|
Presentiamo su queste pagine l'iniziativa Biosalus che il dott. Florindo Venturi ci ha fatto gentilmente pervenire in redazione. Riteniamo che l'evento sia meritevole di essere posto all'attenzione dei nostri lettori al fine di una maggiore attenzione a noi stessi e al nostro benessere con cui contribuire al benessere di tuttiBIO SALUSFestival Nazionale sul Biologico e Benessere Olistico(ndr) Riportiamo di seguito l'invito che il dott. Florindo Venturi ci ha fatto pervenire in redazione a cui prima abbiamo aggiunto altre notizie provenienti dal sito di Bio Salus, per potervi far comprendere meglio cosa sia Bio Salus. Comunque, come contenuto nell'invito, maggiori informazioni possono essere reperite presso il sito istituzionale di Bio Salus (ndr) URBINO: un'autentica oasi di pace a misura d'uomo, la città ideale per ospitare la prima edizione del Festival dedicato al Biologico e ad un Benessere Olisitico. A partire dalla cultura, per conoscere e crescere nella consapevolezza, fino all'arte, quale espressione del sé e delle proprie potenzialità, e alla cura di sé, fatta di attività fisica e alimentazione responsabile in grado di tutelare la nostra Salute rispettando l'ecologia e l'ambiente. La rassegna rappresenta il tentativo di esprimere concreatamente quel concetto di Olismo, finora tanto idealizzato, ma ancora non messo in pratica abbastanza nella quotidianità di ciascun individuo. La Manifestazione è organizzata dall'Istituto di Medicina Naturale, in collaborazione con il Comune di Urbino e Marco Columbro. Di: Dott. Florido VenturiGentile Operatore, è con piacere che ti informo della nascita di BIO SALUS Urbino Festival, manifestazione Nazionale sul Biologico e Benessere Olistico.
Dal 5 al 7 ottobre 2007 il prestigioso Collegio Raffaello, situato nel suggestivo centro storico di Urbino, ospiterà convegni sul biologico, conferenze sul benessere, esposizioni e vendita di prodotti bio e per il benessere, la Sala dei Massaggi, il GIAPPONE Paese Ospite in collaborazione con l'Associazione San Marino-Giappone: yuzen, cerimonia del the, origami, ikebana, bonsai, ki aikido, judo, kendo, iaido..., esibizioni di arti per il benessere (qi gong, tai ji quan, ...) spettacolo di arti marziali direttamente dall'antico monastero Shaolin i MONACI DI SHAOLIN in collaborazione con "Shaolin Wushu Parma", spettacoli per grandi (gruppo di danza orientale DIDEAINDEA di RSM, le percissioni di Michele La Paglia, il duo violino e chitarra VAGHI DISSESTI...) e per piccini (merenda BIO gratuita, il Mago FredyMagic, speccolo di burattini..).
Insomma un GRANDE EVENTO da non perdere! Per riflettere e informarsi sull'alimentazione BIOLOGICA e sugli stili di vita per il BenEssere, ma senza dimenticare il SANO DIVERTIMENTO. Per tutti gli aggiornamenti consultare il sito ufficiale di BIO SALUS Urbino Festival: www.imnorizzonti.it Vi aspettiamo. Dott. Florido Venturi
|