|
SEMPRE PIU’ ATTIVA L’X-1 BOXING DI MARCO FRANZA, CON LE ORGANIZZAZIONI PUGILISTICHE E PERSINO NEL PROFESSIONISMO… DA QUANDO ROBERTO COCCO è PASSATO AL PUGILATO PROFESSIONISTICO. ASSIEME A LUI ANCHE ALESSIO PALMA.Boxing Arena 2007Di: La RedazioneSempre attiva l’X1Boxing di Marco Franza anche nel pugilato professionistico, infatti da sei mesi, cioè dal passaggio al professionismo di Roberto Cocco, l’X1 Boxing insieme alla All Boxing team di Orso Dino hanno organizzato già quattro manifestazioni basate principalmente sul pugilato professionistico proponendo i match dei loro due pupilli, Roberto Cocco e Alessio Palma.
L’ultima è stata quella del 31 Marzo a La Cassa, in provincia di Torino in un bell’impianto sportivo dove al Trofeo Quaddy, così s’intitolava la serata, hanno combattuto sia Palma che Cocco. Roberto, reduce da un’ importante vittoria a Monaco in un torneo dove ha battuto la leggenda della thai boxe mondiale l’olandese Rayan Simson, incrociava i guantoni con l’ungherese Jeno Markhot, un giovanotto che al suo attivo ha 6 incontri vinti di cui 2 prima del limite su sette disputati.
Roberto, nel pugilato è al suo terzo incontro, quindi si prospetta un buon collaudo per il pugile piemontese. Ma veniamo al match! Nel primo round i due si trovano al centro del ring in una fase di studio portando colpi isolati per vedere la reattività dell’avversario, il primo a partire è Cocco con una serie a due mani che fa arretrare Markhot che inizia a muoversi di più e non cercare lo scontro. L’ungherese esce dagli attacchi di Cocco portando serie di tre quattro colpi, sembra che sul ring ci sappia stare ma i suoi colpi non sembrano pesare come quelli dell’italiano.
Finisce il round, abbastanza equilibrato da notare un pò più di iniziativa da parte di Cocco. All’angolo chiedono a Roberto di aumentare un po’ il ritmo e di chiudere di più l’avversario alle corde. Inizia il secondo round e Cocco parte con serie a due mani che colpiscono Markhot al volto. L’ungherese reagisce ma non riesce ad entrare nella guardia di Cocco che lo pressa e lo colpisce con un’altra serie finendo con un montante al volto che fa sanguinare vistosamente l’ungherese.
L’arbitro ferma l’incontro per far controllare al medico se si può continuare o no. Roberto nell’angolo neutro comunica qualcosa al suo angolo, sembra non essere contento di vincere così. Il medico da l’ok per continuare.
L’arbitro fa ripulire dal sangue l’ungherese e si riparte. Cocco parte subito con serie a due mani al corpo e al viso, sembra non voler far concludere il match dal medico. Markhot reagisce all’attacco rispondendo con ganci e diretti che si fermano sulla guardia di Cocco in una fase di clinch l’arbitro dà il breack anche per controllare il naso dell’ungherese che ha ricominciato a sanguinare, un passo indietro e l’ungherese parte con un diretto sinistro che Cocco schiva e rientra colpendo con un preciso montante destro il volto di Markhot. L’arbitro ferma di nuovo il match e fa salire il medico che stavolta mette fine all’incontro!
Il prossimo appuntamento per Roberto sarà il 4 Maggio a Rivara (TO) in un’ organizzazione dell’accademia pugilistica canavesana dove combatterà anche il suo compagno di scuderia, Alessio Furlan! Non mancate! |