|
COME ANNUNCIATO PRCEDENTEMENTE SU QUESTE STESSE PAGINE ELETTRONICHE (VEDI: Collegiale azzurrabili di Thai/Kick) I COLLEGIALI AZZURRABILI SONO ALLE PORTE E SVOLTO IL PRIMO, ECCO CHE IL D.T. GIORGIO IANNELLI CI INVIA PRONTAMENTE IL RESOCONTO. VEDIAMO L’IMPRESSIONE CHE I CONVOCATI INTERVENUTI HANNO DESTATO NEI LORO DIRETTORI TECNICI.Resoconto 1° collegiale Azzurrabili di Thai/KickDi: Giorgio Iannelli (D.T.N. Thai/Kick)
Si è svolto Domenica 1° luglio ’07 presso la Palestra Olimpia Club di Dusino San Michele (AT), del D.T.N. di Thai- Kick Boxing M° Giorgio Iannelli il primo collegiale degli Azzurrabili che parteciperanno nel prossimo Settembre al Campionato del Mondo che si terrà a Belgrado.
Nella mattinata in un’atmosfera piacevole si sono svolte le preliminari operazioni di peso e di misurazione della percentuale di massa grassa, magra e acqua nel peso corporeo, dopo di che gli atleti provenienti dalle varie regioni d’Italia: dalla Campania alla Sardegna passando dalla Toscana e attraverso Lombardia e Piemonte… affrontavano i primi test di base per verificare il loro stato di forma atletica.
Sotto l’attenzione del M° Iannelli e dei suoi assistenti si partiva con il lavoro ai running e al sacco con variazioni di rapidità, per poi appurare il recupero del numero dei battiti cardiaci nel minuto di intervallo; successivamente i combattenti hanno affrontato la parte tecnica atletica che prevedeva l’uso di tecniche specifiche che, oltre alla rapidità, prevedevano anche variazioni di potenza impostate dal D.T.N. Iannelli.
Dopo aver ricevuto con piacere la visita del Sindaco del luogo Walter Occhiena, rimasto sorpreso dall’intensità del ritmo di lavoro, effettuavano la pausa pranzo. Nel frattempo giungeva da Milano per completare insieme al M° Iannelli la fase finale del collegiale l’altro D.T.N. ed amico M° Claudio Alberton.
Alla continuazione dell’allenamento si sono svolte le riprese di sparring nelle varie categorie di peso… particolarmente agguerrite le rappresentanti femminili con Capucci Paola, Panipucci Rossana e Panu Donatella.
Ospite gradito che si è sottoposto a tutti i test, tra l’altro risultando in ottima forma, l’atleta Marco Santi che rappresenterà l’Italia nel reality sulla Thai-Boxe che sarà girato in Thailandia nel mese di settembre.
Tirando le somme con il mio collega Claudio Alberton, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti dello stato di forma degli azzurrabili, ma che dovranno lavorare comunque ancora molto, per poter ottenere il posto da titolari definitivi.
Comunque ci sono tutti i presupposti per fare bene, abbiamo visto ragazzi determinati e convinti per arrivare al Mondiale e questo ci lascia ben sperare per un prossimo futuro. Nota gradita è stata la partecipazione di vari altri atleti agonisti e non, intervenuti per visionare il lavoro svolto dagli azzurrabili… ed in qualche caso ne sono stati utilizzati alcuni (che ringraziamo sentitamente per la disponibilità mostrata) per lo sparring.
L’appuntamento del successivo collegiale degli azzurrabili sarà il 22 luglio ’07 a Voghera presso la bella struttura del M° Vinciguerra, appuntamento nel quale sarà ulteriormente fatta una scrematura della Nazionale ufficiale per i Mondiali di Belgrado e che sarà poi visionata definitivamente in un terzo collegiale azzurrabili che si terrà a Pisa nella prima decade di settembre.
|