|
NEL MESE DI MARZO, VARI GRUPPI DI ITALIANI SI SONO RECATI A CHIANG MAI PER ALLENARSI NELLA MUAY THAI AL “Chay-Yai Gym” ED AL “Sereephap Boxing Camp” UTILIZZANDO NOSTRE INFORMAZIONI, PREZIOSE DRITTE E RECAPITI DI NOSTRE CONOSCENZE ITALIANE SUL POSTO. NESSUNO DI LORO HA ANCORA SCRITTO QUALCOSA… CI PENSA LUCA MAINARDI (il nostro preziosissimo contatto di zona) A TRANQUILLIZZARCI E DARCI ALCUNE NEWS.News da Chiang MaiDi: Luca Mainardin.d.r. (A marzo, vari gruppi di italiani, uno precisamente di Firenze e capitanato da Luca Peri, si sono recati a Chiang Mai per allenarsi nella Muay Thai presso il famoso “Chay-Yai Gym” ed il “Sereephap Boxing Camp” (da noi recensiti in un articolo di Roberto Fragale : I boxing camps a Chang Mai).
Ben conoscendo i nostri numerosi contatti in tutta la zona, Luca Peri e gliu latri ci hanno chiesto di aiutarli dandogli delle buone dritte… e gli abbiamo quindi dato il recapito del nostro grande amico, assiduo lettore e nostro sporadico collaboratore: Luca Mainardi (un italiano appassionato di Muay Thai, che vive da oltre 20 anni in Thailandia e da parecchio tempo proprio a Chang Mai (dove si è sposato con la bellissima Jit) come ci ha informato il nostro Roberto Fragale in un altro suo specifico articolo di presentazione: Luca Maynardi... l'avventura è il mio mestiere).
Luca Mainardi e Shuky… dal boxing camp al supermatket…tutto
si fa per mangiare. Saluti a tutti voi dalla terra del sorriso... il gruppo di atleti Italiani che sono arrivati a marzo è stato messo a dura prova durante 11 giorni di duri allenamenti.
Gli allenatori: io, Shuky pluricampione del Mondo (attenzione: 3 cinture mondiali conquistate in Thailandia... mica al Palasport sotto casa!) Deng Chulepang e Lek "the army tiger" Serephap… li hanno dilaniati !
Oltre ad allenare gli italiani, Shuky si allenava 2 ore prima degli altri per sostenere un importante match, in cui ha messo in palio la sua cintura del Raja Stadyum... che purtroppo ha perso l'8 marzo… alla seconda ripresa, uscendo dal ring in barella.. gli atleti Italiani si sono così potuti rendere conto di cosa vuol dire essere "aperti" da una gomitata ascendente... 29 punti e frattura dell'osso!
Shuky è stato comunque messo a K.O. da un gancio destro ricevuto durante un violento scambio di colpi, nel momento in cui aveva molto sangue che gli colava sugli occhi e che gli impediva la visuale !
Un caloroso abbraccio a Roberto e Lucia… ed a tutti quelli che mi conoscono. Luca + Jit. |