logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Incontro con la Gitexpoint

(Everlast, Sphinx, Cleito Reyes e molto altro…)

Di: Franco Piccirilli

Durante la serata triestina di Alessandro Gotti del 27 luglio al molo Pescheria, abbiamo già visto come Fragale fosse continuamente avvicinato da molte persone e con cui cordialmente si intratteneva. Ma sempre il lavoro di Commissario di Riunione e supervisore degli Ufficiali di Gara lo richiamava al suo dovere. Così, anche quando si era presentata a lui Elisabetta Tonello, con la quale avrebbe sicuramente voluto trattenersi, non ha potuto che avere il tempo di salutarla frettolosamente, riproponendosi però di salutarla con maggior calma, durante una pausa della serata. In un momento in cui mi incrociavo con Fragale, questi mi aveva subito informato della presenza di Elisabetta Tonello e della sua famiglia. Dovevo quindi prendere l’occasione al balzo e continuare le trattative ultimamente in corso d’opera,  per una loro sponsorizzazione del nostro portale.

Come vi abbiamo a tempo debito informato, avevamo avuto già modo di incontrare e conoscere la famiglia Tonello in una precedente occasione, durante una serata organizzata dal M° Roberto Agostinetto a Jesolo (VEDI: Jesolo Night Fight 2007) l’inverno scorso. Era stato proprio il M° Roberto Agostinetto a presentarci ai Tonello. Fragale, oltre che presentarsi come Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, nell’occasione aveva presentato ai signori Tonello anche il nostro portale, su cui avremmo poi pubblicato lo speciale della serata di Agostinetto e promettendo loro un articolo particolare sulla Everlast. (VEDI:  SPHINX EVERLAST)

     

Infatti i Tonello, attraverso la ditta Gitexpoint, sono rappresentanti e distributori di molti marchi di articoli sportivi, fra cui anche la prestigiosa Everlast … e di cui appunto, ci siamo occupati in quell’occasione. Della Everlast, molti… se non proprio tutti gli addetti ai lavori e non solo, ne conoscono il marchio e la qualità dei prodotti. In particolare però, Elisabetta Tonello è la responsabile di un altro famoso marchio per gli sport da combattimento: la Sphinx di cui la Gitexpoint è adesso la ditta che distribuisce in Italia i suoi prodotti. Nell’ambito quindi della promozione di questi due marchi americani e della messicana Cleito Reyes, Elisabetta Tonello aveva sponsorizzato la serata triestina di Alessando Gotti… ed ecco quindi il motivo della sua presenza in questa serata. Ma con lei erano presenti anche il padre Marcello e consorte. La Sphinx aveva quindi evidenziato la sua presenza nella serata addobbando il ring con il suo marchio. Questo era infatti presente sulle corde, sulle angoliere, ma non solo. La ditta aveva anche fornito i guanti (Everlast, Sphinx e Cleito Reyes)  che gli atleti avrebbero indossato negli incontri.

         

Un’ottima occasione per la promozione dei loro marchi, in una serata dove anche la presenza di un folto pubblico poteva notare ed apprezzare la sponsorizzazione di questa ditta, soprattutto della EVERLAST... certamente già conosciuta come “il top” per gli addetti ai lavori.

         

La serata non ha avuto quindi per Fragale attimi di sosta, anche se l’organizzazione aveva deciso di fare una pausa tra il terzo e il quarto incontro, per permettere al pubblico di staccarsi dalle sedie e magari prendere una bevanda fresca, al posto di ristoro appositamente predisposto poco distante dal ring. Ma anche in questo caso il Commissario di Riunione ha avuto il suo bel da fare per tracciare il punto della situazione con gli Ufficiali di Gara e preparare gli ultimi incontri, come ad esempio concordare chi doveva arbitrare e chi giudicare. Soltanto dopo il termine dell’ultimo incontro quindi, Fragale si è potuto alzare dal proprio posto. Ma la serata non era ancora finita, perché doveva ancora essere disputato un incontro di boxe professionistica.

