|
ERA APPENA TERMINATO L’ANNO 2007 CON QUELLA FANTASTICA EDIZIONE PISANA DEL K-1 RULES, QUANDO ECCO CHE LA TOSCANA PROPONE PER L’INIZIO DEL NUOVO 2008, UN ULTERIORE INNOVATIVO EVENTO, CHE A NOSTRO AVVISO E’ OLTRETUTTO DESTINATO A FARE STORIA ED ESSERE RIPROPOSTO IN TANTE ALTRE LOCALITA’ E TEMPI. I FRATELLI RIZZOLI PROPONGONO IL “K-1 MAX TOURNAMENT” PER I NOSTRI ATLETI DI 1° SERIE!K-1 MAX A LIVORNODi: La Redazione
Sembra proprio che la Toscana sia destinata a fare da apripista a tutte le nuove iniziative sperimentali e mostrare nuove modalità di organizzazione e nuovi tipi di tornei sperimentali. Sono soprattutto le preziosissime “IDEE” che non mancano di certo ai creativi personaggi che da sempre la compongono e che per primi tra molti, sono stati gli autentici veri pionieri delle nostre discipline sportive da combattimento… e allora comprendiamo anche che forse non è un caso, le novità più azzeccate ci provengano da questa regione che potremmo sicuramente definire come “avanguardista”.
Ci dispiace solo non aver potuto fare tutto quello che avremmo potuto e voluto… se solo non fossero avvenute tante piccole indisposizioni per vari motivi che vi elenchiamo e altrettanto disdicevoli e forse persino “strane” dimenticanze.
Va detto innanzitutto che il nostro staff era stato notevolmente diminuito dai campionati italiani di Muay Thai in scena a Napoli nello stesso giorno e tanti altri nostri collaboratori redazionali, inabilitati nell’intervenire a causa dell’influenza. Abbiamo quindi operato delle “obbligate” sostituzioni di fortuna, speriamo solo che la loro uguale passione con la quale hanno lavorato, sia almeno pari alle aspettative che sappiamo i lettori hanno, quando leggono una nostra recensione.
Ma nel tentativo di scusarci, diciamo che anche i pur bravi organizzatori avrebbero potuto dar modo a questa redazione di poterli sostenere meglio di quanto non sia stato fatto, adoperandosi per inviare ad esempio notizie utili a comporre un articolo promozionale di presentazione e che ne potesse far comprendere la bellezza della manifestazione in programma, comunicarci la programmazione della conferenza stampa, che si è svolta il giorno prima dell'evento, presso l’hotel Giappone a Livorno. Così come predisporre l'invio in redazione almeno della locandina per pubblicizzare l’evento sulla nostra seguitissima ed aggiornatissima sezione “EVENTI”, a cui abbiamo sopperito con una locandina che lo stesso Roberto Fragale ci ha fatto avere dopo che l'aveva ricevuta direttamente dalla FIKB. Ma forse questi sono solo annotazioni dal punto di vista di chi ha la passione per il proprio lavoro e che ha piacere di poter vedere soddisfatti i propri lettori dandogli l'opportunità di poter leggere come i vari promoters sanno operare e realizzare le proprie manifestazioni
Comunque.. quello che conta è il risultato finale come si dice... è questo, crediamo proprio di poter dire… è stato più che esaltante… un torneo a 8 di K-1 Max con atleti nostrani, che crediamo sia destinato ad essere solo il primo di una lunga serie di eventi su questa riga.
Ecco quello che ha fatto per noi il nostro autorevole inviato occasionale e del tutto “speciale”:
|