logo ilguerriero.it

F.I.KB.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SEBBENE LA PRIMA FASE DEI CAMPIONATI SI SIANO DISPUTATI COME OGNI ANNO A PISA… (VEDI: Evento: i Campionati Italiani F.I.KB. a Pisa) VISTE LE TANTE NUOVE SOCIETA’ TOSCANE ULTIMAMENTE CONFLUITE NELLA SUA ORGANIZZAZIONE, LA F.I.KB HA CONCESSO FIDUCIOSA IL NULLAOSTA AD UNA DI QUESTE PER EFFETTUARE LA 2° FASE DEI PROPRI CAMPIONATI ITALIANI. LO STAFF DE “ILGUERRIERO.IT” SARA’ NATURALMENTE PRESENTE IN FORZE PER RECENSIRE, MA ANCHE PER AIUTARNE LA REALIZZAZIONE LOGISTICA ED ORGANIZZATIVA. LA LOW/KICK BOXING DI 1° 2° E 3° SERIE E LE IDENTICHE 3 SERIE DELLA THAI/KICKBOXING; LE SPECIALITA’ PREVISTE PER I CAMPIONATI ITALIANI DEL 22 APRILE AL PALASPORT DI SCANDICCI (FIRENZE) ALCUNE DELLE MIGLIORI FINALI, DOVREBBERO ESSERE DISPUTATE NEL CONTESTO DEL GALA SERALE GIA’ PREVISTO IN PRECEDENZA.

Promo:
seconda Fase Campionati Italiani FIKB

(articolo promozionale di presentazione)

Di: Franco Piccirilli

    

Dopo la competizione che si è svolta nellaa prima fase della signorile serata di gala che ogni anno viene puntualmente organizzata a Pisa ai primi di dicembre… (VEDI: Evento: i Campionati Italiani F.I.KB. a Pisa)… erano in molti che aspettavano fosse finalmente resa nota la data e la sede della sua seconda fase (dato che per il 22 maggio -si diceva- fossero previsti gli assoluti).

         

In un primo tempo si era parlato di Livorno con data il 04 marzo… poi si era “ventilato” per la stessa data, il palasport del Comune di S.Maria a Monte (VEDI: Campionati Regionali Toscani FIKB) ma erano in molti che giustamente, volevano organizzarla in un’altra e diversa regione. Erano entrati quindi  “in ballo” Marco Franza… che voleva organizzarla ad Asti… Giorgio Iannelli (il D.T.N. per la Thai/Kick)  che voleva organizzarla a Valenza… e Claudio Alberton… (l’altro D.T.N. per la Thai/Kick) che invece in ultimo, sembrava avesse “vinto l’appalto” per organizzarla al Palalido di Milano… ma dopo i fatti accaduti fuori dal Palalido alla fine del King of Kings III  (VEDI: L’aggressione al Palalido) … si è preferito rinunciare molto prudentemente.

         

Intanto la data programmata per gli Assoluti (forse il 22 maggio a Roma) si avvicinava… ed occorreva al più presto avere una nuova collocazione… finalmente si è fatto avanti Luca Della Rosa (da poco entrato in FIKB dalla FIST) che aveva in programma un gala per il 21 aprile al palasport della Montagnola in quel di Firenze…

Ed alla fine è stato dato il nullaosta per l’organizzazione della seconda fase proprio a lui!

La data è però slittata al 22 aprile… mentre è stato poi scelto il palasport di Scandicci (Firenze) che è molto più grande ed accogliente, luogo forse più adatto per tale competizione.

    

Mi dicono che è la prima volta… che ad un nuovo entrato in FIKB si da l’occasione di organizzare una gara Federale così importante ed ufficiale… ma sicuramente l’organizzazione di Luca Della Rosa (non dimentichiamoci che era il Presidente Regionale Toscano FIST) sarà in grado di supportarne l’intera organizzazione nel migliore dei modi.

