti sono subito stati dati da noi (scusami se uso il “noi”, ma io facevo parte di quel Direttivo Nazionale e non so se lo sai… ma gli incarichi, ti sono stati dati proprio da questo ed in totale accordo di tutti i suoi membri)  che benevolmente e volentieri quindi, ti abbiamo dato e conferito…(non so se lo hai ancora compreso, ma in FIKB funziona così!) ha incoraggiato tutti gli altri ad imitarti e soprattutto… che le cose “false” che gli avevate scorrettamente forse detto, circa le nostre consuetudini…(chissà chi è che gliele diceva?) erano solo ignobili falsità.. come tutto il resto! Tutti noi siamo stati felicissimi di accoglierli… ed accoglierti.

Ma ora invece, che cosa vorresti dire con questo che scrivi…? Che quelli che hai trovato già in FIKB, erano forse da meno di te? Non sarebbe certo elegante dire questo, forse ingrato… ma sicuramente ingiusto! Io credo invece che la FIKB fosse già la più grande, seria, competente ed autorevole… (come hai del resto “scritto” anche tu in quella tua denuncia-confessione scritta… al tempo del tuo ultimo cambiobandiera avvenuto) e solo per questo infatti, è stata riconosciuta dal CONI. Solo dopo… (ti ricordo infatti che tu sei entrato solo dopo..) anche con il tuo ingresso, ma in egual misura come quello di molti altri… lo è divenuta ancora di più.. ma non è certo solo merito tuo!

Ma anche questa Baggianata… a chi vorresti darla a bere?

Tornando invece ed ancora al fatto che tu dici, io forse dimentico… Vorrei quindi ricordarti che mi sembra di rammentare… che al momento in cui “trattasti” con noi per la tua entrata… tu hai promesso ed assicurato l’iscrizione di ben 65 società…iscritte! Credo di sapere “per certo” però… che questo non sia ancora avvenuto… hai infatti iscritto tutti sotto una unica società… la aikb… forse con il subdolo obbiettivo di prendere i meriti di tutti loro e chiedere nuove e più importanti cariche? (questo, credo sia il tuo sporco gioco… ma credo sinceramente di conoscerne anche di peggiori!)

Infatti, tu ci hai finora sempre chiesto il “rinvio” del “rispetto” dei tuoi impegni presi in precedenza… e devo dire anche, che ti è sempre stato da noi concesso… Anche se a Sportilia “la cosa” come ben sai…  suscitò qualche pericolosa rimostranza, dalla quale sai benissimo, che io ti ho persino difeso… Adesso però, credo che  l’ultimo termine da noi concessoti al tempo, dovrebbe scadere a settembre… con il nuovo anno accademico… al massimo e per venirti incontro, credo ancora che  si potrà arrivare al 31 dicembre… ma poi, penso proprio che…

Credo  “sarebbe il caso” tu mantenessi quanto promesso!

Vorrei ricordarti inoltre… che è solo per questo, che nel Consiglio dei Tecnici e Commissari Federali, riunito agli Europei WAKO di Budva, abbiamo accettato (con questa riserva) le tue ennesime ed ulteriori richieste di rinvio… se vuoi sapere anche da chi era composto oltre a me… fammi pure la domanda…che io te li elenco tutti… 

…ma….                 

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Personaggi che con il sottoscritto hanno realizzato un lavoro a dir poco impressionate nell'organizzazione degli eventi e nel numero di atleti messi a disposizione della Federazione stessa.

Roberto Fragale: Come sopra ti ho scritto.. nessuno te lo nega… anzi.. mi sembra che oltretutto… “noi del guerriero.it” te ne recensiamo anche ogni volta gli eventi… (anche se notiamo come molto spesso, pur non essendo realmente tuoi personali… li fai passare come tali… forse per tentare di riscuoterne i meriti come fai adesso?)

Ma vorrei eventualmente farti notare, che anche molti altri in FIKB hanno prodotto e producono continuamente, con estremo sacrificio, una mole altrettanto impressionante di eventi ben strutturati e seriamente organizzati… (se non addirittura maggiormente) ma non per questo mostrano tutta quella “tracotante arroganza” come fai tu! Oltretutto continuamente ed in maniera antipaticamente autoritaria…

Ma si può sapere chi pensi che devi convincere, scrivendo tutte queste Baggianate?

Forse tutti quelli a cui verbalmente hai sempre detto che ormai in FIKB comandi tutto e tutti tu? Ma ne sei proprio sicuro? Li conosci i tuoi compiti… dove iniziano e dove finiscono? Conosci i tuoi doveri…? Conosci la tua vera e “reale” mansione in Federazione?

In quanto agli atleti messi a disposizione della Federazione… ne siamo coscienti… e siamo “loro” grati… (mica sono di tua proprietà! Ed inoltre mi sembra che siano spesati proprio “di tutto” dalla Federazione) ma non è che se non entravi tu…i nostri autorevolissimi Tecnici Nazionali, non sapevano o non avessero chi mettere ehhh? Anzi… ti dirò una cosa… molti del vostro gruppo, sono stati messi anche appositamente dai “comprensivi” e “collaborativi” nostri Tecnici che hanno formato le squadre per i mondiali… proprio per “riunire” e mostrare a “voi nuovi” l’apertura verso di loro… o quantomeno non certo una stupida chiusura!

(come invece, personalmente credo proprio che avresti certamente fatto tu, al nostro posto…)

Vuoi che ti faccia un esempio? Fammi la domanda ed io ti rispondo!

Ma non credi di poter apparire come se tu ti volessi accaparrare prepotentemente  tutto il merito di molti  altri?

… ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: In tutti questi anni ho realizzato molti grandi Galà, portato atleti a combattere in tutta Europa ed oltre, organizzato seminari e molto altro (non dimentichiamo le 350 persone iscritte in Federazione quest'anno), e visto che c'ero anche sponsorizzato la Nazionale di Muay Thai con le divise agli ultimi Mondiali di Bangkok.

Roberto Fragale: Ma perché mi scrivi queste cose? In risposta di che? Forse è meglio che la rileggi tutta quell’ironica indagine a cui pretenderesti dire di voler rispondere!

Tu, come molti altri, hai fatto questo… e c’è persino chi ha fatto ancora di più e meglio… ma non se ne vanta certo ad ogni appiglio che crede gli si possa presentare… o che lui stesso addirittura si crea… come fai tu!

Cosa vorresti dimostrare con questo? Che FIKB sei tu?

Dici che hai sponsorizzato la squadra di Muay Thai quest’anno con la RAJA.. non devi certo dirlo a me… mi sembra che io lo abbia fatto ben risaltare in ogni articolo che ho scritto sull’argomento e di cui mi sono premurato di chiedere a chiunque abbia scritto di questo, sul guerriero.it… Oltretutto ti abbiamo fatto pubblicità gratuita… e senza che tu ce lo avessi chiesto… ora che fai…  lo rinfacci a me? A che scopo?

Ma inoltre… mi sembra che quando ti fa comodo la Raja non sia  tu ma il sig. Gastardello…(in verità è proprio così… la Raja non è tua ma ditta individuale di Romano Gastardello… quindi la nazionale l’ha sponsorizzata lui non tu…! Oltretutto… mi dicono ultimamente, tu l’avresti messa proprio in un grande brutto guaio…  Tu sembreresti tentare di prendere solo i meriti.. agli altri sembra tu voglia lasciare solo eventualmente i debiti forse…) in altri momenti invece dici sei tu.. in altri ancora siete tutti e due… Sai che ci sono delle precise incompatibilità Federali vero? Tu le conosci quali sono le imprescindibili incompatibilità Federali in questo senso? Quindi deciditi! Ti assicuro che non è prudente scrivere quello che hai scritto… Ma il problema… dov’è?

In quanto ai 350 iscritti di tutto il tuo gruppo aikb… (tanti eravate? E tu al contrario… quanto dicevi nei tuoi deliranti ed a quanto pare “falsi proclami” invece?) io sapevo neanche 300… almeno fino a Sportilia…(per l’esattezza 276 mi sembra e se ti interessa, io con la mia sola società… spesso ne ho iscritti e pagati più di 100… ma la mia è una sola e piccola società di una unica piccola città!)  ma i tuoi (come ami chiamarli tu… ma tuoi per che cosa? Per prenderne tu i benefici e lasciare loro i doveri economici? Ma ancora non l’hanno capito?… Ma lo capiranno… lo capiranno… vedrai che prima o poi lo capiranno!) potrebbero essere aumentati sicuramente nel frattempo…(mica penserai che stò sempre a controllare te… avrei anche altro da fare sai?) …però… credo che in Federazione stiano ancora aspettando le tue quote (“soldi”… per intenderci…) relative! (ameno fino a Sportilia questa era la situazione in essere)

Io non ne avrei voluto parlare.. ma se ne vogliamo parlare delle cose.. parliamone… ma parliamone fino in fondo…! Oltretutto so per certo che molti (me lo hanno detto loro) hanno già regolarmente versato le loro quote Federali, direttamente a te! Tu le hai iscritte tutte sotto la AIKF …(iscritta come “una” sola società) ma gli accordi erano quelli di 65 società… (ma tu ci pensi… se anche noi tutti volessimo fare altrettanto, quanto risparmieremmo ognuno? Ma la nostra Federazione come ne risulterebbe?) Sei pregato quindi DA TUTTI NOI (che da sempre paghiamo regolarmente le nostre quote federali e gli abbiamo “realmente” permesso di divenire tutto quello che hai trovato) di rispettare questi accordi, se non lo hai ancora fatto… perchè la Federazione ne ha bisogno per reinvestire nell’attività internazionale!

… ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Sono andato in Thailandia per la prima volta l'anno scorso e nel giro di pochi mesi ho portato due atleti ai vertici della cronaca locale facendo combattere Simone di Marco in diretta TV in tutta l'Asia e Roberto Cocco (dove ha addirittura vinto) al Lumpini Stadium. 
Mai prima d'ora due atleti erano partiti dall'Italia per disputare due match di questo prestigio in Thailandia. 
Siamo entrati nei più prestigiosi Camp con i loro migliori campioni, ed in pochi mesi abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni.

Roberto Fragale:    Non mi sembra che nessuno ti neghi questo.. la Redazione de ilguerriero.it ti ha fatto persino un articolo su questo… perché lo dici a me adesso? Dov’è il problema?

Ma tu hai subito scritto che tutti gli altri che andavano a combattere in qualsiasi altro stadio minore, non avevano nessuna attendibilità e questo non è né corretto… né vero…! E tu lo sai benissimo…! Oltretutto ho fatto diverse interviste sull’argomento a molti personaggi di spicco ed autorevoli… (thailandesi ed italiani) e sembra che indichino questa tua affermazione… come una vera e propria Baggianata! (continua a seguirmi e vedrai!)  Ma forse è meglio che chiudiamo qua questo argomento… ti pare?…(credo ti convenga oltremodo! Ma se ne vuoi parlare… fammi pure delle domande…) Del resto potrei dirti anche che il primo italiano a riuscire nella stessa impresa, è stato Cristian Daghio… ma tu stesso dici che non vale niente… eppure… stesso stadio… stesso epilogo con vittoria per KO! Le tue capacità mentali sembrerebbero vacillare… non ti ricordi più quello che avevi affermato poco prima?

… ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Ma il buon Fragale che frequenta da 20 anni la Thailandia , cosa ha fatto.........??? "forse potete immaginarlo",

Roberto Fragale: Come al solito… quando non parli a sproposito o di un altro argomento (invece di rispondere alle domande scomode) parli sempre ingenuamente troppo…! ADESSO VEDIAMO “CHI” CAZZIA… “CHI”… (seguimi amico mio… che adesso ti faccio ricordare e comprendere alcune cose…)

Ancora hai il coraggio (o l’incoscienza?) di accusare me? E di che cosa? Cosa intenderesti dire con quel ("forse potete immaginarlo"?) Che forse sono andato con le “donnine”? Sai perfettamente che questa cosa non te la puoi assolutamente “permettere”…! Proprio tu poi, che eri stato soprannominato “il maniaco” dai ragazzi…(la prima volta che venisti a Pattaya) perché per tre giorni non uscisti dalla stanza neanche per mangiare! Ma non ti ricordi più che c’ero anch’io…?

Tu che ingenuamente “osi” accusare me di questo? Una ennesima tua Baggianata! Infatti ti chiedo di portarmi “una” persona…( bada bene.. non “due” ma “una” sola persona) che mi abbia mai visto andare con quelle simpatiche donnine…

Piuttosto, visto che siamo in argomento… vogliamo parlare di che cosa invece hai fatto tu, la prima volta (l’ano scorso) che sei venuto in Thailandia e precisamente a Pattaya? Non ti ricordi più che assieme a tanti altri… c’ero anch’io?

Oppure vogliamo parlare dei mondiali a Bangkok… dove appena arrivati in hotel, con il Presidente e relativa consorte presente… non riuscivamo neanche a darti le chiavi della tua stanza…e perché?  Dove eri andato e con chi… appena arrivato? E come ti “pavoneggiavi” anche…! Quante testimonianze vuoi? Fammi delle domande che io ti rispondo!

La chiudiamo qua? Ok… facciamo allora che: solo se me lo chiedi… io ti potrei anche rispondere… Sai che amo particolarmente rispondere alle domande… ed approfondire esaustivamente gli argomenti?

Ma adesso una domanda  me l’hai posta… vuoi proprio sapere che cosa ho fatto io che (come scrivi tu stesso) frequento da 20 anni la  Thailandia ?

MA POI NON ACCUSARMI DI ESSERE TROPPO PROLISSO PERO’!

-Prima di tutto l’ho girata un po’… per tentare di comprendere quello che altrimenti non è così facilmente comprensibile come forse potresti pensare le prime volte o solo dopo un anno che ci vai…o visiti uno o due posti… Io Sono andato a più riprese a Bangkok, Puket, Chang Mai, Chang Rai, Ko Larn, Lampang, ho girato quasi tutto il Nord fino al  confine con la Birmania e Laos, mi sono recato nei villaggi tribali delle montagne del nord est, mi sono spinto in macchina fino al confine del sud con la Malesia.. e non ricordo più neanche dove ancora… e negli ultimi anni poi, sono stato anche a Pattaya… dove l’anno scorso finalmente ad agosto e utilizzando un viaggio studio-vacanza di Simone Falcini (spronato anch’esso ad organizzarli dai miei esempi ed idee) sei arrivato finalmente anche tu, al Sityodtong boxing camp.

ADESSO FORSE, ANCHE GRAZIE AI TANTI ARTICOLI CHE HO SCRITTO E PUBBLICATO, (anche su riviste cartacee) MOLTI DI VOI, MI AUGURO COMINCINO A COMPRENDERNE ANCHE I VANTAGGIOSI MOTIVI CULTURALI, ED INIZIANO FINALMENTE A VOLERLA GIRARE MAGGIORMENTE! … MI AUGUREREI PERSINO ANCHE TU!

-Ma ancora prima… assieme a Giannessi Stefano, siamo stati i primi in Italia ad organizzare delle serate professionistiche a Pisa di thai boxe… 2-3 galà all’anno (parlo dei primi anni 80… ben 25 anni fa!)… (intervista a Fragale e Giannessi)

ADESSO NOTO CHE FINALMENTE, MOLTISSIMI ORGANIZZANO SERATE PROFESSIONISTICHE DI MUAY THAI IN OGNI DOVE NEL NOSTRO PAESE E CON SEMPRE MAGGIORI E MIGLIORI RISULTATI! …PERSINO TU! 

CHE RICORDO, LA PRIMA VOLTA CHE SEI VENUTO (UN ANNO FA APPUNTO) IN UNA INTERVISTA A ME RILASCIATA, HAI DICHIARATO CHE A TE LA MUAY THAI ALLA THAILANDESE (come se ne esistesse qualcun’altra…) NON PIACEVA AFFATTO E PREFERIVI DI GRAN LUNGA “QUELLA ALL’ OLANDESE”!

-Assieme a Giannessi Stefano, abbiamo fatto venire per primi Didier Le Borgne in Italia per combattere addirittura a Pisa in un nostro galà (parlo proprio del 1980). (intervista a Fragale e Giannessi)

 ADESSO LA SCUOLA FRANCESE DI  DIDIER è LA Più CONOSCIUTA ED APPREZZATA IN ITALIA, PER QUANTO RIGUARDA L’EUROPA! MI AUGURO ANCHE DA TE..!

