logo ilguerriero.it

Preparazione atletica

GRAZIE ALL’INTERESSAMENTO DI VARI NOSTRI ESPERTI COLLABORATORI ED IN RISPOSTA ALL’INTERESSE SUSCITATO NEI LETTORI DA ALCUNI NOSTRI ARTICOLI SULL’USO DEI KETTLEBELLS… ARRIVA IN ITALIA INVIATATO DA MARCO MAGLIANO, UN AUTOREVOLE PERSONAGGIO CHE CE NE ILLUSTRERA’ TUTTE LE CARATTERISTICHE E PECULIARITA’ DI USO, ADATTE AD ESSERE INSERITE  NELL’ALLENAMENTO DELLA KICKBOXING.

KETTLEBELLS e KICKBOXING

Di: Marco Magliano

Ebbene si, c’è l’abbiamo fatta ad organizzare questa cosa, ma in realtà è stata meno difficile di quanto si pensi… vista l’estrema disponibilità dell’autorevole docente, l’amico Marco Mastrorocco, che ben volentieri ha accettato di aiutarci nell’attuazione di questa nostra idea.

Quello che vogliamo fare è rendere “semplice” una cosa ben difficile come l’allenamento ai kettlebells:

  • Difficile perché si tratta sempre di maneggiare dei sovraccarichi non convenzionali come classici bilanceri e manubri, affrontando un functional training e non un allenamento di culturismo o preparazione atletica in sala pesi classica.

  • Semplice perché vorremmo trasmettere agli insegnanti di arti marziali e sport da ring, che la preparazione atletica è fondamentale a prescindere dal grado e dal livello tecnico della gara che si andrà ad affrontare e questo “prescindere” trova giusta collocazione in un aggiornamento tecnico.

Per questo motivo siamo sempre in moto per trovare nuove vie, nuove soluzioni che giustamente, come dice l’amico Marco Mastrorocco, forse non daranno la certezza della vittoria, ma altrettanto sicuramente non ci allontanerà affatto da essa! E soprattutto, lo facciamo in virtù di una “crescita globale” del nostro settore ed intero movimento sportivo.

Il kettlebells è affascinante, trova poco spazio oggi in Italia perché come tantissimi altri sistemi e cose, non è conosciuto dalla massa ma solo dagli affezionatissimi cultori della preparazione fisica (a tutti gli amici atleti e insegnanti a cui ne ho parlato, un laconico commento e un viso stupito era la norma!) ; non è un oggetto semplice e proprio per questo ho voluto interporre una persona autorevole, in grado di illustrarne i più intimi segreti delle basi del suo utilizzo.

Il giorno del seminario avremo a disposizione ktbl da 4kg e da 8kg. Non ci saranno per tutti… infatti lavoreremo a rotazione e proprio per questa ragione il seminario sarà a numero chiuso, anzi chiusissimo e svolto in una palestra di arti marziali,  il Podium di Parma, gestita da Andrea Bompani e G.Paolo Faelli che hanno intelligentemente “colto al volo” questa occasione.

100mq di tatami ci aspettano per sudare e non sono ammessi sconti di sudore ma tanta voglia di fare e di imparare!

A proposito, per chi avesse il dubbio che 4 & 8 Kg siano pesi irrisori, se vorrete partecipare al seminario capirete perché abbiamo adottato questi tagli!

Allora l’appuntamento è per Domenica 25 Novembre a Parma

presso la palestra Podium di Via La Spezia 177 di fronte al parco Cavagnari,sede della Cassa di risp. Pr & Pc

dalle ore 10 alle ore 12, presentarsi per le 9,30 al massimo, perchè alle 10,00 tassativamente inizieremo.

Non sono ammesse videocamere perché faremo noi stessi un filmato; inoltre tengo a precisare che verrà rilasciato un semplice attestato di partecipazione, nulla di abilitante all’insegnamento! Ma sicuramente “molto” in termini di accrescimento tecnico!!!!

 

Ora la parte commerciale, altrimenti tutto questo non si potrebbe fare; ringrazio me stesso (sono bello rincoglionito eh?) per aver sponsorizzato l’evento pagando in toto tutte le spese con la mia società K’ONE (a proposito lo sapete che ho creato una linea di integratori alimentari per gli sport da combattimento? Non ci credete? Vedrete nelle prossime settimane cosa vi combino! Alla faccia di chi pensa che io non viva questi sport 24h al giorno…..) e la ditta Olympians   che ha gentilmente offerto a prezzi vantaggiosi i Kettlebells che andremo ad utilizzare durante la giornata.

Solo per far fronte all’acquisto  dei Kettlebells utilizzati, chiediamo un contributo di partecipazione allo stage di 10 euro.

Ah dimenticavo di ringraziare www.ilguerriero.it (scherzo siete sempre nei miei pensieri!) per il grandissimo supporto che ogni giorno ci date, che sul portale… ma soprattutto con la vs presenza in campo, siete dei grandi!

La prenotazione telefonica allo stage è obbligatoria .

Info: Marco Magliano Tel & Fax + 39 0524 83357 - email : kone@tele2.it

CIAO A DOMENICA 25 NOVEMBRE, PUNTUALI!!!!!!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it