|
COME ANNUNCIATO PRCEDENTEMENTE SU QUESTE STESSE PAGINE ELETTRONICHE (VEDI: 2° Collegiale azzurabili di Thai/Kick) SI E’ ORMAI SVOLTO ANCHE QUESTO COLLEGIALE DEGLI AZZURRABILI… E DOPO AVERVI INFORMATO SUL RESOCONTO DEL PRIMO (VEDI: Resoconto 1° collegiale Azzurrabili di Thai/Kick) ECCO CHE IL D.T. GIORGIO IANNELLI CI INVIA PRONTAMENTE IL RESOCONTO DEL SECONDO. VEDIAMO QUINDI NEL DETTAGLIO, L’IMPRESSIONE CHE I CONVOCATI INTERVENUTI HANNO DESTATO NEL LORO DIRETTORE TECNICO… MA ANCHE I RISULTATI MEDIATICI DERIVANTI DAL NOSTRO INTERESSAMENTO.Resoconto 2° collegiale Azzurrabili di Thai/KickDi: Giorgio Iannelli (D.T.N. Thai/Kick FIKB)
Il 22 luglio si è svolto a Voghera, presso la palestra Futura del Maestro Gabriele Vinciguerra, il secondo collegiale in programma per gli azzurrabili di Thai/Kick Boxing, tra i quali sarà selezionata la Nazionale Italiana che parteciperà ai Mondiali di Belgrado nel prossimo Settembre.
Devo dire che sono rimasto particolarmente soddisfatto per il vivo entusiasmo palesemente dimostratomi sia dagli atleti, che dai miei occasionali assistenti: Boris Viale e Gabriele Vinciguerra; risultatimi questi indispensabili per il grande, lungo e complesso lavoro poi svolto.
Purtroppo mancava all’appuntamento l’altro D.T.N. e amico Claudio Alberton, perché impegnato con una rappresentativa ai Giochi Internazionali di Kiev, con cui però avevo comunque concordato in precedenza il preciso programma di lavoro con i nostri atleti azzurrabili… ma incontrerò Claudio immediatamente al suo ritorno, per esaminare assieme i risultati dei test e stilare così l’elenco ufficiale di tutta la squadra della Nazionale Azzurra.
Durante la mattinata gli atleti, dopo esser stati pesati e aver misurato la percentuale di grasso e acqua corporei, si sono sottoposti ai nostri soliti test di routine, anche se con qualche variante rispetto al collegiale precedente di Dusino San Michele (VEDI: Resoconto 1° collegiale Azzurrabili di Thai/Kick) variante che naturalmente, consisteva in un notevole aumento di intensità e quantità di lavoro.
Gli atleti hanno seguito i programmi atletici datigli in precedenza e le prove affrontate nella prima parte della giornata, rilevavano particolarmente in ottima forma la nostra Medaglia D’oro agli europei di Skopie: Giampero Marceddu e nella categoria 71 Kg Raini Emanuele, ma una piacevole sorpresa è stato anche il buon livello di forma atletica, riscontrato negli atleti in generale… però una nota di merito va data anche e soprattutto all’impegno mostrato dall’81 Kg. Ivan Valerii ed al super massimo Pasquale De Ruvo.
Al termine della prima sessione di allenamento abbiamo ricevuto la gradita visita di una delle figure di spicco della Giunta comunale: l’Assessore Elio Rosada, che si è intrattenuto per alcuni minuti con gli atleti e poi con me in una piacevole conversazione e nella quale manifestava un vivo interesse per la nostra disciplina. Ma la nota particolarmente interessante è che si è reso personalmente disponibile ad affiancarci attivamente per riuscire a portare i nostri azzurri in un prossimo gala internazionale, nel nuovo palazzetto dello sport di Voghera.
Nella seconda fase del collegiale invece, veniva verificato il livello tecnico-tattico dei nostri ragazzi attraverso lo “sparring”… che vedeva nuovamente in eccellente forma il toscano Giampiero Marceddu ed in grande crescita la sarda Donatella Panu, ma buono anche il romano De Ruvo ed a seguire, di tutti gli altri.
Si concludeva così una giornata di lavoro intenso ma piacevole, che ci lascia ben sperare nei risultati potenziali ai prossimi mondiali di Belgrado per diversi motivi oltre a quelli tecnici e atletici, uno su tutti… l’importantissimo attaccamento all’azzurro dimostrato dagli atleti provenienti dalle varie regioni d’Italia (Puglia, Campania, Sardegna, Lazio, Toscana, Liguria, Piemonte, Lombardia ecc.) che si sono impegnati ad allenarsi anche nel mese d’agosto (secondo un preciso programma di allenamento datogli) pur di partecipare al massimo della forma possibile ai mondiali Wako di settembre, impegno bilaterale, perché preso anche dai D.T.N. che sono disponibili in agosto, per qualsiasi problema o necessità dovessero riscontrare i loro assistiti.
Prosegue così il nostro lavoro pianificato in precedenza con ILGUERRIERO.IT e l’esperto dirigente Roberto Fragale che ci ha coordinato tutte le varie operazioni (e che non finirò mai di ringraziare) con lo scopo di valorizzare la Nazionale FIKB attraverso tutti i mezzi possibili…. Uno dei più importanti per “gittata ed autorevolezza” quello appunto de ILGUERRIERO.IT a cui notoriamente collabora attivamente.
Proprio dalle sue pagine elettroniche vi diamo un “a rileggerci a presto” ricordando a tutti fin d’ora che, il prossimo appuntamento per il 3° ed ultimo collegiale previsto per gli azzurri (dove sarà finalmente presentata la squadra definitiva al gran completo) sarà proprio a Pisa, presso la Scuola Arti Marziali Fragale (gentilmente ospitati dal suo giovane D.T. Federico Fragale) sabato 1° Settembre.
Per questa occasione si sta approntando e concordando al mattino (tramite l’interessamento de ilguerriero.it) una intervista in diretta ai dirigenti federali della squadra, presso gli studi televisivi di 50 Canale all’interno di una trasmissione sportiva e poi, tutta la squadra della nazionale sarà ricevuta dalle più alte cariche cittadine presso la sala consiliare del Comune di Pisa, dove si terrà anche una conveniente conferenza stampa per esaltare ulteriormente l’avvenimento.
(Lo stesso Roberto Fragale però, non ci ha dato ancora per certa la notizia al 100%... ma siamo sicuri che riuscirà come sempre a dare il risultato migliore del suo impegno, a tutta la nostra operazione mediatica)
Successivamente, presso i locali della Scuola Arti Marziali Fragale, avrà luogo il 3° collegiale per gli azzurri di Thai/Kick Boxing e di cui daremo al più presto notizia ufficiale e vi terremo informati, anche e soprattutto sulle pagine elettroniche di questa autorevole web-rivista specializzata… che tanta enfasi e concreto valore, ha saputo ideare e concedere a tutte le nostre astratte intenzioni manifestategli.
|