Avevo chiesto a Fragale di assistermi autorevolmente e darmi una mano nella conduzione delle trattative… Approfittando quindi dell’insediamento degli arbitri e giudici della boxe, con Fragale ci siamo diretti verso il tavolo dei signori Tonello. L’organizzazione aveva riservato per gli sponsor alcuni tavolini, dove venivano serviti bevande e alcuni dolcetti per trascorrere in modo ancora più piacevole la ghiotta serata, gustandosi gli incontri che si succedevano sul tappeto del ring. Veniamo accolti cordialmente, ma l’audio alto non permette di poter scambiare parole comprensibili ad ognuno, per cui decidiamo di spostarci e metterci in un luogo dove le onde acustiche della musica e del presentatore, giungevano più fragili.

    

Abbiamo così potuto scambiare i saluti che da tempo avevamo rimandato, ma che probabilmente ognuno dei presenti sembrava desiderare di fare all’altro. Infatti, anche se fin dal primo incontro pareva che si fosse instaurato una sorta di reciproco rispetto e stima, di ognuno per il proprio lavoro e che ci portava ogni volta ad incontrarci nella maggiori manifestazioni di sport da ring. In questi frangenti, Fragale solitamente era presente come Commissario di Riunione e nelle vesti comunque di Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, mentre io ed ilguerriero.it eravamo presenti per farne la nostra solita certosina recensione, se non quando addirittura uno speciale.

La Gitexpoint, splendidamente rappresentata da Elisabetta Tonello, era invece sempre presente come sponsor di queste manifestazioni e la presenza in prima persona di Elisabetta, dava alla sponsorizzazione una particolare autorevolezza aggiuntiva. Ecco quindi che l’occasione finalmente avuta, consolidava un rapporto particolare che azzarderei anche a definire come “naturale” tra persone che mettono nel proprio lavoro la passione ed il piacere di quello che sono, per far diventare il loro lavoro esattamente quello che viene mostrato.

    

Vi avevamo parlato nel corso del nostro speciale di Oktagon 2007 (anche questo sponsorizzato dalla SPHINX EVERLAST) come Fragale, su mia richiesta, aveva iniziato ad esporre alcune nostre idee per una eventuale sponsorizzazione del nostro portale… (VEDI: LE CURIOSITA’ DEL NOSTRO INVIATO)   bene… sembra che le cose vadano avanti e proprio sulle basi lanciate al PALASHARP… sembra che la Gitexpoint sia adesso estremamente e concretamente interessata alla fattibilità della cosa. Fragale non ha mai avuto nessuna fretta per concludere… lui dice che più tempo ci mettiamo a raggiungere un accordo ed in genere più duraturo e saldo sarà l’eventuale nostro sodalizio… ma vorrei proprio vedere se fosse ancora lui a pagare le spese di Redazione, se mostrerebbe tutta questa saggia flemma...

         

Anche questa volta infatti… nessuna conclusione definitiva, sia pur avanzando verso un accordo sempre più concreto… questa arriverà al momento giusto mi dice Fragale. Pochi minuti per ribadire forse quello che ognuno sapeva già da tempo dell’altro e per l’altro. Quindi, momentaneamente soddisfatti, ci siamo dati appuntamento ad una prossima volta per poter dare maggiore concretezza, ognuno per la propria parte, a quanto cordialmente, ma sinceramente… “i saluti” che ci siamo scambiati potevano far comprendere. Nel frattempo anche l’incontro di boxe terminava, concludendo quindi la splendida serata di Gotti. Lo speaker salutando il pubblico, ringraziava della serata anche gli sponsor ed in particolare la Gitexpoint, tra questi certamente il più conosciuto e più autorevole, che con i marchi Everlast, Sphinx e Cleito Reyes, si era presentata e posta all’attenzione del numeroso pubblico triestino e non solo.

Ma adesso, anche attraverso ilguerriero.it la Gitexpoint pone il proprio marchio all’attenzione di un più vasto pubblico, quale quello di tutti i nostri numerosi lettori appassionati di sport da ring, attraverso le pagine di questa rivista elettronica.

Ringraziamo quindi Elisabetta Tonello, il padre Marcello Tonello e signora, per la cordiale accoglienza e l’attenzione da veri mecenati, che sempre mostrano verso la promozione di questi sport.

Guarda lo spot EVERLAST (1,7 Mb)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it