logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ANCORA UNO STAGE GRATUITO CON UN INSEGNANTE THAILANDESE, OFFERTO DA FEDERICO FRAGALE PER LA  PROMOZIONE DELLA MUAY THAI. UNA CINQUANTINA LE PERSONE TRA ATLETI ED INSEGNANTI, GIUNTI DA TUTTA LA TOSCANA E ZONE LIMITROFE DELL’ EMILIA ROMAGNA, LIGURIA E LAZIO. PROSSIMO STAGE IN PROGRAMMA, QUELLO CON GIORGIO IANNELLI (D. T. della nazionale di Thai/Kick FIKB)

Stage gratuito di Muay Thai

Il M° Karuhas Sor Suphawan, presentato alla Scuola Arti Marziali Fragale

Di: Beatrice Guardati

         

Continua il progetto avviato da tempo nel nostro Paese, dalla Scuola Arti Marziali Fragale di Pisa, per la  corretta divulgazione e promozione della Muay Thai in tutta Italia,  facendo continuamente arrivare atleti ed insegnanti tailandesi nel nostro Paese, per un approfondimento tecnico "originale" di questa affascinante e millenaria disciplina da combattimento.

    

Proprio in questo momento è arrivato in Italia (e rimarrà  a disposizione di tutti gli appassionati per un lungo periodo) per allenamenti e stages, il M° Karuhas Sor Suphawan, grandissimo Campione ed autentica leggenda  del  passato in Thailandia. Con oltre 280 match all’attivo, ha conquistato per ben 3 volte il titolo di Campione dello stadio tailandese del LUMPINI.

         
(interprete fotografico del libro tailandese di “Muay Thai”)

Ricordato ancora in Thailandia per le sue spettacolari tecniche saltate e proprio per questo è stato scelto come interprete fotografico di un celeberrimo libro tailandese di Muay Thai.

    

Come precedentemente annunciatovi in questo nostro precedente articolo (VEDI: Stage gratuito con Karuehas Sor. Supawan) sabato 14 aprile, il M° Karuhas Sor Suphawan è stato presentato agli appassionati italiani, presso la Scuola Arti Marziali Fragale di Pisa, in uno stage offerto gratuitamente a tutti loro da Federico Fragale.

    

L’evento ha visto riuniti tutti i più grandi appassionati toscani ed ha richiamato anche diversi insegnanti dal Lazio, Liguria ed Emilia Romagna, oltre che delle riviste specializzate (presente “FIGHTER”).

    

La presentazione del M° Karuhas Sor Suphawan è stata effettuata da Francesco Cantagalli e da Roberto Fragale. (che si è trattenuto poi una mezz’oretta a coadiuvare le spiegazioni tecniche, prima di partire alla volta di Milano… per assistere all’irrinunciabile spettacolo di Oktagon al Palasharp)

QUESTA LA SUA SCHEDA: (tratta da: http://www.sitkaruehas.com/karuehas.html)

Born: 05. 22. 2511 Weight: 56 kg. Height: 162 cm.

Fight: 283 Win: 220 Loss: 25 Draw: 5

Originario di Kon Kaen, Karuehas Sor. Supawan vine iniziato alla Muay Thai nella più tenera età, da cui inizia ad allenarsi ogni giorno, accompagnato dal fratellino più grande.

Grandi successi nella sua lunghissima carriera, tra cui i più importanti sono:

*       Campione del Lumpini Stadium nei -52kg.

*       2 volte Campione del Luimpini Stadium nei -56kg.

Appartenente al: KARUEHAS SOR. SUPHAWAN Boxing Camp (BANGKOK)

Si, avete letto bene… c’è proprio scritto “appartenente al: KARUEHAS SOR. SUPHAWAN Boxing Camp” (il Camp ha proprio il suo nome) perché il nostro personaggio ha un suo proprio e personale Boxing Camp a Bangkok, in cui ci ha detto che sarà felice di ospitare ed allenare tutti quelli che successivamente, vorranno andare a trovarlo anche in Thailandia.  Prenotazioni: www.sitkaruehas.com

          