         

Gli facciamo i nostri sinceri complimenti e naturalmente gli “in bocca al lupo” per una gara di gran successo. Tanto per cominciare… gli offriamo questo articolo promozionale… ma vi diciamo già che saremo presenti in forze per recensire tutto l’intero evento. Ci spiace solo che per il momento (ed è per questo che usciamo solo adesso, scusandocene…) non abbiamo ancora ricevuto le foto degli organizzatori e del palazzetto in cui si svolgerà la gara, come gli era stato richiesto in cambio. Per cui, anche se in ritardo,  abbiamo risolto con nostre foto di repertorio, scelte tra quelle della prima fase pisana a dicembre.  

Ma sappiamo bene quante cose ci sono da fare in queste occasioni… e sono quindi ampiamente scusati.


ECCOVI LA CIRCOLARE FEDERALE UFFICIALE PER LA GARA:

scandicciLuca Della Rosa, Giampiero Marceddu e Luca Peri….

sono lieti di invitarvi alla seconda fase dei Campionati Italiani FIKB di Kickboxing Low Kick e K1 Rules terza, seconda e prima serie, che si terranno al Palasport di Scandicci, in Via di Rialdoli domenica 22 aprile 2007, con peso a partire dalle ore 9 e inizio gare alle ore 11.

(Pertanto il galà FIGHT CLUB ARENA XXL si sposta in data 22 aprile appunto a Scandicci e non sarà più effettuato il 21 aprile al palazzetto della montagnola.)

Il galà, oltre ad ospitare i campionati italiani, darà comunque luogo a diversi incontri di Thai Boxe e le finali prima serie delle specialità dei campionati in oggetto.

Rispetto al programma originale salterà solo la serata di Pugilato.

Per gli Italiani ci saranno due ring per consentire un più veloce svolgimento delle competizioni, mentre invece il galà serale con inizio alle ore 21 sarà svolto su un solo ring.

Alla presente alleghiamo la nuova locandina che vi preghiamo di stampare e mettere in palestra e/o sui vostri siti di riferimento.

Sarà un intensa giornata di Sport da combattimento e vogliamo dare a tutti la possibilità di portare atleti a combattere anche per chi non partecipa ai campionati italiani che vi ricordo saranno comunque di terza, seconda e prima serie.

Vi chiediamo di inviare a FIKB (fax 039-2328901) al più presto le liste atleti specificando nome e cognome, età ,nr di incontri in qualsiasi disciplina a contatto pieno da ring, serie di appartenenza, specialità , specificando chiaro chi deve partecipare ai campionaati italiani, chi invece al galà e chi agli incontri di light nelle specialità light contact, low kick light e k1 rules light che si terranno durante lo svolgimento dei campionati a partire dalle ore 16.

A chi invece ci ha già fatto pervenire le liste dei combattenti per il galà del 21 aprile chiedo conferma per tutti gli atleti anche per il 22 aprile o le eventuali modifiche.

Vi comunicheremo al più presto convenzioni con hotel e ristoranti per chi volesse pernottare durante i giorni precedenti o seguenti la manifestazione.

Chiediamo a tutti gli insegnanti di seguire istruzioni e regolamenti FIKB ed eventuali novità sul sito www.fikb.it che terremo aggiornato per ogni eventuale comunicazione, e comunque non esitate a contattarci tramite questa stessa email o via telefono al 347 1745047.

Albergo convenzionato:

Florence Residence Hotel, via della pace mondiale 50010 Scandicci. Tel.055/7310147 Fax 055/721326 www.wel.it/FRHotel

70 euro doppia (35 euro a persona)

90 euro tripla (30 euro a persona)

110 euro 4 persone (27,50 euro a persona)

60 euro singola

Chi prenota deve dire che chiama per conto dell'organizzazione del 22 aprile "campionati italiani kickboxing scandicci).

l' hotel si trova all'uscita autostradale di FIRENZE SIGNA (A1 Bologna Roma) ed a soli 2 km dal palapsort di scandicci.

dal sito si può scaricare la mappa e vedere l'hotel.

nel piazzale dell'hotel ci sono parcheggi in abbondanza per auto e pullman


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it