-L’abbiamo poi successivamente, fatto venire per stage di aggiornamento e apprendimento… presso il centro in cui lavoro tutt’ora.(intervista a Fragale e Giannessi)

ADESSO MOLTISSIMI RICONOSCONO IN DIDIER UNO DEI MIGLIORI TECNICI EUROPEI PER L’INSEGNAMENTO E LA TENUTA DI STAGES… MI AUGURO PERSINO TU!

-Poi sono stato tra i primi (il primo in assoluto credo sia stato  Claide Parenti di Aulla…) a portare dei thai  per far allenare i nostri atleti in Italia… visto che al tempo nessuno ancora veniva in Thailandia… ed i pochi che andavano, erano liberi di raccontare tutto quello che faceva loro comodo… (mi sembra  nel 98..)  assieme a Cantagalli e Contu, facemmo venire in Italia Kieau (Itthipol Akkasrivorn) e Thie (uno dei migliori tecnici del Sityodtong),

-poi a più riprese ho fatto venire Jeack e Poo dal Pedh Rung Rang… (Poo ha combattuto contro Kaopom lek)

-Poi, ma sempre assieme a Cantagalli, ho contribuito alla venuta di Suwan (l’atleta Thai  che ha combattuto contro Sciacca a Catania)

 ADESSO FINALMENTE MOLTE PERSONE DI OGNI DOVE, FANNO VENIRE IN ITALIA MAESTRI ED ATLETI THAI PER STAGE E COMBATTIMENTI! HO NOTATO CON PIACERE…PERSINO TU…!

MA VEDO CHE TU SEI PIU’ BRAVO… PERCHE’ LI FAI COMBATTERE CON I “TUOI”… E QUESTI VINCONO ANCHE!

-Ma nel frattempo ho partecipato anche a tutti i mondiali IAMTF e gli ultimi WMF, agli europei IAMTF in Spagna ed a quelli a Cipro… in qualità di arbitro e per far si che in Italia si potesse iniziare ad amministrare giustamente gli incontri di Muay Thai… E molto spesso sono andato anche a mie totali spese…

-Poi ho fatto tantissimi stage arbitrali di aggiornamento sia a Bangkok che a Manchster.. come in Spagna e Cipro… ed a totali spese mie! Quando ancora nessuno sapeva cosa fosse la Muay Thai.. (TU COMPRESO!) o pensava fosse una strana e pericolosa cosa STRANA…

ADESSO FINALMENTE, TUTTI AMBISCONO E POSSONO  DIVENIRE ARBITRI DI MUAY THAI.. GIUDICI DI MUAY THAI..  PUR NON  AVENDO MAI AFFRONTATO CHE LA  SOLA SPESA PER IL CORSO IN ITALIA! GIUSTAMENTE E FINALMENTE!

SONO CONVINTO CHE TRA POCO VORRAI TENTARE DI CONVINCERCI AUTORITARIAMENTE CHE SEI IN GRADO DI FORMARLI PERSINO TU!

-Poi ho sempre insistito, anche se per molto tempo inutilmente, (facendo parte del direttivo della FIKEDA) per la creazione di un settore di Muay Thai… (uscito De Cesaris..) alla fine sono però riusciti a concedermi e farmi aprire il settore della Thai/kick… di cui sono stato l’unico referente per anni e di cui ho ideato, creato e ricoperto, la carica di Coordinatore Nazionale… Incaricato dal Direttivo, ne ho ideato il regolamento arbitrale,  proposto ed accettato dal Direttivo Nazionale e tutt’ora in vigore… ho contattato tutte le persone di mia conoscenza per farle entrare in FIKEDA convincendoli che questa fosse il futuro… e piano piano il settore è partito… con tre fasi dei campionati italiani di disciplina.

-Poi ho volentieri dato e ceduto la carica a Carlot in cambio della sua entrata…

-Poi volentieri ancora, ho ritenuto fosti tu, la persona più adatta a ricoprirla in seguito alla sua fuoriuscita (proprostomi dal Presidente)… anche per dimostrare la nostra apertura “a voi nuovi” ed incentivare così tutti gli altri ad entrare… anche se ora non lo sei più, mi sembra che ora sei un generico “Dirigente Federale” (vedi ultima convocazione azzurri ad Agadir)

ADESSO LA THAIKICK E ’ UNA REALTA’ SPORTIVA, UNA DELLE SPECIALITA’ DA COMBATTIMENTO FACENTE PARTE DEL SETTORE DELLA KICKBOXING IN FIKB E RICONOSCIUTO DAL CONI, AL PARI DI TUTTE LE  ALTRE! IN CUI MILITANO ANCHE MOLTI DEI (da te) COSIDDETTI “TUOI”…! (ma tuoi di che? Solo per prenderne tu i meriti e lasciare loro le incombenze e doveri economici? Ma pensi veramente che non lo capiranno mai? Lo capiranno… Lo capiranno… vedrai che prima o poi lo capiranno!)

-Poi finalmente, in Federazione si sono decisi ad aprire il settore della Muay Thai e per cui sono stato l’unico referente ufficioso e spesso ufficiale per circa tre anni e pian piano, credo di aver permesso e contribuito alla reale sua nascita, oltre che alla sua crescita. Ho infatti curato e creato personalmente il regolamento arbitrale (ancora incaricato ufficialmente) che ho presentato al Direttivo Nazionale e che dovrebbe essere esattamente quello in vigore ufficialmente adesso… mi sembra…e presentato al CONI! 

