|
SI E’ CONCLUSA ANCHE LA 2° FASE DEGLI ITALIANI FIKB DI LOW KICK E THAI KICK. OTTIMA L’ORGANIZZAZIONE DEL TRIO COMPOSTO DA LUCA DELLA ROSA, LUCA PERI E GIAMPIERO MARCEDDU; CHE HA PERMESSO ABBASTANZA AGEVOLMENTE, LO SVOLGERSI DI UNA DELICATA ED ARTICOLATA GIORNATA DI GARA. CIRCA 200 SONO STATI GLI ATLETI ISCRITTISI NELLE VARIE CATEGORIE E SPECIALITA’.CAMPIONATI ITALIANI FIKBDi: La RedazioneL’organizzazione e l’effettuazione di questa seconda fase non è stata per niente facile… da parecchio tempo infatti, notavamo che dopo essere stata annunciata… veniva poi rinviata, in seguito veniva annunciata ancora e poi di nuovo annullata…. Che stava succedendo?
Dopo l’elegantissima prima fase svoltasi a Pisa (VEDI: Evento: i Campionati Italiani F.I.KB. a Pisa) erano infatti saltate parecchie date e varie località per lo svolgimento della sua seconda edizione, per svariati e diversi motivi… Dapprima doveva organizzarla il duo dei fratelli Rizzoli a Livorno.. ma il palazzetto livornese non aveva più l’agibilità. Poi si era fatto avanti Iannelli ad Asti… ma sapendo che poi si era offerto Franza per organizzarla a Torino, questo aveva rinunciato… ma da Franza più nessuna notizia… infine ed in ultimo (mentre intanto il tempo passava) sembrava si dovessero organizzare a Milano per l’organizzazione di Alberton… ma a causa degli sgradevoli e stupidi incidenti occorsi al Palalido (VEDI: L’aggressione al Palalido) in occasione del King of Kings III … abbiamo saputo che si era prudentemente preferito non organizzarli a Milano e si cercava quindi un altra sede.
Infine si è trovato disposto ad ospitarli “in zona cesarini”… (dato che il 12 e 13 maggio erano già in programma gli Assoluti a Roma) Luca Della Rosa, da poco entrato in FIKB dalla ex fist. Questo, assieme a Luca Peri e Giampiero Marceddu, avevano già in programma una loro propria giornata dedicata agli sport da combattimento… ed hanno optato ben volentieri per ospitare invece, la seconda fase dei campionati italiani FIKB.
I nostri collaboratori inviativi, ci hanno portato in Redazione parecchio materiale ed i nostri altrettanto abili articolisti (malgrado ultimamente siano veramente oberati di lavoro) ne hanno fatto comunque e ben volentieri, un piccolo “inserto speciale” per recensirvi tutta la giornata, con i risultati finali e persino la recensione della serata organizzata con alcune delle finali dei campionati, come sembra che da qualche tempo sia diventato uso e consuetudine fare… prendendo spunto ed imparando tutti dalle organizzazioni pisane e contribuendo tutti assieme, a dare maggiore importanza e gratificazione ai nostri bravissimi e meritevoli dilettanti.
Eccovi la recensione dei nostri collaboratori… buona lettura.
|