logo ilguerriero.it

Vari

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Su segnalazione del nostro autorevole collaboratore Roberto Fragale vi proponiamo questa interessantissima manifestazione di cultura orientale organizzata dalla WCKA del Maestro Giuliano Fulvia, da anni sempre attento alla diffusione di queste discipline

Sogni d'oriente

n.d.r.: ancora una splendida ed interessantissima iniziativa della Italy e la World Chinese Kung Fu Association del Maestro Giuliano Fulvi per la diffusione della cultura orientale nel nostro paese. Abbiamo conosciuto su queste pagine web il Maestro Giuliano Fulvi in occasione della annuali edizioni dei Campionati Mondiali WCKA che si svolgono a Perugia e di cui vi abbiamo fatto ampie recensioni.

Ma l'attenzione particolare per l'attività del Maestro Fulvi ci era stata fatta notare da Roberto Fragale, uno dei nostri più autorevoli collaboratori di questa redazione, le cui segnalazioni osservazioni e consigli sono sempre risultati poi attendibili e veritiere.

In particolare gli ottimi rapporti con il Maestro Fulvi sembra facciamo presumere ad una più stretta collaborazione tra l'attività del Presidente della WCKA e Roberto Fragale.

Abbiamo infatti saputo che quasi certamente il Maestro Fulvi sarà presente in una prossima manifestazione - spettacolo organizzata a Pisa, su invito dello stesso Roberto Fragale, a cui l'organizzazione ne ha chiesto la consulenza.

Per rimarcare quindi il comune intento di promuovere queste discipline, questa redazione ha colto l'occasione per contribuire alla promozione di questo importante evento nella convinzione che le persone appassionate e interessate possano sfruttare l'occasione di questo evento per meglio avvicinarsi e conoscere queste discipline per il benessere del corpo e della mente la cui unitaria funzione è forse quanto questa manifestazione si propone


SOGNI D’ORIENTE, Meditazione, benessere e …

Perugia - Rocca Paolina 26, 27 e 28 Ottobre 2007

Di: Maestro Giuliano Fulvi

Benvenuti alla 1a edizione di “SOGNI D’ORIENTE, Meditazione, benessere e ….”, il primo grande evento sulla millenaria cultura orientale del benessere, che sarà realizzato all’interno della suggestiva Rocca Paolina nel centro di Perugia dal 26 al 28 Ottobre prossimi, in concomitanza con la MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO, un altro evento di grande risonanza, che si svolgerà presso i giardini Carducci soprastanti la Rocca Paolina.

   

Per l’occasione la Rocca diventerà scenario di un esclusivo centro benessere dove rilassarsi con uno dei tanti massaggi orientali. Dove poter conoscere e allenare la propria Energia vitale con il Chi Kung, la Meditazione Chan o Zen, il Tai Chi, il Reiki. Dove imparare a parlare col proprio corpo grazie allo Yoga e alla Danza del Ventre.

Nell’ambito dell’evento si svolgeranno esibizioni, work out aperti al pubblico e saranno allestiti dei Centri per Massaggi in cui sarà possibile scegliere tra la Scuola cinese del Tui Na, quella giapponese dello Shiatzu, l’indiana Ayurveda, dall’ Indonesia il Sea Malay Massage, il massaggio Thai dalla Thailandia, l'Hot Stone Massage con pietre laviche.

Saranno inoltre allestite aree per la pratica della Riflessologia plantare, della Pranoterapia, dell’Aromaterapia per provare i notevoli effetti terapeutici degli oli essenziali, dell’ Iridologia, dai fiori il Benessere psico-fisico (Fiori di Bach).

Verranno anche allestite aree dove si potrà approfondire la conoscenza dell’ Alimentazione naturale e quella macrobiotica, dell’uso delle erbe per la salute e di vari prodotti naturali per il benessere del proprio corpo.

Un meraviglioso e coinvolgente viaggio nella millenaria cultura orientale del benessere che l’Occidente ha fatto propria e ripropone ora in tutta la sua ricchezza. Dall’Oriente più affascinante un fantastico sogno tutto da vivere.

All’interno della Rocca Paolina verrà allestita un’AREA COMMERCIALE dove ogni azienda potrà allestire il proprio stand per la presentazione, distribuzione e vendita dei suoi prodotti.

Scopo di tale iniziativa è proprio quello di promuovere la cultura orientale del benessere ,le associazioni e federazioni potranno promuovere le loro discipline e le loro arti in aree a loro destinate oltre che a tenere dibattiti sulle loro tematiche nel suggestivo “Centro Conferenze” sempre all’interno della Rocca.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al M° Giuliano Fulvi al n. 338 8088823 o visitare il sito web sulla manifestazione Sogni d'Oriente

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti e …
benvenuti a Perugia!

M° Giuliano Fulvi

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it