ADESSO FELICEMENTE PER TUTTI… PERSINO PER TE… LA MUAY THAI è UN SETTORE DEGLI SPORT DA COMBATTIMENTO DELLA FIKB ED UFFICIALMENTE  RICONOSCIUTA DAL CONI!

-Poi sono stato il primo ad avere l’idea di organizzare viaggi studio vacanza in Thailandia, nel camp dove si allenava Cristian Daghio, perché la gente iniziasse a vedere con i propri occhi quale fosse la vera Muay Thai…e potesse smettere di dover credere a tutte le panzane che si andavano raccontando in giro…

ADESSO TUTTI.. FINALMENTE, ORGANIZZANO VIAGGI STUDIO VACANZA IN THAILANDIA PER GLI STESSI SCOPI! …COMPRESO TE…! MA PRIMA ANCORA NE HAI UTILIZZATO TU STESSO UNO…CON IL QUALE SEI VENUTO LA PRIMA VOLTA L’ANNO SCORSO… COME TUTTI QUELLI CHE LI ORGANIZZANO ESSI STESSI ADESSO! (Esclusi solo Simone Falcini e Diego Calzolari…mi sembra… francamente non ne ricordo altri)

-Poi sono stato tra i primi a portare atleti italiani a combattere in Thailandia negli stadi contro atleti thailandesi, alla loro portata naturalmente…

ADESSO SEMBRA FELICEMENTE CHE SIA DIVENUTO “LO SPORT NAZIONALE”, QUELLO DI PORTARE ATLETI ITALIANI A COMBATTERE IN THAILANDIA CONTRO ATLETI THAILANDESI, ALLA LORO PORTATA NATURALMENTE!… LO FAI PERSINO TU!

-negli ultimi tre anni ho fornito personalmente alla Federazione il docente thailandese da utilizzare nello stage nazionale di Sportilia per diffondere ancora maggiormente e correttamente la Muay Thai nel Nostro Paese e soprattutto nella nostra Federazione…

MA SONO SICURO CHE IL PROSSIMO ANNO TENTERAI CERTAMENTE DI  FARLO PERSINO E  SICURAMENTE ANCHE TE!

-adesso ho appena finito il terzo ed ultimo livello dei vari corsi di massaggio thailandese ed ultimato così tutti i possibili corsi professionali in una scuola riconosciuta dal Ministero dell’Educazione Thailandese… ho iniziato a pubblicizzare la sua eventuale partecipazione attraverso ilguerriero.it e la cosa ha iniziato a produrre i primi risultati. Le persone sono sempre più interessate a colmare le loro deficienze nella cultura thailandese anche in questo senso.. (Traditional Thai Massage e Thai Oil Massage)

ADESSO ANCHE SIMONE FALCINI HA INIZIATO A PUBBLICIZZARE E LAVORARE CON QUESTA ULTERIORE POSSIBILITA’ DI SERVIZI.. E SPERO PRESTO SI AGGIUNGANO ANCHE ALTRI… FORSE INIZIERAI PERSINO TU! (SALVO POI SICURAMENTE RINFACCIARMELO INGENUAMENTE ALLA PRIMA OCCASIONE CHE CREDI TI SI PRESENTERA’? O CHE TU STESSO PENSERAI DI CREARE?)

-per il seguito poi, ho molte altre nuove e geniali idee che tenterò di sviluppare a breve termine…. Ma che non ti dico ancora… affinchè tu possa invece, sempre arrivare a fare le mie stesse cose… dopo di me! (io non ci terrei particolarmente…ti assicuro… ma viste le tue ultime intenzioni ed esternazioni.. permettimi almeno questa innocua ironia…)

SONO SICURO CHE MOLTI… (E PROPRIO PER QUESTO LO FACCIO) INIZIERANNO IN SEGUITO A FARE E PROMUOVERE PROPRIO LE STESSE COSE… E SICURAMENTE FORSE… ANCHE TU!

MA TU… DI IDEE TUE PERSONALI E INNOVATIVE… NE SEI CAPACE?

SONO SICURO PERO’… CHE CON IL PASSARE DEGLI ANNI… SI ACQUISISCE QUELLA INDISPENSABILE ESPERIENZA NECESSARIA, PER POTERLE FINALMENTE AVERE… 

SPERO SINCERAMENTE CAPITI ANCHE E PERSINO A TE!

-La mia società, ha dato alla Federazione in tutti questi anni una decina o sicuramente forse anche di più… atleti in nazionale nelle varie discipline ed alcuni hanno anche riportato prestigiosi risultati che… al momento (sono in Thailandia) e visto il peso degli anni che tu molto gentilmente mi riconoscerai… non mi ricordo precisamente e sono certo che tralascerei qualcuno facendogli un gravissimo torto… Ma se mi poni la domanda.. io ti dico anche nomi, cognomi, anno e piazzamenti riportati…!

ADESSO TU DICI GIUSTAMENTE E FORTUNATAMENTE… CHE LA TUA (ma tuoi di che? Solo per prenderne tu i meriti e lasciare loro le incombenze e doveri economici? Ma pensi veramente che non lo capiranno mai? Lo capiranno… Lo capiranno…vedrai che prima o poi lo capiranno!) ORGANIZZAZIONE (CHE CONTA MOLTE Più PALESTRE ED ATLETI CHE LA MIA UNICA SOCIETA’) HA PORTATO ATLETI A DISPOSIZIONE DELLA FEDERAZIONE… NON Può FARMI CHE ESTREMO PIACERE…ANCHE SE NON SONO CERTO STATI FORMATI O ALLENATI PERSONALMENTE DA TE…  MA MI FA PIACERE LO STESSO…! SPERO SINCERAMENTE CHE FORSE UN GIORNO, TU POSSA AVERE ANCHE QUESTA GRANDE SODDISFAZIONE, MA EVENTUALMENTE TI PREGHEREI DI NON AVERE POI L’INGENUA SFRONTATAGGINE DI RINFACCIARMELO!

