|
ANCORA UNO STAGE GRATUITO CON UN INSEGNANTE THAILANDESE, OFFERTO DA FEDERICO FRAGALE PER LA PROMOZIONE DELLA MUAY THAI. UNA CINQUANTINA LE PERSONE TRA ATLETI ED INSEGNANTI, GIUNTI DA TUTTA LA TOSCANA E ZONE LIMITROFE DELL’ EMILIA ROMAGNA, LIGURIA E LAZIO. PROSSIMO STAGE IN PROGRAMMA, QUELLO CON GIORGIO IANNELLI (D. T. della nazionale di Thai/Kick FIKB)Stage gratuito di Muay ThaiIl M° Karuhas Sor Suphawan, presentato alla Scuola Arti Marziali FragaleDi: Beatrice Guardati
Continua il progetto avviato da tempo nel nostro Paese, dalla Scuola Arti Marziali Fragale di Pisa, per la corretta divulgazione e promozione della Muay Thai in tutta Italia, facendo continuamente arrivare atleti ed insegnanti tailandesi nel nostro Paese, per un approfondimento tecnico "originale" di questa affascinante e millenaria disciplina da combattimento.
Proprio in questo momento è arrivato in Italia (e rimarrà a disposizione di tutti gli appassionati per un lungo periodo) per allenamenti e stages, il M° Karuhas Sor Suphawan, grandissimo Campione ed autentica leggenda del passato in Thailandia. Con oltre 280 match all’attivo, ha conquistato per ben 3 volte il titolo di Campione dello stadio tailandese del LUMPINI.
Ricordato ancora in Thailandia per le sue spettacolari tecniche saltate e proprio per questo è stato scelto come interprete fotografico di un celeberrimo libro tailandese di Muay Thai.
Come precedentemente annunciatovi in questo nostro precedente articolo (VEDI: Stage gratuito con Karuehas Sor. Supawan) sabato 14 aprile, il M° Karuhas Sor Suphawan è stato presentato agli appassionati italiani, presso la Scuola Arti Marziali Fragale di Pisa, in uno stage offerto gratuitamente a tutti loro da Federico Fragale.
L’evento ha visto riuniti tutti i più grandi appassionati toscani ed ha richiamato anche diversi insegnanti dal Lazio, Liguria ed Emilia Romagna, oltre che delle riviste specializzate (presente “FIGHTER”).
La presentazione del M° Karuhas Sor Suphawan è stata effettuata da Francesco Cantagalli e da Roberto Fragale. (che si è trattenuto poi una mezz’oretta a coadiuvare le spiegazioni tecniche, prima di partire alla volta di Milano… per assistere all’irrinunciabile spettacolo di Oktagon al Palasharp)
Si, avete letto bene… c’è proprio scritto “appartenente al: KARUEHAS SOR. SUPHAWAN Boxing Camp” (il Camp ha proprio il suo nome) perché il nostro personaggio ha un suo proprio e personale Boxing Camp a Bangkok, in cui ci ha detto che sarà felice di ospitare ed allenare tutti quelli che successivamente, vorranno andare a trovarlo anche in Thailandia. Prenotazioni: www.sitkaruehas.com
Ma Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN è un vero grande personaggio della Muay Thai, parecchio conosciuto ed apprezzato in Thailandia… (ma molto più di quanto potremmo credere noi) la sua attuale attività professionale di “tecnico” in madrepatria, lo vede infatti impegnato anche nel nord della Thailandia, Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN è infatti anche uno dei manager e direttori tecnici del Chay-Yai Gym di Chiang Mai (il più rinomato Boxing Camp di tutto il Nord Thailandia) in cui Roberto Fragale si è in passato recato ed i nostri più attenti ed informati lettori ricorderanno che ce ne parlò a suo tempo nell’articolo: I boxing camps a Chang Mai (da noi già pubblicato nel 2004) appunto, addirittura come il migliore della zona! Ebbene… Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN sarà lieto di accogliere e seguire anche i nostri connazionali che sceglieranno di andare ad allenarsi a Chiang Mai. Prenotazioni: www.chiangmaimuaythai.com
Ormai è la 4° volta che Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN viene in Italia per la diffusione tecnica della Muay Thai e sempre ha lavorato presso la scuola pisana… si quindi è mostrato felice di vedere come le altre sue lezioni abbiano lasciato il segno ed i “concetti giusti”, sui praticanti che già conosceva… e lo stage è quindi stato fatto su alcuni piccoli, ma importantissimi… particolari tecnici, a completamento delle impostazioni già precedentemente impartite.
Presenti anche parecchie (molto più del solito) ragazze… evidentemente sempre più interessate alla corretta conoscenza tecnica, di questa millenaria arte da combattimento siamese. Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN ha avuto gratificanti attenzioni per tutti i partecipanti, curandone personalmente le impostazioni di ognuno, coadiuvato come interprete (thai-italiano) da Francesco Cantagalli e da Federico Fragale per la parte tecnica.
Circa tre ore di allenamento con una autentica icona della Muay Thai, che hanno lasciato tutti i partecipanti entusiasti della felice ed ennesima iniziativa offertagli. Alla fine dello stage è stato consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli intervenuti e l’amico Alessandro Merlotti (editore di FIGHTER) ha colto l’occasione per pubblicizzare la sua rivista cartacea facendone omaggio di alcuni numeri a tutti i presenti.
KARUEHAS SOR. SUPHAWAN rimarrà adesso qua in Italia per alcuni mesi, a disposizione ovunque, per stages tecnici collettivi, lezioni private, consulenze tecniche ecc… ma mi dice che è anche pronto ad eventuali incontri di Muay Thai.
Un plauso quindi in ultimo, alla continua opera divulgativa della scuola pisana, che persiste ai vertici nazionali per le sue eccellenti e continue promozioni. Prossimo appuntamento tecnico della Scuola Arti Marziali Fragale: mercoledì 25 aprile, in cui sarà ospite il D.T. Federale della Thai Boxe Giorgio Iannelli, per uno stage di aggiornamento offerto anche questo a tutti gli appassionati da Federico Fragale.
|