|
IL NOSTRO COLLABORATORE FABRIZIO MICHELINI SEGUE ROBERTO COCCO A LUCERNA, PER LA QUARTA TAPPA DI UN TORNEO DI KICK BOXING SPONSORIZZATO DALLA TELEVISIONE SVIZZERA U1TV E CI RAGGUAGLIA SUI SUOI PREPARATIVI… MA CI PROMETTE ANCHE LA RECENSIONE DELLA SERATA. AUGURI E COMPLIMENTI ALL’ATTIVISSIMO FABRIZIO ED UN “IN BOCCA LA LUPO” AL NOSTRO ALFIERE ROBERTO COCCO.Nuove sfide per Roberto CoccoDi: Fabrizio MicheliniIn questo periodo così prolifico per la kick boxing in generale, l’attività dei grandi campioni è in fibrillazione… ed è un vero e proprio “tour de force” anche per il nostro campione Roberto Cocco che, appena tornato da un viaggio fatto in Olanda per partecipare al casting del nuovo “reality show” sulla Thai Boxing e di cui tanto ultimamente sembra si parli in giro… cambia solo gli abiti in valigia e si mette subito in viaggio per Lucerna (Svizzera) per partecipare al “Knock out fight night 5”.
È questa la quarta tappa del torneo sponsorizzato dalla televisione svizzera U1TV, con cui vi informammo a suo tempo che Roberto aveva firmato un contratto (VEDI: Un contratto televisivo per Roberto Cocco?) e che ha già visto il nostro atleta della Wako-pro, incontrastato e vittorioso a Monaco allo scorso “Steko’s fight night”… come puntualmente vi abbiamo a suo tempo resocontato (VEDI: Strabiliante ritorno di Roberto Cocco).
In quella edizione tedesca, in nostro Roberto aveva veramente strabiliato tutti, vincendo prima con lo svizzero Thomas HLADKY ed in finalissima di torneo, persino e addirittura con il famosissimo Rayen Simson, riconosciuto da tutti gli appassionati come una vera e propria icona della kick boxing mondiale! La quarta tappa di questo torneo… il “Knock out fight night 5” è organizzata dal giovane promoter e atleta Thomas Hladky. Pensate che fino a poche ore fa, entrambi gli atleti erano in Olanda per il casting del reality ed ora si ritrovano di nuovo qua ed in vesti profondamente diverse.
Ma l’amicizia tra i due non è prevalsa certo sulla professionalità dell’organizzatore che, dopo aver riscontrato una leggera incongruenza nel peso dell’atleta italiano della X1Boxing team, capitanata dal maestro Marco Franza, ha preteso giustamente che quel quasi chiletto di troppo… svanisse prontamente con un buon salto della corda.
Ma io non ero lì solo per seguire le vicende del nostro Roberto Cocco… com’è ormai risaputo, io sono un uomo della LEONE SPORT… e per la Leone infatti, ho “chiuso” il contratto con il promoter Thomas Hladky, per poter fornire i guanti e pubblicizzare il marchio della LEONE al prestigioso torneo. Un altro “bel colpo” messo a segno da me, anche se purtroppo non l’ho ottenuto in esclusiva, perché vista l’importanza dell’evento e quindi la richiesta troppo onerosa… non saremo l’unica ditta di materiale tecnico presente.
Ma come ci insegnano anche i nostri amici de “ilguerriero.it” il pieno successo non arriva mai tutto assieme ed è solo frutto ultimo di un costante lavoro… quindi e per il momento, va bene così! Dopo il controllo del peso e l’alloggio in hotel… è il momento della cena con tutti gli atleti… organizzataci da Thomas Hladky in un tipico ristorantino Asiatico e poi… su nostra richiesta, ci accompagnano gentilmente a visionare persino il palazzetto che ospiterà l’evento. Questo è l’ HORWEBHALLE-HORW di Lucerna… e con grande stupore constatiamo che tutto è gia pronto… un giorno prima dell’evento! Quando si dice vera organizzazione Svizzera…
Bene, adesso che conosciamo la sede del torneo… possiamo tornare in Hotel e metterci a nanna. Il periodo è particolarmente frenetico e denso di appuntamenti, la giornata è stata dura… sicuramente sogneremo lo spettacolo della sera seguente e… speriamo che i nostri sogni si avverino! Ma continuate a seguirci su queste pagine elettroniche, perché vi terrò informati! |