-Per il momento non mi viene in mente altro, ma non so.. potrei aggiungere anch’io le cose che ho fatto in collaborazione in varie Commissioni… come quella di aver dotato la Federazione FIKB di un settore arbitrale (però in strettissima collaborazione con il Coordinatore di Commissione Alfredo Zica… e gli altri Commissari, ma solo migliorando per altro, un già buon lavoro precedente di altri) competente in tutti i settori (assieme però a tutta la Commissione Nazionale Arbitrale che mi onoro adesso di  presiedere)

-Potrei dire che sono Chief Referee e Presidente di Commissione Arbitrale per il settore della ThaiKickBoxing nella WAKO, che ogni anno ne gestisco puntualmente l’arbitraggio nei campionati internazionali, assieme ad un altro mio stretto collaboratore il Dott. Francesco Pellegrino… ed altri componenti delle varie Commissioni Internazionali Arbitrali della WAKO.

Ecco, vedi la differenza comportamentale e di espressione tra me e te?.. Riesci a comprendere la “sottile” differenza?

Ed ora sono veramente stanco di fare l’elenco… potrebbero sicuramente esserci molte altre cose che non ricordo… ma il peso degli anni.. comincia a farsi sentire, come tanto maleducatamente mi scrivi tu…

Ma ritengo che la cosa più “bella”, che ho fatto maggiormente io, per la Federazione nella quale anche tu ora finalmente militi… sia stato proprio il merito di aver saputo ed essere riuscito a collaborare con tutti.. ma proprio tutti… amici e nemici.. chi mi voleva bene e chi mi voleva male.. sostituendo e modificando pian piano i comportamenti e sentimenti dei secondi a quelli dei primi … come spero sinceramente possa accadere anche con te!

ECCO COSA MI SEMBRA DI RICORDARE (AL MOMENTO) CHE HO FATTO IO NEI 20 ANNI CHE FREQUENTO LA THAILANDIA … COME DICI TU…

IO SONO STATO “PRATICAMENTE” IMPEGNATO A CREARE “LE CONDIZIONI”… A TIRAR FUORI E SVILUPPARE QUELLE MIE IDEE DATEMI DALL’ESPERIENZA MATURATA NEGLI ANNI… PERCHE’ TU POTESSI FINALMENTE FARE IN UN SOLO ANNO… QUELLO CHE CON TANTA ARROGANZA, TU TI VANTI CON TALE ED “INELEGANTE” TRACOTANZA, DI AVER FATTO…!

MA RICONOSCO CHE SICURAMENTE, ALCUNI MERITI DEI TUOI SUCCESSI… FORSE SIANO ANCHE SOLO TUOI…

…NIENTE ALTRO!

Credo con questo di aver risposto in maniera abbastanza esauriente alla tua domanda…

Ma se hai altre domande… non esitare a porle… io ti rispondo sempre!

…ma…

TI RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: ma sicuramente chi era là ha sentito le sue tragiche esternazioni che mi propinava giornalmente durante i Mondiali WMF accusandomi di volere rovinare la Muay Thai portando gli atleti (e parliamo di Campioni del calibro di Cocco) a combattere in quei luoghi sacri dove noi non lo meritavamo.

Roberto Fragale:   In questo, dovresti riconoscere sicuramente che sei particolarmente scorretto e bugiardo… perché io non ti ho mai parlato di Roberto Cocco… ma di altri personaggi… (di Roberto Cocco me ne hai parlato tu… ed anche di fronte a testimoni –a Sportilia-  hai detto delle cose… forse non troppo corrette…) di cui anche tu mi hai detto “tante cose” (SE MI CHIEDI QUALI SIANO… IO TI RISPONDO… E TI DICO ANCHE IL NOME DEL TESTIMONE PRESENTE A SPORTILIA…) e mi hai pure dato ragione…(ED IN PRESENZA DI TESTIMONI AUTOREVOLISSIMI CHE NON VOGLIO CERTO CITARE… IL PIU’ AUTOREVOLE IN ASSOLUTO… -quello da cui vai sempre a lamentarti (io ti dico “piangere”) quando ritieni io non ti abbia permesso di fare qualcosa di poco corretto- ECCO ORA HAI CAPITO EHH?) ti rammento che “non a caso” sono venuto nella tua stanza alle 8 di mattina… (fino allora eri occupato…) assieme a testimoni (anche se meno autorevoli di quelli di cui sopra… ma comunque attendibilissimi –il tuo dirimpettaio- (lo stesso testimone di Sportilia) anche ora hai capito ehhh?)…

Quindi non posso che dirti… che stai mentendo.. sapendo di mentire…!

Ma se vuoi.. possiamo anche riparlarne… ma di tutto però… ed andando fino in fondo alle questioni… non parlandone solo in maniera sommaria …o parlare solo del “segmento argomentale” che ti fa più comodo.. o passando da un argomento all’altro quando ti vedi in difficoltà o completamente perso!…

Infatti nell’articolo a cui dici di voler rispondere… si parla solo delle accuse ignobili che hai rivolto agli Ufficiali Federali riguardo al match di De Profetis e Mohajid e riguardo la tua presunta e inventata scorrettezza dell'avversario di Matteo Sciacca.… ma vedo che non ne fai più  menzione e passi “di palo in frasca”!

…. ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Questa drammatica immobilità avuta nei precedenti anni deve finire, i nostri atleti devono ambire a tutte le migliori e prestigiose situazioni che si possono avere praticando questi sport.

Roberto Fragale: Ma tu, dove la vedevi tutta questa immobilità nella FIAM, nella FIKEDA ed in ultimo nella FIKB? Questa è una tua ennesima Baggianata!

Tu eri sempre dalla parte opposta alla nostra… e noi (prima in FIAM, poi in FIKEDA ed infine in FIKB) vi abbiamo sempre fatto vedere i sorci verdi…! Nonostante tu e gli altri tuoi degni “compari” fingevate e scrivevate “senza alcun ritegno”, continuamente addirittura il contrario… (mentendo e sapendo di mentire!) Ecco, esattamente come stai facendo adesso con me! (credi proprio di essere così furbo?) Come loro (i tuoi ex compari) stanno continuando a tentare di farci credere gli ultimi loro ormai “finti creduloni di convenienza”. “Questa”… è la scuola alla quale sei cresciuto! E “questi” sono gli unici metodi che sembra tu conosca e voglia continuare a tentare di attuare!

Ma con la precedente ed annosa immobilità…  forse vuoi dire che in tutti questi anni… prima in FIAM, poi in FIKEDA e poi ancora in FIKB…noi non abbiamo fatto niente? No… Aspettavamo te! E tu allora che ci sei venuto a fare in FIKB? Solo perché ci vedevi immobili e ti dispiaceva per noi? No… sei venuto in FIKB perché non avevi altre chances… ormai eri stato battuto in tutto e da tutti.. abbandonato anche dal tuo precedente “padrone” perché come te… non tollerava la democratica diversa opinione!

Ma ora basta… Rispondi prima alle domande che tutti ti hanno posto nell’articolo a cui dici di voler rispondere…(a tutte però!) … che poi parliamo anche di tutto il resto che vuoi tu… basta che poni le domande.. ed io ti rispondo volentieri ed educatamente

…ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: I ragazzi che fanno tutti questi sacrifici e molte rinunce nella speranza di arrivare ad un futuro professionismo devono essere aiutati e stimolati nel migliore dei modi e questo è il nostro primario impegno.

Roberto Fragale: Come sopra… ma questa oltretutto è anche solo evidentissima e pura demagogia spicciola e stupidamente elementare!

Ma a chi la vorresti “dare a bere” questa ennesima tua “Baggianata”?

Noi, prima in FIAM, poi in FIKEDA ed in ultimo in FIKB aspettavamo te… il riconoscimento del CONI ti sembra che ci sia costato poco lavoro? 18 anni di serio lavoro mi sembra… non certo di immobilità! Non mi pare proprio quindi, che noi abbiamo mancato di aiutarli… nè di stimolarli… i ragazzi… con queste nuove e simili prospettive! Abbiamo stimolato anche e persino te!

E tu dov’eri quando noi lottavamo contro tutti (dico tutti) gli altri?

Vuoi saperlo.. o lo ricordi? Dove eri tu? Te lo dico io dove eri?

TRA GLI ALTRI…!

(lo vedi che sei ingenuamente elementare nelle tue accuse?)

 …ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Sicuramente ne esco sconfitto nel numero di righe e dalla sintesi delle mie considerazioni quì riportate.........

Roberto Fragale: Credimi Max… NO! …NON E’ COSI! NON SOLO…

-INNANZITUTTO PERCHE’ HAI CAMBIATO VOLUTAMENTE ARGOMENTO… DIMOSTRANDO E RIVELANDO CON QUESTO, CHE NON AVEVI VIA DI USCITA… NON QUINDI PER IL NUMERO DI RIGHE… MA CASOMAI PER I RELATIVI CONTENUTI… POI ANCHE PER I “COMPLETAMENTE DIVERSI” ARGOMENTI VOLUTAMENTE TOCCATI… CADENDO DALLA PADELLA NELLA BRACE (e credimi se ti dico che mi sono volutamente fermato e “autolimitato” nelle rivelazioni più scabrose e sconvenienti per te… che avrebbero oltretutto tirato in ballo molte altre persone)

MA SE TU VUOI CONFRONTARTI CON ME, SU ARGOMENTI COMPLESSI ED ARTICOLATI COME QUELLI DI CUI VORRESTI FAR CREDERE DI POTERTI “DEMAGOGICAMENTE” ERIGERE AD UNICO DIFENSORE DEGLI INTERESSI ALTRUI… ALLORA TI DEVI DOCUMENTARE MAGGIORMENTE ED ESSERE PRONTO AD ARGOMENTARE E LEGGERE…

E SE TU DICI CHE NON HAI TEMPO… NON CREDERE CHE IO MI DIVERTA A DARTI QUESTE LEZIONI STORICHE E DI STILE!

POI, CREDO FORSE TU TI SIA UN PO’ IMPRUDENTEMENTE SOPRAVVALUTATO… E FORSE HAI ANCHE UN PO’ ALTRETTANTO IMPRUDENTEMENTE SOTTOSTIMATO ME… CHE VEDO OLTRETUTTO, NON CONOSCI AFFATTO!

INOLTRE DOVRESTI IMPARARE UNA VOLTA PER TUTTE CHE LE BUGIE NON PAGANO MAI… E CHE LA “FURBIZIA” NON SEMPRE E’ SINONIMO DI INTELLIGENZA…

IO RITENGO SINCERAMENTE DI NON ESSERE UN GRANDE “INTELLIGENTONE”… MA IN QUESTI STUPIDI ED ELEMENTARI CONFRONTI CON TE… LASCIAMI DIRE CHE E’ COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA…!

