logo ilguerriero.it

torneo ilguerriero.it

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

CHI SI RIVEDE!

Di: Franco Piccirilli

Come abbiamo avuto occasione di scrivere altre volte, la cosa che contraddistingue maggiormente questi nostri tornei educativo-promozionali, è proprio il clima conviviale e di festa, che vi si respira.

Un’occasione per stringere amicizie nuove e ritrovarsi con le vecchie, senza quell’emotività conseguente dall’esito dell’importante, ma mero risultato della gara… Questi tornei cominciano anche  far parlare di sè e della propria realizzazione anche nel più vasto ambito cittadino, ecco che allora riceviamo le visite di tanti altri amici che reputavamo scomparsi o che mai ci saremmo aspettati di rivedere all’interno dei locali della nostra Scuola.

Molto piacere ci ha fatto la partecipazione di Stefano Giannessi, che ha portato alcuni suoi giovani allievi a provare questo primo step. Stefano è stato uno dei primi compagni di allenamento nel karate di Roberto Fragale fin dal 1970 ed ancora pioniere assieme a lui nel karate contact nel 1975 e poi nel kung fu Lung Chuan Pai (33 anni fa!)  periodo in cui iniziarono i propri corsi a Pisa in una piccola palestra in un oratorio di P.zza S. Caterina ed in cui io iniziai al tempo, il mio percorso sportivo e proprio ancora loro due assieme aprirono questa sede (divenuta ora base principale della Scuola Arti Marziali Fragale) ormai 24 anni or sono.

Adesso Stefano si occupa esclusivamente di contatto pieno, ma forse ha trovato (lo speriamo) in queste nostre iniziative, una prima eccellente prova o circuito per i suoi giovanissimi studenti, con pochissimi o inesistenti rischi di infortuni.

Massimo Bucchioni invece, è stato uno dei migliori atleti ed istruttori della Scuola Arti Marziali Fragale, in cui ha militato per una quindicina di anni… con risultati e piazzamenti importanti ai campionati  mondiali ed europei WAKO di forme musicali. Adesso tiene dei corsi in diverse palestre pisane… ed ha portato qualche ragazzo al nostro torneo de ilGuerriero.it, per fargli rompere il ghiaccio agonistico in tutta sicurezza.

     

Fabrizio Fiorini, atleta ed istruttore alla Scuola Arti Marziali Fragale per più un decennio… coadiuva da tempo Yuri Cervelloni (altro allievo della Scuola) nei corsi alla X-Planet e sono stati tra i primi fruitori con i loro allievi dei primordiali tornei ilGuerriero.it… adesso mi dice che esordiranno presto nel contatto pieno, ma pur non avendo nessun iscritto quindi, è venuto ugualmente a salutare piacevolemente i presenti.

 

Riccardo Bellarmini è stato uno dei migliori atleti nel semi-contact della nostra scuola per più di un decennio, quando in odore di nazionale, interruppe l’attività per un infortunio al ginocchio. Dopo un periodo come istruttore della scuola, impegni lavorativi e familiari lo hanno allontanato per sempre. Avendo saputo di questa iniziativa, è venuto anche lui per rivedere l’ambiente giovanile e salutare i vecchi amici di una larga parte della sua vita.

A tutti loro un cordiale saluto di ben ritrovati, un ringraziamento per la gradita visita che ci hanno fatto ed un arrivederci a presto!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it