Ma Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN è un vero grande personaggio della Muay Thai, parecchio conosciuto ed apprezzato in Thailandia… (ma molto più di quanto potremmo credere noi) la sua attuale attività professionale di “tecnico” in madrepatria, lo vede infatti impegnato anche nel nord della Thailandia, Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN è infatti anche uno dei manager e direttori tecnici del Chay-Yai Gym di Chiang Mai (il più rinomato Boxing Camp di tutto il Nord Thailandia) in cui Roberto Fragale si è in passato recato ed i nostri più attenti ed informati lettori ricorderanno che ce ne  parlò a suo tempo nell’articolo: I boxing camps a Chang Mai (da noi già pubblicato nel 2004) appunto, addirittura come il migliore della zona! Ebbene… Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN sarà lieto di accogliere e seguire anche i nostri connazionali che sceglieranno di andare ad allenarsi a Chiang Mai. Prenotazioni: www.chiangmaimuaythai.com

    

Ormai è la 4° volta che Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN viene in Italia per la diffusione tecnica della Muay Thai e sempre ha lavorato presso la scuola pisana… si quindi è mostrato felice di vedere come le altre sue lezioni abbiano lasciato il segno ed i “concetti giusti”, sui praticanti che già conosceva… e lo stage è quindi stato fatto su alcuni piccoli, ma importantissimi… particolari tecnici, a completamento delle impostazioni già precedentemente impartite.

    

Presenti anche parecchie (molto più del solito) ragazze… evidentemente sempre più interessate alla corretta conoscenza tecnica, di questa millenaria arte da combattimento siamese. Mr. KARUEHAS SOR. SUPHAWAN ha avuto gratificanti attenzioni per tutti i partecipanti, curandone personalmente le impostazioni di ognuno, coadiuvato come interprete (thai-italiano) da Francesco Cantagalli e da Federico Fragale per la parte tecnica.

    

Circa tre ore di allenamento con una autentica icona della Muay Thai, che hanno lasciato tutti i partecipanti entusiasti della felice ed ennesima iniziativa offertagli. Alla fine dello stage è stato consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli intervenuti e l’amico Alessandro Merlotti (editore di FIGHTER) ha colto l’occasione per pubblicizzare la sua rivista cartacea facendone omaggio di alcuni numeri a tutti i presenti.

         

KARUEHAS SOR. SUPHAWAN rimarrà adesso qua in Italia per alcuni mesi, a disposizione ovunque, per stages tecnici collettivi, lezioni private, consulenze tecniche ecc… ma mi dice che è anche pronto ad eventuali incontri di Muay Thai.

         

Un plauso quindi in ultimo, alla continua opera divulgativa della scuola pisana, che  persiste ai vertici nazionali per le sue eccellenti  e continue promozioni.

Prossimo appuntamento tecnico della Scuola Arti Marziali Fragale: mercoledì 25 aprile, in cui sarà ospite il D.T. Federale della Thai Boxe  Giorgio Iannelli, per uno stage di aggiornamento offerto anche questo a tutti gli appassionati da Federico Fragale.

FEDERICO FRAGALE PRESENTA:

un D.T.N. al servizio di tutti noi
GIORGIO IANNELLI

(Direttore Tecnico Nazionale FIKB specialità K-1)

         

25 APRILE 2007 ORE 15,00

Scuola Arti Marziali Fragale – PISA

  • DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 19,00

  • 4 ORE DI ALLENAMENTO AL COSTO DI: 15 EURO!

  • TUTTI GLI AZZURRI 2006 SONO “OSPITI” GRADITI ! -

I Direttori Tecnici Nazionali, sono sicuramente i migliori tecnici esistenti in Federazione (visto che sono stati scelti dai suoi vertici per selezionare e seguire i suoi azzurri!). Hanno tutti metodi sicuramente diversi in parte e molto simili in altro… ma sicuramente tutti ben validi ed altrettanto certamente all’avanguardia per il momento in cui si svolgono… perché questi sono continuamente alla ricerca di strategie allenanti migliori ed innovative per i propri assistiti,  sono quindi inclini alla normale sperimentazione e soprattutto alla divulgazione di nuove loro metodologie e tecniche di allenamento. E’ questa un’occasione che definirei come “unica” offerta a tutti gli atleti per potersi allenare sotto le direttive di un così esperto ed autorevole personaggio, ricevere consigli e magari mettersi alla sua attenzione, ma credo che lo stage sia particolarmente “appetibile” anche per tutti i direttori tecnici di società… per confrontare le proprie conoscenze, chiedere pareri e consigli od offrire eventuale collaborazione al nostro tecnico, per altri eventuali stage o i propri servigi e collaborazione nell’espletamento del proprio lavoro.

UN’ OCCASIONE DA NON PERDERE!

Info e prenotazioni Federico Fragale:

Tel. 339.3134375
e-mail: federico.fragale@ilguerriero.it


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it