MA VOGLIO DIRTI INOLTRE, CHE SE TU DOVESSI FORSE PENSARE DI ESSERE STATO SCONFITTO… POSSO INVECE ASSICURARTI CHE IO NON RITENGO AFFATTO DI ESSERE IL TUO VINCITORE… FORSE QUESTO PERCHE’, A DIFFERENZA DI TE… IO NON SONO IN GUERRA CON NESSUNO… E SE NON COMBATTI CONTRO NESSUNO… NON PUOI NE ESSERE SCONFITTO, NE ESSERE IL VINCITORE DI NIENTE!

PERSONALMENTE, CREDO INVECE SIAMO STATI ENTRAMBI TOCCATI DALLA POSSIBILITA’ DI INCONTRARCI… STA A NOI ADESSO, DECIDERE SE TRASFORMARLO IN UNO SCONTRO… O LASCIARE CHE PROCEDA VERSO UN INCONTRO COSTRUTTIVO…

SINCERAMENTE PREFERIREI PROCEDERE PER LA SECONDA VIA …  TI SAREI QUINDI GRATO SE TU LA VOLESSI FAR TERMINARE QUA… QUESTA TUA INUTILE E VELENOSA POLEMICA CONTRO DI ME… GRAZIE!

…ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: ma come dice lui adesso andremo ad "inculata libera".

Roberto Fragale: Ma bene… vedo che adesso lo scrivi anche…

Ma sei veramente impazzito? Ma non ti vergogni? Ma ti rendi conto che se hai una carica Federale hai anche una responsabilità etico-comportamentale verso tutti i suoi iscritti e tuoi colleghi? Possibile che questa elementare idea non  sfiori neanche il tuo cervello? Io personalmente… mi vergogno di te! Come credo lo sentano tutte le persone serie e corrette che hanno ultimamente  letto queste tue esternazioni…

Ma non  hai visto i tuoi alleati di megathai, che hanno messo anche delle foto pornografiche sul forum riguardante ed in riferimento a questa tua frase scritta…? Ma come siete caduti in basso! Ma ci pensate che i nostri forum sono frequentati anche da ragazzini e ragzzine…? Non vorrei neanche pensare ad eventuali bambini… tutto questo forse… per qualche entrata in più…(ma ne hanno proprio così tanto bisogno?) ma dai… digli di farla finita! Confido adesso infatti, in un ultimo tuo possibile barlume di responsabilità civile e buon senso, che ti faccia finalmente comprendere la dannosità di simili comportamenti per tutto il nostro movimento sportivo e che ti faccia sentire come un tuo preciso dovere… quello di chiedere ai tuoi “compari” di togliere immediatamente quelle foto vergognose dal loro forum!

E non pensare o dire che loro non abbiano nessuna responsabilità… perche’ quel forum (come sappiamo tutti e quindi anche tu!) e’ “censurato” direttamente da loro.. ed appaiono solo i messaggi e foto che loro ritengono che debbano apparire… a meno che non le abbia messe proprio tu… ma vorrei augurarmi tu non possa arrivare a tanto!

SUL MESSAGGIO CON LA FOTO PORNOGRAFICA IN QUESTIONE… C’è PERSINO SCRITTO : “modificato da Stevert”… uno dei suoi moderatori –ma ne conosciamo tutti il nome e cognome- QUINDI… APPROVATO E PERMESSO! (ma non preoccuparti… con copia-incolla… è tutto salvato!)

Ma tu ritieni davvero che ti aiutino? O che invece contribuiscano a farti affondare sempre di più nella eventualmente stupida e distruttiva volgarità?

Ma non credi che forse ci converrebbe tentare di lavorare in collaborazione come ti ho sempre incoraggiato a fare? Lo so che tu non sei abituato a collaborare con nessuno… (forse ameresti essere un vero pescecane!) ma non è difficile… basta un po’ di buona volontà… e forse un po’ meno di egocentrismo credo.

…ma…

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Massimiliano Baggio: Non ti resta che lavorare bene amico mio.........., non prenderla come un'offesa ma solo come una battuta

Roberto Fragale:   Non sono affatto offeso… ti ringrazio ed è quanto auguro invece anche a te!

E’ esattamente quanto cerco continuamente di fare da molto, molto tempo ormai… ma a quanto pare per te (se continui con questo trend) credo che  non lavorerò mai abbastanza bene… almeno sino a quando non iniziassi a lavorare male…(questo forse vorresti?) Ma riesci a comprendere nel tuo cervello che questo non è certo “il bene” della Federazione nella quale entrambi militiamo..? Ma poi… mi vuoi dire che cosa ti fa sfiorare nel tuo cervello che io ne dovrei rendere conto a te? Ce lo vuoi dire (anzi scrivere!) una volta per tutte chi pensi o chi credi di dover convincere gli altri di essere?

Altrimenti siamo proprio nei guai! Era forse questo, quello che immaginavi e volevi far intendere con quel tuo titolo: “una triste decadenza”? Spero proprio per te… di no!

Ma …rispondi alle domande Max… e non cambiare argomento…!

TU RICORDI L’ARGOMENTO ORIGINARIO? RISPONDI ALLE DOMANDE!

Quando torno dalla Thailandia…magari ci vediamo per un caffè! Credo proprio che tu  me lo debba… poi ti spiego anche il perché!  … ma solo di persona!… (non sono certo un ingenuo imprudente come te…!)

Intanto e per il momento… fai buone ferie anche tu!

Con Stima Immutata…

Roberto Fragale

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it