|
COME TANTE ALTRE VOLTE… ECCO DIPUTARSI PER LA 18° VOLTA, L’ENNESIMO TORNEO DE ILGUERRIERO.IT E COME SPESSO ACCADE… RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI BAMBINI. MA NELL’ORGANIZZAZIONE DI QUESTA 18° EDIZIONE, I NOSTRI GIOVANI ORGANIZZATORI SI SONO SUPERATI IN TUTTO… ORGANIZZANDO UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL TUTTO SPECIALE E CHE RIMARRA’ IMPRESSA PER MOLTO TEMPO NELLE MENTI DEI LORO PICCOLI GUERRIERI. PER CHI INVECE AVESSE LA MEMORIA CORTA…. ABBIAMO INSERITO TRE VIDEORIASSUNTI, AFFINCHE’ L’ESALTANTE LOCATION DELLA NOSTRA MANIFESTAZIONE NON POSSA MAI ESSERE DIMENTICATA.Piccoli guerrieri... all’assalto!18° torneo ilguerriero.itDi: Marisa Fragale
Questa volta… per ringraziare con un gesto di tangibile riconoscenza tutti i bambini che sempre partecipano ai nostri tornei educativo-promozionali, aiutandoci con questo e non poco, a portare avanti, dimostrare e diffondere quindi “il messaggio” sulle nostre discipline sportive… le quali, con le giuste modalità ed una matura direzione, possono ricoprire a pieno titolo anche un notevole ed importantissimo aspetto educativo-formativo per i giovanissimi… volevamo riuscire ad organizzargli una vera e propria grande festa!
Volevamo che come sempre, ma mai come in questa edizione, si divertissero a partecipare. Volevamo che quest’ultimo torneo della stagione a loro espressamente riservato, rimanesse ben impresso nella loro memoria. Volevamo fare un qualcosa che ci facesse ricordare per tutta l’estate e che li facesse fremere in attesa di ricominciare la nuova stagione a Settembre.
Volevamo meglio di sempre far capire ai genitori, che questi nostri tornei sono più ludico-sportivi che sportivo-agonistici… fargli comprendere e dimostrargli che servono complementarmente nella loro formazione psico-fisica, per renderli più equilibrati, farli sentire importanti, partecipi e ben inseriti nel gruppo della propria Scuola, fiduciosi nei propri mezzi, disciplinati per scelta e non per costrizione… Volevamo dare un segnale forte ed efficace, affinchè i mass media locali comprendessero (e con loro l’opinione pubblica) che la kickboxing può essere anche un gioco per bambini e non quello sport pericoloso e diseducativo come solitamente ci accorgiamo purtroppo, che in molti ancora pensano.
Volevamo che si divertissero in maniera particolare si… ma volevamo mostrare anche la nostra estrema serietà e particolare forza organizzatrice… oltre che come sempre, la nobiltà ed efficacia del nostro intento… Erano tante, le cose volevamo riuscire a fare sin dall’inizio… ma crediamo che forse in ultimo… ne abbiamo fatte ancora di più!
ECCO QUELLO CHE ABBIAMO PROGETTATO E CHE E’ SUCCESSO:
Ma il nostro collaboratore ed operatore video Michele Baschieri (detto Tarzan) coadiuvato nelle riprese anche da Franco Piccirilli, ha voluto rendere veramente “speciale” questa nostra recensione con i filmati di quello che è stato da lui montato per assemblare una vera e propria trasmissione televisiva, per far conoscere anche questo nostro aspetto formativo-educativo della kickboxing.
In questo montaggio professionale, suddiviso in tre filmati (per poterlo mettere su you tube) in ognuno dei quali vi sono le parti più salienti della giornata e con varie interviste a tutti i personaggi intervenuti, insegnanti, arbitri, mamme, babbi, nonni, maghi e bambini.
Ringraziamo quindi il nostro operatore Michele Baschieri per l’ulteriore regalo che ha voluto fare ai nostri piccoli guerrieri come un suo personale omaggio ed apprezzamento, oltre che come incitamento alla prosecuzione dell’attività sportiva.
|